boccio

Membro Ordinario
Privato Cittadino
@MissRossella sulla base delle tua osservazione, che condivido, ho modificato il documento inserendo "salvo il caso di presenza di “nulla osta” o “chiarimenti” emessi dal comune per le relative compravendite, dato che, in questo caso, l’ovvia responsabilità sarebbe dei Funzionari del comune di Roma (che dovrebbero rispondere di persona per “danno erariale” avendo rilasciato documenti dal contenuto contrario alle Leggi vigenti in materia) e dei Notai (che non hanno effettuato le dovute verifiche, avallando atti di compravendita viziati da nullità per quanto riguarda il corrispettivo della compravendita). In tali casi la presenza di “nulla osta” o “chiarimenti” emessi dal comune dovrebbe avere la conseguenza di un’“Affrancazione” automatica senza corrispettivo dato che, implicitamente asserita dallo stesso Comune di Roma".
Hi commenti a riguardo?

Scusami tanto @Santi60 ma nell’ultima correzione, che migliora il documento, prima si sostiene che il problema è dovuto al Comune ed ai Notai ma poi nella parte finale, quella in grassetto, si riassume solo il problema creato del Comune, dimenticando quello dei Notai, io invece ricorderei, sempre nella parte in grassetto, anche il problema creato dai Notai, altrimenti sembra di minore importanza rispetto a quello del Comune.

E neanche a farlo apposta nel post, poco sopra, di @PeppeC, si evidenzia proprio questa problematica, che a create il problema è stato il Notaio e ne conosco personalmente tanti altri casi.

Questa è la frase che andrebbe corretta, se sei d'accordo:

In tali casi la presenza di “nulla osta” o “chiarimenti” emessi dal comune dovrebbe avere la conseguenza di un’“Affrancazione” automatica senza corrispettivo dato che, implicitamente asserita dallo stesso Comune di Roma

Grazie e scusa.

Ultima modifica:

Santi60

Membro Attivo
Professionista
Scusami tanto @Santi60 ma nell’ultima correzione, che migliora il documento, prima si sostiene che il problema è dovuto al Comune ed ai Notai ma poi nella parte finale, quella in grassetto, si riassume solo il problema creato del Comune, dimenticando quello dei Notai, io invece ricorderei, sempre nella parte in grassetto, anche il problema creato dai Notai, altrimenti sembra di minore importanza rispetto a quello del Comune.

E neanche a farlo apposta nel post, poco sopra, di @PeppeC, si evidenzia proprio questa problematica, che a create il problema è stato il Notaio e ne conosco personalmente tanti altri casi.

Questa è la frase che andrebbe corretta, se sei d'accordo:

In tali casi la presenza di “nulla osta” o “chiarimenti” emessi dal comune dovrebbe avere la conseguenza di un’“Affrancazione” automatica senza corrispettivo dato che, implicitamente asserita dallo stesso Comune di Roma

Grazie e scusa.
Grazie a te per il contributo.

fab74

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Mi spiace non posso partecipare attivamente in quanto sto in ferie solo con il cell e non vedo neanche gli allegati, ribadisco chi ha comprato a libero mercato per colpa del comune e notai non può farsi carico anche dell' affrancazione che spettava ai primi proprietari. Nell'inerzia del comune oggi invece stiamo così. Non è possibile, fai bene @Santi60 ad affrontare la tematica per quella che è Senza giri strani di parole

Nicestar

Membro Attivo
Privato Cittadino
Mi spiace non posso partecipare attivamente in quanto sto in ferie solo con il cell e non vedo neanche gli allegati, ribadisco chi ha comprato a libero mercato per colpa del comune e notai non può farsi carico anche dell' affrancazione che spettava ai primi proprietari. Nell'inerzia del comune oggi invece stiamo così. Non è possibile, fai bene @Santi60 ad affrontare la tematica per quella che è Senza giri strani di parole

L'affrancazione spetta ai primi assegnatari se non sono passati i 20 anni dalla convenzione. Viceversa spetta la trasformazione a pagamento con. Affrancatura senza vincoli.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto