boccio

Membro Ordinario
Privato Cittadino
No Boccio scusami tu, neanche io volevo essere aggressiva..... lo sono senza rendermene conto......non ho ben capito come potrebbe il Comune permettermi di "recuperare" la differenza. Se parli della tassa per vendere a libero mercato, il rapporto non è conveniente per me.
Grazie ne ero convinto. Si parlo della "tassa" che potresti pagare ma non conosco in dettaglio il tuo caso per questo forse dico delle castronerie, comunque, se non lo hai già fatto, se posti un riassunto del tuo caso, magari qualcuno può aiutarti e dovresti postare:
Tipo di convenzione es: 865/1971 ....
Data Convenzione
Piano di Zona

Da qui si potrebbe capire se puoi acquistare il terreno o devi aspettare la nuova delibera che potrebbe permetterti di vendere a libero mercato a fronte di un anticipo e successivo conguaglio quando il tuo PDZ sarà "censito", mi sembra un discreto compromesso.

Nea83

Membro Junior
Privato Cittadino
Ovviamente sono contento di aver recuperato tutto senza bisogno di altre azioni, ma sta cosa che sono loro ad avere fatto un favore a me mi infastidisce molto.

Non ho parole.
il bello è che la sentenza parla chiaro "NULLO".
E volevano trovare un escamotage e hanno pure da ridire.
Comunque grazie per le delucidazioni, in caso mi muoverò anche io in questo modo.

Peppe85

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie ne ero convinto. Si parlo della "tassa" che potresti pagare ma non conosco in dettaglio il tuo caso per questo forse dico delle castronerie, comunque, se non lo hai già fatto, se posti un riassunto del tuo caso, magari qualcuno può aiutarti e dovresti postare:
Data Convenzione
Piano di Zona

Da qui si potrebbe capire se puoi acquistare il terreno o devi aspettare la nuova delibera che potrebbe permetterti di vendere a libero mercato a fronte di un anticipo e successivo conguaglio quando il tuo PDZ sarà "censito", mi sembra un discreto compromesso.

Sempre se questa benedetta delibera sarà firmata così com'è ... a quanto pare per ora è tutto fermo. Il commissario ed il suo Team forse hanno altro a cui pensare e questo non mi rassicura sulle tempistiche...

cesira75

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Sempre se questa benedetta delibera sarà firmata così com'è ... a quanto pare per ora è tutto fermo. Il commissario ed il suo Team forse hanno altro a cui pensare e questo non mi rassicura sulle tempistiche...
non credo si tratti di questo.... penso che vogliano essere strasicuri di non fare ulteriori cavolate... non è facile mettere le cose apposto ormai, non vorrei essere al posto loro.

cesira75

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Data Convenzione
Piano di Zona

grazie Boccio, la questione è stata già studiata a fondo e credimi, per me non è conveniente. grazie lo stesso:)

Peppe85

Membro Junior
Privato Cittadino
non credo si tratti di questo.... penso che vogliano essere strasicuri di non fare ulteriori cavolate... non è facile mettere le cose apposto ormai, non vorrei essere al posto loro.

Io vorrei sapere semplicemente che ci stanno lavorando.
Sentirsi dire la delibera/le carte/quello che volete ... sono state consegnate. Non significa nulla, anzi significa solo che nessuno ora ci sta lavorando, per quello che ne sappiamo potrebbero trovarsi sotto montagne di altre carte (Lavori Giubileo, Atac, Ama etc etc) e malauguratamente trovare la luce tra mesi e mesi solo per iniziarci a lavorare...

Andreano70

Membro Junior
Privato Cittadino
Chiamate Ing. Mancini , al telefono risponderà che per ora è tutto fermo per le priorità del Giubileo,Ama ecc....il Commissario deve studiare ancora la bozza......I tempi si allungano notevolmente non più 15 giorni ma se tutto va bene nel 2016. Mettiamoci l'anima in pace.

boccio

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Devi essere anche un po' fatalista e un po' realista, credo che sia l'unico modo "equo" per risolvere questi casini, altri modi porteranno, per qualcuno ad un'ottima soluzione, per altri ad una pessima soluzione.
Per i tempi sono d'accorto con te, ci vorranno mesi, prima che tu possa risolverla, io sono già due mesi che sto aspettando per acquistare il terreno e ancora sarà lunga, credo che ci vorranno complessivamente 4/5 mesi, figuriamoci sull'approvazione della nuova delibera e stipula della nuova convenzione, che dovrai fare per vendere a libero mercato, sempreché vada tutto secondo la bozza.

marvit81

Membro Junior
Privato Cittadino
Allora a questo punto io opterei per una class action massiva, interpellando tutti quelli che si trovano nella nostra situazione( acquirenti e venditori). Chiamiamo a questo punto iene, striscia e tg vari...l'associazione 167 ed andiamo tutti a manifestare, se stiamo zitti ad aspettare questa cosa nn si risolverà mai, con l'aiuto di alcuni notai ed agenti immobiliari si potrebbe fare qualcosa in grande. Che ne dite?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto