Scusa Santi60, sicuramente di leggi e delibere ne sai più di me ma se non ho capito male dici che per i 14 pdz, l’abbattimento al 50% vale solo per la Trasformazione e non pe l’Affrancazione, però la delibera 40/2016 a pagina 6 scrive:
Che le precedenti stime del valore delle aree relative ai suddetti n. 14 Piani di Zona soggetti a trasformazione avevano previsto l’abbattimento del 50% di cui al comma 48 dell’articolo 31 della legge 23 dicembre 1998, n. 448, così come modificato dall’art. 1, comma 392, legge 27 dicembre 2013, n. 147;
Che quindi, al fine di garantire un’omogeneità di trattamento, si deve intendere
confermato l’abbattimento del 50% dei valori venali approvati con il presente
provvedimento, nei soli casi di cessione in proprietà delle aree ricomprese nei sopra richiamati n. 14 Piani di Zona;
Io interpreto così:
poiché precedentemente, ossia per le Trasformazioni già avvenute, per il calcolo della Trasformazione è stato previsto l’abbattimento al 50% dei valori venali, per omogeneità, rispetto a queste e per omogeneità anche con l’Affrancazione si potrà abbattere al 50% il valore venale, spiegabile anche dal fatto che se non così fosse l’Affrancazione sarebbe maggiore della Trasformazione, ovviamente per solo i 14 pdz.
Questa è la mia interpretazione, totalmente discutibile, tu che ne pensi ?