rob71

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Mi sento di fiancheggiare in toto la posizione di Cesco76.
Ad opponendum possono ricorrere tutti quelli che hanno interesse a risolvere la questione e a non allungare questa agonia!!!
In questo momento un eventuale ricorso al TAR avverso la delibera 40 sarebbe una iattura per tutti quelli - me compreso - che auspicano una soluzione in tempi rapidi di questa vicenda. Se effettivamente venisse proposto e - cosa ancora peggiore - fosse concessa la sospensiva, la situazione potrebbe ristagnare per non so quanto tempo ancora ...

cro2390

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Mi sento di fiancheggiare in toto la posizione di Cesco76.
Ad opponendum possono ricorrere tutti quelli che hanno interesse a risolvere la questione e a non allungare questa agonia!!!
In questo momento un eventuale ricorso al TAR avverso la delibera 40 sarebbe una iattura per tutti quelli - me compreso - che auspicano una soluzione in tempi rapidi di questa vicenda. Se effettivamente venisse proposto e - cosa ancora peggiore - fosse concessa la sospensiva, la situazione potrebbe ristagnare per non so quanto tempo ancora ...

Converrebbe non far fare il ricorso al TAR così risparmiamo tutti un bel po' di soldi..
Poi successivamente agire uniti contro il comune.

fab74

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Oltre il valutare se il riscatto del diritto di superficie sia o meno anticipo dello svincolo, Grosso modo Mi sembra di capire che i punti poco chiari sono:
Lo scomputo o meno del contributo degli oneri concessori già versati dal costruttore che ad oggi cmq non è previsto;
E la determinazione del valore venale delle aree per calcolare lo svincolo.

Per il primo punto Oggi chi vende sarebbe disposto a pagare come previsto in delibera e poi eventualmente rifarsi sul comune quando la vicenda degli oneri sarà chiara, giusto?

Sul secondo punto, come si mette chi vende oggi, SE uscira' tra 10 anni che le stime erano basse e il comune e notai rifaranno lo scherzetto che stanno facendo oggi? Chi pagherà? Andrà sempre nel di dietro a chi sarà il proprietario?
Perché poi basta una cassazione che ti dice gli atti sono nulli, la convenzione è nulla, i notai del momento non stipuleranno... come la pensate?

Pantalia

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Io sono assolutamente con Cesco76! Non posso permettermi ulteriori ritardi! Sono ormai in procinto di perdere una cifra importante! Cerchiamo invece di sollecitare il comune a risolvere la situazione!

antari

Membro Attivo
Privato Cittadino
A mio giudizio, i Dirigenti dell'Ufficio in questione, si stanno giocando partite politiche all'ultimo sangue..........................
1) carriere
2) compiacimento con i loro referenti politici......

..................ce lo sapremo ridire....................................
noi..........LA SALUTE !!! ma si possono chiedere i danni anche x questo???

Milky

Membro Attivo
Privato Cittadino
daccordissimo Cesco.... ma e' normale mandare avanti una delibera che non rispetta sia la decadenza del vincolo e che costringe a pagare il doppio? Quindi mi trovo daccordo anche con Iteleo ..... vanno tutelati sia chi deve vendere subito ed e' invischiato con i problemi noti ma anche chi lo vorra' fare in un futuro. Occorrerebbe trovare un compromesso ma se la nuova delibera non viene incontro a queste anomalie riscontrate...

Vi state dimenticando che ci siamo anche noi acquirenti che aspettiamo la casa da un anno! Per noi il problema è ENORME!

Fare un ricorso al TAR bloccherebbe tutto! E noi che abbiamo dato caparre consistenti ai venditori come rimaniamo secondo voi?!? Altro che cerino in mano...

iteleo

Membro Attivo
Privato Cittadino
appunto..... se è tutto uguale perché non cominciano a lavorare le pratiche?
Scusate ma chi ha detto che il ricorso al TAR blocca tutto? Da un punto di vista legale non è vero.
È invece quello che dicono al Dipartimento del Comune per evitare che le loro magagne vengono evidenziate agli occhi del sindaco

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto