U

Utente Cancellato 67606

Ospite
però vedete questo punto:
Nel mio intervento ho voluto sottolineare all'Assessore ed alla Commissione la necessità assoluta di una profonda riorganizzazione degli uffici tecnici comunali che finora hanno dimostrato di non essere in grado di gestire la situazione dei Piani di Zona, facilitando troppo spesso speculazioni ed ingiustizie ai danni dei cittadini
Almeno qualcuno gli ha detto che dovrà gestire degli incompetenti

Seeeeee, impossibile! Ma andiamo a leggere quali sono i componenti del gruppo di lavoro nella delibera 40: troviamo ingegneri, architetti, geometri, commissari straordinari, tutta gente di un certo livello insomma. Semmai siamo noi comuni cittadini, con la nostra mente gretta e limitata, che non riusciamo a comprendere il grado di illuminazione che hanno raggiunto questi tecnici, ma era scontato vista la nostra inettitudine.

Bell'atteggiamento il nostro, tutta questa gente sta lavorando per noi, è oberata dal lavoro per risolvere i casini che *NOI* gli abbiamo creato, non dormono sereni la notte, gli abbiamo dato così tante preoccupazioni; e questo è il ringraziamento? E magari hanno uno stipendio solo 3 o 4 volte superiore alla media, porelli.

Noi cittadini facciamo schifo. VERGOGNAMOCI!!!

iteleo

Membro Attivo
Privato Cittadino
qyello che dicevo si doveva fare da tempo:
Gian Luca Riparbelli XIV Municipio Nel nostro PdZ il Comitato di Quartiere da me presieduto sta già preparando una azione legale di risarcimento danni contro l'amministrazione pubblica ed in particolare il Comune di Roma Capitale, preceduto da alcune denunce penali (una depositata lo scorso anno, l'altra in corso di stesura) per omissioni di atti di ufficio. Questa azione non è specifica per il caso di cui stiamo trattando, ma è, spero, l'inizio di una serie di azioni che i comitati e le associazioni tutte dovrebbero avviare per costringere l'amministrazione ad intervenire in maniera organica e completa sul problema Piani di Zona, prezzi massimi di cessione e opere di urbanizzazione.

iteleo

Membro Attivo
Privato Cittadino
sembrerebbe che questa terza delibera servirà solo ad avviare le istruttorie per la trasformazione e affrancazione sulla base di quanto stabilito nella delibera 40! hai capito che storia? speriamo che mi sbagli, ma mi sembra troppo veloce come soluzione!
ma ve lo avevo detto.
Diranno come pagare, attraverso chi e la rateizzazione

Mdc78

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ma quindi questa terza delibera è stata fatta o se ne è solo discusso? Non ho capito, ho capito soltanto che dovrebbe risolvere solo il problema dell affrancazione, giusto?

Santi60

Membro Attivo
Professionista
riporto da FB:

Molto partecipata la prima convocazione della Commissione Capitolina Urbanistica. L'Assessore Paolo Berdini ha elencato le linee programmatiche e si é parlato anche di piani di zona. Sembra che nel pomeriggio sarà sbloccata la situazione dell'affrancamento che permetterà di rivendere (in alcuni PdZ) gli immobili senza il vincolo del prezzo massimo di cessione mentre ancora nessuna novità su provvedimenti che risolvano la situazione dei cittadini truffati nei piani di zona che rischiano di essere buttati in mezzo a una strada. Malgrado il programma ‪#‎m5s‬ indichi la revoca delle concessioni in caso di violazioni della convenzione e l'ottimo lavoro dei consiglieri a 5 stelle purtroppo l'Assessore Berdini tergiversa inspiegabilmente non ottemperando a una richiesta esplicita dei cittadini Romani e cioè quella del ripristino della legalità.

ragazzi non ci siamo proprio..... sbloccata la situazione dell'affrancamento.... si ma con le regole della delibera 40???

Sbloccare l'affrancamento sarebbe ben poca cosa, dato che la Deliberazione40/2016, a riguardo non porrebbe questioni di particolare incertezza ed i Funzionari del Comune/Risorse per Roma, se avessero voluto, avrebbero poturo senza rinvii lavorare le domande gia' fatte dal giorno successivo della Deliberazione.

I problemi importanti sono, invece:

1. La non trascurabile questione della valutazione completamente sballata dei valori venali;
  2. La scadenza dei vincoli dopo i 20 anni in caso di Trasformazione in Diritto di Proprieta' del Diritto di Superficie.
Se questi problemi non sono stati ancora neanche analizzati, stiamo in alto mare (e per giunta in tempesta!).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto