caro
@Santi60 , sono io che ti ringrazio, purtroppo mi sono limitato a questa osservazione di metodo e ti prego credere che mi dispiace non poter contribuire più di tanto, ma sono fuori e mi è impossibile verificare la normativa.
Se poi risulta vero quanto scritto da
@Gianni Orlando che asserisce che sul sito del comune è scritto che domani l'assessore parlerà dell'argomento (....Io non l'ho trovato questa notizia ) e se tu hai il tempo per modificare la struttura del testo, si potrebbe, se siamo tutti d'accordo, come prima istanza, inviarlo entro stasera o domattina a Berdini . Per quanto riguarda l'avvocato e la eventuale verifica, anch'io avevo la stessa idea, ma la lascerei in seconda battuta poichè questo tipo di scelta comporta un ns.incontro preliminare , tempi organizzativi diversi per ovvi motivi che comprendi da solo. Poi, in sincerità, non credo che sia importantissimo se c'è qualche errore, siamo semplici cittadini e abbiamo tutto il diritto di esprimere il ns. parere. La verità vera è che se c'è la volontà politica di risolvere , non sarà un errore tecnico che farà saltare il banco, mentre se questa manca anche se fosse tutto perfetto , un pretesto tecnico legale lo troverebbero artificiosamente lo stesso e saremmo comunque nella stessa situazione. Comunque, abbiamo due strade o si decide di inviare a Berdini a nome di semplici cittadini ( sempre se è vero quanto sopra affermato) o si può con più calma proseguire il percorso alternativo, e se necessario si forma un gruppo nella conversazioni personali dove si decide come incontrarci , chi contattare, come , quando e quanto.
Premetto solo che non ho una facile predisposizione a far intervenire i comitati di quartiere o associazioni pseudo tali, ci sono in giro troppi populisti politicizzati e qualcuno in particolare con le cause ci campa e nel caos ci sguazza solo per fare adesioni. E se pure fossero onesti difendono, forse anche giustamente dal loro punto di vista , più gli inquilini che noi ricchissimi proprietari e grandi speculatori. Un caro saluto Nicestar