Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Io ho già protocollato la domanda, se penso che al posto mio ci doveva stare quel cane infame (che sa tutto) mi viene il veleno.
Tu in vista di un risarcimento di 150000 dove già sai che perderai lasci tutto a disposizione del tuo creditore?
E perchè mai il danno dovrebbe essere 150k anzichè l'importo da pagare per vendere a libero mercato?
Non ha senso.
Io non ce lo vedo un giudice che, stante la situazione, infligga piú del pagamento dell'affrancazione.
Il problema è che la causa dura 10 anni, nel frattempo il venditore si è spogliato dei suoi beni, tu devi anticipare 10 mila euro per il tuo avvocato....una volta vinta la causa l'affrancazione la devi pagare tu..Se arrivi davanti al giudice è per la restituzione dell'indebito l'affrancazione la puoi transare prima, così mi ha detto l'avvocato
Scusa, ma se il venditore rifiuta di scendere a patti, che altro si può fare se non fargli causa? Inoltre mi pare che una volta depositato l'atto di citazione in giudizio, non possa vendere gli immobili in suo possesso (almeno così mi pare di aver capito dal mio avvocato).Il problema è che la causa dura 10 anni, nel frattempo il venditore si è spogliato dei suoi beni, tu devi anticipare 10 mila euro per il tuo avvocato....una volta vinta la causa l'affrancazione la devi pagare tu..
Ma il problema sta anche nel fatto che loro non ti chiedono nulla.....sei tu che ora ti trovi costretto ad affrancare perchè i notai non stipulano. Poi c' è l'ulteriore questione del caso in cui siano avvenute 3/4 cessioni sullo stesso immobile...i primi venditori saranno immuni da tutto per via della prescrizione. ..anche in questo caso si verrebbe a creare una ulteriore disparità di trattamento....il caos genera caos...ripeto che a mio avviso solo un intervento del Governo potrà sistemare in maniera equa e "giusta" le situazioni di ognuno. L'ordine, la legalità e la regolarizzazione delle procedure a mio parere potranno essere ripristinate esclusivamente in capo agli immobili ancora di proprietà dei primi assegnatari.
Gratis per sempre!