lupin3

Membro Attivo
Privato Cittadino
Secondo me non avrai mai la risposta perchè se, come saranno costretti ad ammettere, trasformando il vincolo decade dopo la scadenza della convenzione, i parametri di calcolo nei due casi sono diversi, uno fa riferimento ai 99 anni l'altro ai 20.
Se invece passerà la fantasia che la durata del vincolo rimane quello della convenzione in superficie (a parte il fatto che dovranno spiegare come una convenzione sostitutiva si possa portare dietro automaticamente i vincoli di quella vecchia) la traformazione non includerà l'affrancamento, che dovra essere considerato e pagato con ulteriore convenzione e quindi non considerabile come acconto.
ma infatti la mia era una provocazione che avrei fatto.....

PeppeC.

Membro Ordinario
Privato Cittadino
E. Visto che hanno cominciato a trattare le pratiche le ho chiesto se poteva darmi un idea dei prezzi che stanno emergendo : si va da un minimo di 12.000 eur a un massimo di 47.000 eur. Quindi bene che ci va riceveremo una lettera da 12.000 eur ( questo detto dall'impiegata )

Come è stato detto oggi a Franceschetti77 in Dipartimento, non capisco il perché dicono che l'importi saranno da un minimo di 12.000,00 euro ad un massimo di 47.000,00 euro.
Mi sembra che ad alcuni del Forum venivano anche importi più bassi di 12.000,00 o sbaglio?

Mobil

Membro Attivo
Privato Cittadino
E. Visto che hanno cominciato a trattare le pratiche le ho chiesto se poteva darmi un idea dei prezzi che stanno emergendo : si va da un minimo di 12.000 eur a un massimo di 47.000 eur. Quindi bene che ci va riceveremo una lettera da 12.000 eur ( questo detto dall'impiegata )

Come è stato detto oggi a Franceschetti77 in Dipartimento, non capisco il perché dicono che l'importi saranno da un minimo di 12.000,00 euro ad un massimo di 47.000,00 euro.
Mi sembra che ad alcuni del Forum venivano anche importi più bassi di 12.000,00 o sbaglio?
Non hanno una grande casistica. Finche non vediamo le formule, sempre che ce le mettano, non si può capire

antari

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ciao ragazzi , questa mattina mi sono recato al dipartimento :

- regna il caos , le porte dei dipendenti sono chiuse e per avere informazioni sull'affrancazione bisogna andare alla stanza 136

- se proprio dovete andare presentatevi all'orario di apertura altrimenti uscirete distrutti alle 12:30 ; oggi c'era una fila doppia allucinante

- dal colloqui ovuto con la dipendente che segue le affrancazione emerge che
A. Esiste un foglio xls su cui trasferiscono le pratiche di noi cittadini in formato elettronico.

B. La mia domanda presentata a Marzo è in elaborazione adesso ( quindi fa fede la prima consegna e non quella della presentazione della documentazione integrativa ) ma mi sono passati avanti tutti quelli con urgenze

C. Per avere un idea ... la mia pratica è la 357 relativa a una pratica di marzo ( non ha niente a che vedere con il numero di protocollo di presentazione della domanda ) . L'ordine di trattazione è dato dal foglio xls del comune.

D. Mi ha detto che ci vorranno almeno 6 mesi prima di ricevere il conteggio. Mia domanda: e se non ve la fate ? Risposta: noi cerchiamo di fare il massimo altrimenti arriveranno con ritardo.

F. Ho chiesto se vengono conteggiate le opere di urbanizzazione e mi ha risposto di "Si"; mi ha detto che è l'unica cosa che fa scendere il totale ma mi sotto i 12.000.

G. I cittadini in fila erano arrabbiati e persi per le poche informazioni... forse è lì che si dovrebbe diffondere il sapere di questo forum... davanti al comune !

H. Un avvocato li in fila mi ha detto che per un gruppo di persone che segue in diritto di proprietà , ha presentato diffida ufficiale al comune a non richiedere affrancazione

Questo è quanto... spero di essere stato chiaro nel riportare le informazioni ricevute.
ma perchè non mettono tutto sul sito del comune ? così tutti possono vedere a che punto è la pratica senza andare a fare le file al dipartimento

U

Utente Cancellato 67606

Ospite
12.000 - 47.000 euro: ma stiamo scherzando??? :shock: Parliamo di una media di 29.000 euro! Una cifra del genere non sarei in grado di pagarla neanche mettendomi d'accordo col mio venditore (per altro senza possibilità di rateizzazione), e con una prospettiva del genere sono praticamente certo che lui si renderà nulla-tenente appena gli farò causa :pollice_verso:

Ecco, questa è negatività pura, lo ammetto, anche se non sono orgoglioso di esprimerla pubblicamente :cauto:

PS - Non so voi, ma quando ho letto queste cifre ho avuto una botta allo stomaco :confuso:

luche

Membro Junior
Privato Cittadino
le cifre non sono da prendere da esempio... puo venire 12'000€ ; 45'000€ oppure 3'000€ ...
dipende da troppi fattori tra cuiil piu importante quanto è stato versato dallimpresa al momento della convenzione.
dire un prezzo cosi è solo puro terrorismo !!!

Mobil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Probabilmente sbaglio qualcosa nei calcoli, ma se davvero conteggiano il contributo per le opere di urbanizzazione vado in negativo, e la cosa mi sembra strana, considerato che qualche anno dopo l'acquisto, con le stime del 2003, mi arrivò una proposta di riscatto intorno ai 5.000 euro, la base per il calcolo è la stessa che per la trasformazione

Ultima modifica:

PinPan

Membro Junior
Privato Cittadino
Ciao ragazzi , questa mattina mi sono recato al dipartimento :

- regna il caos , le porte dei dipendenti sono chiuse e per avere informazioni sull'affrancazione bisogna andare alla stanza 136

- se proprio dovete andare presentatevi all'orario di apertura altrimenti uscirete distrutti alle 12:30 ; oggi c'era una fila doppia allucinante

- dal colloqui ovuto con la dipendente che segue le affrancazione emerge che
A. Esiste un foglio xls su cui trasferiscono le pratiche di noi cittadini in formato elettronico.

B. La mia domanda presentata a Marzo è in elaborazione adesso ( quindi fa fede la prima consegna e non quella della presentazione della documentazione integrativa ) ma mi sono passati avanti tutti quelli con urgenze

C. Per avere un idea ... la mia pratica è la 357 relativa a una pratica di marzo ( non ha niente a che vedere con il numero di protocollo di presentazione della domanda ) . L'ordine di trattazione è dato dal foglio xls del comune.

D. Mi ha detto che ci vorranno almeno 6 mesi prima di ricevere il conteggio. Mia domanda: e se non ve la fate ? Risposta: noi cerchiamo di fare il massimo altrimenti arriveranno con ritardo.

F. Ho chiesto se vengono conteggiate le opere di urbanizzazione e mi ha risposto di "Si"; mi ha detto che è l'unica cosa che fa scendere il totale ma mi sotto i 12.000.

G. I cittadini in fila erano arrabbiati e persi per le poche informazioni... forse è lì che si dovrebbe diffondere il sapere di questo forum... davanti al comune !

H. Un avvocato li in fila mi ha detto che per un gruppo di persone che segue in diritto di proprietà , ha presentato diffida ufficiale al comune a non richiedere affrancazione

Questo è quanto... spero di essere stato chiaro nel riportare le informazioni ricevute.

Anch'io sino stato lunedì al dipartimento e alla mia domanda F (vengono conteggiate le opere di urbanizzazione), la risposto è stata, secca e diretta, "NO".

Sui tempi, i 180 gg entro i quali devono lavorare le pratiche decorrono dalla integrazione di documenti richiesta con la 2° delibera. Quindi chi lo avrà fato male e dovrà integrare ulteriormente i documenti, potrà essere scavalcato da chi era dopo di lui MA con i documenti in regola.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto