Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
ottima osservazione!!è per questo che infatti penso che chi ha già pagato l'obolo di trasformazione sulla base dei conteggi rilasciati dal Comune debba battagliare legalmente per ottenere la trasformazione al costo di far causa per omissione atti ufficio.....voglio infatti vedere come riuscirà il comune a far sparire magicamente tutti gli articoli della legge nazionale che fanno decadere i vincoli dopo 20 anni dalla convenzione originaria!!Mi sembra di aver capito che, per mandare avanti le trasformazioni, dovrebbero approvare un nuovo schema di convenzione. Il "vecchio" schema, infatti, tuttora in vigore in quanto non sostituito, prevede il riscatto della superficie ed anche la contestuale caducazione di tutti i vincoli (ivi compreso quello relativo al prezzo massimo di cessione), cosa che ora - come sappiamo - non è più ritenuta possibile (a torto o a ragione)
Salve a tutti, sono una nuova iscritta che segue con vivo interesse la vicenda, da quando cercando una casa da acquistare mi sono imbattuta in un immobile in diritto di proprietà.L'immobile viene venduto a prezzo imposto il proprietario è in attesa del nullaosta per poter vendere dopo due anni perché nel frattrempo la famiglia è aumentata e l'appartamento è piccolo.Grazie alle vostre informazioni ho capito cos'è il diritto di proprieta, dato che l'appartamento mi interessa pensavo di rivolgermi ad un notaio anche perché la trattativa è senza agenzia. Voi cosa mi consigliate di fare?
Potresti darci qualche info in più?Ho saputo oggi che diversi inquilini / condomini di 'Spinaceto 2' hanno impugnato la delibera 40 affidandosi ad uno stesso studio legale.
Se vogliamo provare ad ottenere qualcosa di concreto, dobbiamo necessariamente essere in tanti, metterci d'accordo: ognuno, singolarmente preso, da solo non risolverà nulla.
No tranquillo, non c'è nemmeno il mio, e a me l'offerta di trasformare è arrivata, anche se poi non se n'è fatto nulla.Spero solo che i piani di Zona che non compaiono sul sito della Regione non abbiamo problemi con l'esproprio del terreno e di conseguenza non è possibile fare l'Affrancazione
Se ti riferisci ai due appartamenti uniti, magari ORA non è più possibile, ma prima si, eccome! (visto che si consideravano decaduti tutti i vincoli!) . Quando cercavo casa nel 2005 - 2006 ne ho visti un sacco doppi, a prezzi improponibili (450.000 euro o più, ovviamente con un solo box auto, l'altro se lo rivendeva o affittava a parte, visto che, diversamente dalla cantina, è accatastato a parte).il che non è possibile nei pdz
ESATTO !!!!scusate ma forse sono io che non capisco... ma messa in questi termini mi sembra una truffa bella e buona...... quindi loro sanno bene cosa comporta il riscatto ma stanno facendo tutto il possibile per far fare in doppio pagamento.....
scusate ma forse sono io che non capisco... ma messa in questi termini mi sembra una truffa bella e buona...... quindi loro sanno bene cosa comporta il riscatto ma stanno facendo tutto il possibile per far fare in doppio pagamento.....
Gratis per sempre!