....il problema è che il notaio per ogni proroga ci fa fare un atto registrato e si mette in tasca 1.200 euro......il compromesso originario lo abbiamo fatto a maggio 2015, quindi oramai è passato più di un anno, poi abbiamo prorogato sempre con atto trascritto e registrato e la scadenza è 30/06/2016....nel frattempo ho già un mutuo deliberato e scaduto da una settimana (dovrò richiedere proroga anche di questo) per acquistare una nuova casa che ho bloccato versando 10.000 euro, la proposta accettata per questo acquisto scade il 31/07/2016....sto rischiando di perdere sia di qua che di la......ho richiesto al notaio di stipulare una sorta di pre-rogito con firma definitiva posticipata ad un anno a fronte del versamento di tutta la somma rimanente da parte dell'acquirente, lasciando in deposito una somma congrua destinata all'affrancamento, ciò mi permetterebbe di acquistare la casa che ho bloccato, sempre come prima casa, sperando di vendere la mia entro un anno......vediamo se si può fare