Io ho fatto di più, l'ho portato di persona quando ho fatto protocollare la mia domanda di pre-adesione per la trasformazione del diritto di superfice e, dopo aver bussato praticamente a tutte le porte (chiuse) dei numerosi uffici del I piano, dove c'è la famosa stanza 140 per il protocollo delle domande, ho finalmente trovato una gentile impiegata che, dopo essersi scusata di non poter essere di molto aiuto, non essendo formalmente coinvolta in queste pratiche di pre-desione, e scusandosi anche per l'assenza della sua collega (quella che dovrebbe essere la responsabile delle pratiche del PdZ di mio interesse e che, ovviamente, si guarda bene da stare in ufficio durante le poche ore settimanali in cui è consentito presentare le domande
!) ha convenuto con me che la pubblicazione è chiarissima (se è anche annotato il link da dove scaricarla), ma purtroppo mi ha confessato che queste pratiche sono al momento tutte "congelate" poiché l'ultima Delibera del Commissario Straordinario (la nr. 40/2016), dati i punti controversi relativi alle mutue relazioni fra "Trasformazione del Diritto di Superficie" e "Affrancazione del prezzo massimo di vendita", ha messo tutto il Dipartimento in una situazione d'incertezza e tutti sono in attesa di essere informati (chissà poi da chi ...) su come andare avanti. Nel frattempo le pratiche si accumulano!
Ma data questa situazione d'incertezza, non sarebbe compito specifico del Dirigente dell'Ufficio fare un'escalation gerarchica, arrivando, se necessario, fino al Sindaco per sbloccarle la situazione?
Altrimenti perché tutti noi dovremmo pagare, con le nostre tasse (salate), il suo lauto stipendio?