barbara p

Membro Junior
Privato Cittadino
Salve a tutti, sono una nuova iscritta che segue con vivo interesse la vicenda, da quando cercando una casa da acquistare mi sono imbattuta in un immobile in diritto di proprietà.L'immobile viene venduto a prezzo imposto il proprietario è in attesa del nullaosta per poter vendere dopo due anni perché nel frattrempo la famiglia è aumentata e l'appartamento è piccolo.Grazie alle vostre informazioni ho capito cos'è il diritto di proprieta, dato che l'appartamento mi interessa pensavo di rivolgermi ad un notaio anche perché la trattativa è senza agenzia. Voi cosa mi consigliate di fare?

Domenico Marando

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi sembra di aver capito che, per mandare avanti le trasformazioni, dovrebbero approvare un nuovo schema di convenzione. Il "vecchio" schema, infatti, tuttora in vigore in quanto non sostituito, prevede il riscatto della superficie ed anche la contestuale caducazione di tutti i vincoli (ivi compreso quello relativo al prezzo massimo di cessione), cosa che ora - come sappiamo - non è più ritenuta possibile (a torto o a ragione)
ottima osservazione!!è per questo che infatti penso che chi ha già pagato l'obolo di trasformazione sulla base dei conteggi rilasciati dal Comune debba battagliare legalmente per ottenere la trasformazione al costo di far causa per omissione atti ufficio.....voglio infatti vedere come riuscirà il comune a far sparire magicamente tutti gli articoli della legge nazionale che fanno decadere i vincoli dopo 20 anni dalla convenzione originaria!!

Nicestar

Membro Attivo
Privato Cittadino
Salve a tutti, sono una nuova iscritta che segue con vivo interesse la vicenda, da quando cercando una casa da acquistare mi sono imbattuta in un immobile in diritto di proprietà.L'immobile viene venduto a prezzo imposto il proprietario è in attesa del nullaosta per poter vendere dopo due anni perché nel frattrempo la famiglia è aumentata e l'appartamento è piccolo.Grazie alle vostre informazioni ho capito cos'è il diritto di proprieta, dato che l'appartamento mi interessa pensavo di rivolgermi ad un notaio anche perché la trattativa è senza agenzia. Voi cosa mi consigliate di fare?

Spero che non sia a Roma, Se invece vuoi malaguratamente comprare a Roma, fai attenzione il nullosta non basta, devi farti verificare bene tutta la documentazione al notaio in particolare la convenzione a suo tempo stipulata con il Comune, poichè vi sono molti aspetti da verificare e si annidano molti pericoli. In bocca al lupo!

Domenico Marando

Membro Junior
Privato Cittadino
Ho saputo oggi che diversi inquilini / condomini di 'Spinaceto 2' hanno impugnato la delibera 40 affidandosi ad uno stesso studio legale.

Se vogliamo provare ad ottenere qualcosa di concreto, dobbiamo necessariamente essere in tanti, metterci d'accordo: ognuno, singolarmente preso, da solo non risolverà nulla.
Potresti darci qualche info in più?

giannelmo

Membro Attivo
Professionista
il che non è possibile nei pdz
Se ti riferisci ai due appartamenti uniti, magari ORA non è più possibile, ma prima si, eccome! (visto che si consideravano decaduti tutti i vincoli!) . Quando cercavo casa nel 2005 - 2006 ne ho visti un sacco doppi, a prezzi improponibili (450.000 euro o più, ovviamente con un solo box auto, l'altro se lo rivendeva o affittava a parte, visto che, diversamente dalla cantina, è accatastato a parte).

rob71

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sarò ingenuo, ma non credo nella mala fede (che comunque presupporrebbe un'intelligenza vitale ed attiva).
Piuttosto - dopo mesi in cui ho a che fare con questi burocrati della peggior specie - penso che la passività totale del Comune sia motivata dall'unico obiettivo di pararsi il ****.
La situazione è poco chiara, hanno paura di sbagliare e se c'è un sia pur minimo rischio di fare una cavolata (con il danno erariale che ne conseguirebbe), semplicemente non fanno nulla o, se proprio alla fine devono fare qualcosa, ti fanno pagare il doppio e anche il triplo ...

EmiVal

Membro Attivo
Privato Cittadino
scusate ma forse sono io che non capisco... ma messa in questi termini mi sembra una truffa bella e buona...... quindi loro sanno bene cosa comporta il riscatto ma stanno facendo tutto il possibile per far fare in doppio pagamento.....

Bravo!

Hai risolto l'enigma, hai trovato il tassello mancante!

E hai vinto uno schema di convenzione di 99+66 anni + 4per4 in diritto di superficie in semi proprietà firmata dal funzionario secondo la legge 555 art. 45 comma c che ha abrogato l'art. 87 della legge del comma che rivede il secondo paragrafo dello studio dei legali Pinco&Pallino secondo il parere del notariato reversibile entro il trentesimo anno dallo scadere della stipula del contratto comma 26 articolo 876 della legge di sedime della trasformazione dell'affrancazione come da contributo associativo per le opere di rivalutazione dell'area protetta insomma che altro se potemo inventà pe magnasse tutto?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto