Scusate ma alla Procura per quale reato?Quelle spetta alla procura trovarle.
Se non altro andrebbero denunciati per l'immane sfregio ambientale.
@lupin3, mi sa che abitiamo vicino...
I reati che possono essere commessi sono omissioni d'atti d'ufficio (perseguibile in quanto in presenza di una delibera formalmente corretta non si sta dando seguito alla sua applicazione invocando una presunta terza delibera che mi risulta non necessaria) o corruzione (ma bisogna dimostrare che l'elevato costo per l'affrancazione è legato al rilancio degli alloggi dei palazzinari e a un giro di mazzette).
Altra questione giuridica è un eventuale esposto alla Corte dei Conti per danno erariale per avere sbagliato (?) le stime nel 2011 e 2012 dei 14 PdZ a danno delle casse comunali. In questo caso significa che le stime attuali sono corrette.
Per tutti gli altri problemi, ovvero il calcolo dei valori del terreno, l'affrancamento quale anticipo del riscatto della superficie, eliminazione dei vicoli automaticamente dopo 20 anni dal riscatto, l'unico foro competente è il TAR non la Procura.
Trascorso il termine per presentare il ricorso al TAR ben difficilmente rimetteranno le mani a quanto deciso nella delibera 40, a meno che un giudice di tribunale civile non porti la questione alla Cassazione e tra 20-30 anni avremmo un'altra sentenza a Sezione Riunite.