Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
[

con questo ricorso si potrà fare l'affrancamento ? o bisogna aspettare la sentenza ?

Non credo che presenteremo istanza di sospensiva ... quindi le procedure di affrancazione potranno anche iniziare.
Però, sottolineo che in caso di accoglimento del ricorso, gli atti eventulamente stipulati potrebbero essere annullati.
Ciò indurrà a comportamenti prudenti dei oggetti interessati (mi riferisco in particolare ai notai e ai dirigenti capitolini)? ... non lo so.

C

Cesco76

Ospite
Oggi ci sono state novità domani ce ne saranno altre.... Positive, specialmente per chi ha la spada di damocle dei compromessi. Diciamo che si inizia a vedere un lumicino....infondo al tunnel. Permettemi di sottolineare il contributo e la tenacia che hanno dato alla causa @LauraPalmer e @silviag71 forse quel tipo di tenacia e combattività che solo delle donne potevano avere e senza le quali probabilmente avremmo dovuto aspettare ancora mesi x vedere questo lumicino....:applauso:

Vincenzog

Membro Junior
Privato Cittadino
Oggi ci sono state novità domani ce ne saranno altre.... Positive, specialmente per chi ha la spada di damocle dei compromessi. Diciamo che si inizia a vedere un lumicino....infondo al tunnel. Permettemi di sottolineare il contributo e la tenacia che hanno dato alla causa @LauraPalmer e @silviag71 forse quel tipo di tenacia e combattività che solo delle donne potevano avere e senza le quali probabilmente avremmo dovuto aspettare ancora mesi x vedere questo lumicino....:applauso:
Grazie @Cesco76 delle informazioni.... Speriamo bene....

Mdc78

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Vediamo questo lumicino si accenda piano piano... Appena qualcuno sa qualcosa ci faccia sapere di qualche novità di domani. Quelle di oggi sono state buone ma non molto chiare e cmq non per tutti

MissRossella

Membro Junior
Privato Cittadino
alla fine chi sta pagando il prezzo più alto, per ora soprattutto in termini di stress, siamo noi cittadini, che lavoriamo onestamente e ogni giorno facciamo tanti sacrifici. Sicuramente non i veri responsabili ovvero il comune di Roma, i notai e anche gli agenti immobiliari. Ma vogliamo parlare anche dei nostri cari politici? hanno concepito, per motivi ideologici o per "fare cassa", leggi assurde l'una in contraddizione con l'altra. La legge 167 del '62, parlo del testo originario non modificato, era una legge semplice, non prevedeva alcun vincolo...una legge pensata da politici illuminati a favore della gente, sul dopo (dal '71 in poi) stendiamo un velo pietoso...

C

Cesco76

Ospite
Oggi ho partecipato alla Commissione Urbanistica e ne sono uscito deluso perchè ho avuto la sensazione netta che stia prevalendo la Lobby dei "Dirigenti" la cui unica preoccupazione pare sia quella di sbloccare la situazione e in particolare quella di chi è rimasto incagliato nella Sentenza 18135 senza per niente preoccuparsi di tutte le illegittimità (più volte elencate in questo forum) contenute nella Delibera DKC-33/2015 e quella gemella DKC-40/2016.

Sinceramente mi sarei aspettato di più da una compagine amministrattiva che della legalità fa la sua bandiera.
Devo dire anche che l'assessore Berdini ha (a mio avviso immotivatamente) elogiato i dirigenti capitolini e (forse a malincuore!) non ha mostrato alcuna propensione a modificare le predette delibere.
A questo punto l'impugnazione diventa un fatto inevitabile ed avverrà (come ns. tradizione) tramite "RICORSO STRAORDINARIO AL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA".
Giuseppe peró i dirigenti non hanno fatto nulla per sbloccare anzi... Hanno sempre messo i bastoni tra le ruote, forse quello di Berdini era un elogio di facciata...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto