Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
Un'altra questione che dovrebbe essere affrontata nella delibera, come nel caso della trasformazione in diritto di proprietà riscattando il terreno, è la possibilità di pagare con rateizzazione. Come appunto previsto
Nel caso del riscatto

Con opportune garanzie reali o fidejiussioni bancarie va benissimo!
Altrimenti per il Comune potrebbe essere complicato rincorrere i ....

In ogni caso al venditore non dovrebbe mancare il denaro per affrancare il vincolo

Andreano70

Membro Junior
Privato Cittadino
Scusa Cesco, ma io stamane ho telefonato al Comune e mi hanno detto di andare li' e parlare con Ing. Mancini.
Ma risolvo qualcosa? Oppure bisogna aspettare l'ufficialità della delibera?
Io devo solo sbloccare per vendere a prezzo libero visto che il mio piano di zona per il diritto di superfice non rientra ancora essendo passati 15 anni.

Dom66

Membro Junior
Privato Cittadino
In ogni caso al venditore non dovrebbe mancare il denaro per affrancare il vincolo
......ricordatevi che non è per tutti così dato che c'è gente, come me, che la casa l'ha comprata a libero mercato ed ora sta penando non poco per rivenderla.....non ricominciamo con la tiritera della rivalsa nei confronti dei notai, del comune, del primo assegnatario (colui che in ogni caso ha beneficiato realmente di questa enorme plusvalenza)

C

Cesco76

Ospite
Scusa Cesco, ma io stamane ho telefonato al Comune e mi hanno detto di andare li' e parlare con Ing. Mancini.
Ma risolvo qualcosa? Oppure bisogna aspettare l'ufficialità della delibera?
Io devo solo sbloccare per vendere a prezzo libero visto che il mio piano di zona per il diritto di superfice non rientra ancora essendo passati 15 anni.
aspetta la delibera... perdi solo tempo

cekkini

Membro Junior
Privato Cittadino
aspetta la delibera... perdi solo tempo
Io ho scritto direttamente via email all'ing. Mancini che mi ha risposto Venerdì scorso così:
"le comunico che la delibera di alienazione immobili deve essere approvata dall'Assemblea Capitolina e quindi allo stato attuale dal Commissario Straordinario. E’ uno delle priorità dello scrivente Ufficio."

Andreano70

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie sempre tempestivo. Perdere mezza giornata per non fare nulla......Al Comune mi sembrano matti. Ti rispondono di andare li per fare i conti!!

Peppe85

Membro Junior
Privato Cittadino
Non so se voi possiate immaginare in che stato debba essere in questo periodo il Comune di Roma...

Credo esattamente nello stesso stato pietoso degli ultimi 20 anni ... attendiamo ancora qualcuno che abbia voglia di lavorare seriamente. Per ora ci serve una cavolo di firma e le dovute revisioni in tempi brevi. Non sto comprando una pennetta USB su internet che posso aspettare mesi a causa di ritardi ... qui si parla di case bloccate a causa loro, dei loro notai e di tutta la superficialità del nostro sistema burocratico.

Non sapete quanto mi rode non poter far nulla, ed io sono uno di quelli nella posizione migliore tra i nostri casi ...

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto