Santi60

Membro Attivo
Professionista
Nella mia convenzione è scritto che non è previsto, in questo caso, nessun adempimento. Resta a loro il problema della affrancatura se vogliono vendere o se vogliono effettuare la trasformazione. Considera e scordati però che gli stai lasciando quello che credevi una bella eredità a fronte dei sacrifici che avevi fatto nella tua vita lavorativa.
Verissimo!

antari

Membro Attivo
Privato Cittadino
Proporrei una manifestazione ben organizzata davanti agli uffici del comune di Roma preposti ad accettare le domande di trasformazione e, contemporaneamente, un'azione tipo una "Class Action", finalizzata a far annullare, o quantomeno correggere, l'ultima delibera di Tronca di maggio 2016 per le parti che non sono legittime ai sensi del comma 46 dell'art 31 della legge 448/98 che, invece, è rispettata in modo perfetto da numerosissime Delibere di altri Comuni d'Italia (ho fatto una precisa ricerca su Internet che lo dimostra) e sarebbe bastato seguire le precise le istruzioni pubblicate nel documento scaricable da http://www.formez.it/sites/default/files/aree_peep_e_pip.pdf (preparato sotto l'egida della Presidenza del Consiglio dei Ministri – Dipartimento della Funzione Pubblica nell’ambito del programma “Interventi per lo sviluppo della capacità amministrativa complementari a quelli posti in essere con la programmazione comunitaria” che ha attuato, avvalendosi del Formez PA per il periodo 2012-2015, il progetto “Interventi a Supporto dell’Attuazione delle Riforme della PA”). Ma in Italia hanno tutti voglia di "Protagonismo spicciolo" e si generano i soliti problemi a danno delle persone oneste ...
bisognerebbe inviare questo documento (Formez) e lo studio della Prof. Antonella Faggiani ( vedi Andrea Fiocco pagina 340) ai Dirigenti dell'Urbanistica;)

Santi60

Membro Attivo
Professionista
bisognerebbe inviare questo documento (Formez) e lo studio della Prof. Antonella Faggiani ( vedi Andrea Fiocco pagina 340) ai Dirigenti dell'Urbanistica;)
Io ho fatto di più, l'ho portato di persona quando ho fatto protocollare la mia domanda di pre-adesione per la trasformazione del diritto di superfice e, dopo aver bussato praticamente a tutte le porte (chiuse) dei numerosi uffici del I piano, dove c'è la famosa stanza 140 per il protocollo delle domande, ho finalmente trovato una gentile impiegata che, dopo essersi scusata di non poter essere di molto aiuto, non essendo formalmente coinvolta in queste pratiche di pre-desione, e scusandosi anche per l'assenza della sua collega (quella che dovrebbe essere la responsabile delle pratiche del PdZ di mio interesse e che, ovviamente, si guarda bene da stare in ufficio durante le poche ore settimanali in cui è consentito presentare le domande :triste: !) ha convenuto con me che la pubblicazione è chiarissima (se è anche annotato il link da dove scaricarla), ma purtroppo mi ha confessato che queste pratiche sono al momento tutte "congelate" poiché l'ultima Delibera del Commissario Straordinario (la nr. 40/2016), dati i punti controversi relativi alle mutue relazioni fra "Trasformazione del Diritto di Superficie" e "Affrancazione del prezzo massimo di vendita", ha messo tutto il Dipartimento in una situazione d'incertezza e tutti sono in attesa di essere informati (chissà poi da chi ...) su come andare avanti. Nel frattempo le pratiche si accumulano!
Ma data questa situazione d'incertezza, non sarebbe compito specifico del Dirigente dell'Ufficio fare un'escalation gerarchica, arrivando, se necessario, fino al Sindaco per sbloccarle la situazione?
Altrimenti perché tutti noi dovremmo pagare, con le nostre tasse (salate), il suo lauto stipendio?

antari

Membro Attivo
Privato Cittadino
Io ho fatto di più, l'ho portato di persona quando ho fatto protocollare la mia domanda di pre-adesione per la trasformazione del diritto di superfice e, dopo aver bussato praticamente a tutte le porte (chiuse) dei numerosi uffici del I piano, dove c'è la famosa stanza 140 per il protocollo delle domande, ho finalmente trovato una gentile impiegata che, dopo essersi scusata di non poter essere di molto aiuto, non essendo formalmente coinvolta in queste pratiche di pre-desione, e scusandosi anche per l'assenza della sua collega (quella che dovrebbe essere la responsabile delle pratiche del PdZ di mio interesse e che, ovviamente, si guarda bene da stare in ufficio durante le poche ore settimanali in cui è consentito presentare le domande :triste: !) ha convenuto con me che la pubblicazione è chiarissima (se è anche annotato il link da dove scaricarla), ma purtroppo mi ha confessato che queste pratiche sono al momento tutte "congelate" poiché l'ultima Delibera del Commissario Straordinario (la nr. 40/2016), dati i punti controversi relativi alle mutue relazioni fra "Trasformazione del Diritto di Superficie" e "Affrancazione del prezzo massimo di vendita", ha messo tutto il Dipartimento in una situazione d'incertezza e tutti sono in attesa di essere informati (chissà poi da chi ...) su come andare avanti. Nel frattempo le pratiche si accumulano!
Ma data questa situazione d'incertezza, non sarebbe compito specifico del Dirigente dell'Ufficio fare un'escalation gerarchica, arrivando, se necessario, fino al Sindaco per sbloccarle la situazione?
Altrimenti perché tutti noi dovremmo pagare, con le nostre tasse (salate), il suo lauto stipendio?
Inviamo il tutto alla dott.ssa Crucitti , mi hanno detto che è Lei la responsabile ai piani di zona , e a questo punto....... pure al sindaco Virginia Raggi;);)

Ultima modifica:

Santi60

Membro Attivo
Professionista
Per i nuovi iscritti e chi ancora si "sente solo" e non sa cosa fare. Leggete con attenzione l'articolo appena postato da Cesco: ci sono nomi a cui rivolgersi ed azioni, semplicissime, da mettere in pratica.
Chi vuole fare qualcosa non ha più scuse...
Ma nell'articolo non c'è menzione del fatto che anche la Delibera di Tronca è difforme rispetto alla Legge 448/98 poiché fa pagare due volte, anche per le convenzioni integrative già scadute in quanto decorsi già i 20 anni. Quindi genera un arricchimento aggiuntivo per Roma Capitale come "PREMIO" per non aver vigilato!!!!

Santi60

Membro Attivo
Professionista

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto