Camilu

Membro Junior
Privato Cittadino
Volevo ringraziare Cesco per i suoi interventi sempre appropriati e adeguati alla situazione. Mentre non so se avete fatto caso che l'Associazione 167 sta remando contro di noi che abbiamo questo grandissimo problema. L'unica cosa che conta è che venga firmata il prima possibile la Delibera così ognuno potrà finalmente vendere o acquistare il proprio immobile al prezzo pattuito nei preliminari. Grazie e continuiamo ad incrociare le dita

Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
Secondo te Giuseppe esiste la possibilità concreta che il Commissario se ne lavi le mani?

E' possibile che non voglia decidere di stabilire quale "percentuale" applicare per l'eliminazione del vincolo perchè questa valutazione dovrebbe essere "politica".
Per quanto riguarda la struttura del provvedimento, credo che un suo provvedimento possa essere più solida perchè non condizionata da aspetti politici della questione.

C

Cesco76

Ospite
Volevo ringraziare Cesco per i suoi interventi sempre appropriati e adeguati alla situazione. Mentre non so se avete fatto caso che l'Associazione 167 sta remando contro di noi che abbiamo questo grandissimo problema. L'unica cosa che conta è che venga firmata il prima possibile la Delibera così ognuno potrà finalmente vendere o acquistare il proprio immobile al prezzo pattuito nei preliminari. Grazie e continuiamo ad incrociare le dita
Grazie Camilu... Io spero vivamente che prima di fare un ricorso valutino bene i danni/ benefici che porterebbe alla collettività un eventuale ricorso, personalmente credo sia meglio una delibera imperfetta ma che possa togliere dai guai nell'immediato tantissime persone, che hanno firmato compromessi, sbloccando ingenti cifre già sborsate e che potrebbero essere oggetto di contenziosi lunghissimi. Che avere una delibera perfetta tra 3/6/9 mesi ma che manderebbe letteralmente gambe all'aria e sotto i ponti tantissime famiglie che sono rimaste impantanate in preliminari, caparre date e affitti che scadono

Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista

Noi non remiano contro alcuno. Semplicemente cerchiamo di realizzare il ns. scopo sociale.
Secondo il ns. motto "la funzione sociale dell'edilizia residenziale pubblica non può terminare al momento della prima assegnazione"
Adesso bisognerà tenere (in qualche modo !!!) conto della posizione di chi ha acquistato a prezzo libero di mercato e che oggi non può rivendere allo stesso modo? Bene!

Ma, a mio avviso, vanno fatti molti distiguo.

In ogni caso, la Delibera prossima ventura dovrà tenere conto degli interessi di tutta la collettività e non solo di quelli che vogliono rivendere (o affittare) a prezzo libero di mercato.

C

Cesco76

Ospite
Noi non remiano contro alcuno. Semplicemente cerchiamo di realizzare il ns. scopo sociale.
Secondo il ns. motto "la funzione sociale dell'edilizia residenziale pubblica non può terminare al momento della prima assegnazione"
Adesso bisognerà tenere (in qualche modo !!!) conto della posizione di chi ha acquistato a prezzo libero di mercato e che oggi non può rivendere allo stesso modo? Bene!

In ogni caso, la Delibera prossima ventura dovrà tenere conto degli interessi di tutta la collettività e non solo di quelli che vogliono rivendere (o affittare) a prezzo libero di mercato.
... Una guerra tra poveri insomma...

marvit81

Membro Junior
Privato Cittadino

Si cercate di realizzare il vostro scopo sociale ma ci pensate a tutte le persone che rimarranno sotto un ponte se si dovesse arrivare ad un ricorso? Ammesso sempre che firmino questa benedetta. In ogni caso pensateci bene prima e cercate di fare gli interessi dei cittadini che siano acquirenti o proprietari.

Dom66

Membro Junior
Privato Cittadino
....badate bene che il vostro scopo sociale, così come lo intendete voi e contestualizzato all'attuale situazione, rischia davvero di far esplodere una vera emergenza sociale......quella di persone che sono nella mia stessa situazione e che si trovano in mezzo, loro malgrado, a delle lotte di cui, credo, non vorrebbero far parte

chicca76

Membro Junior
Privato Cittadino
Insomma, banalmente, vorranno far pagare fior di soldi a coloro che desiderano liberare la propria casa dal prezzo imposto oppure chi non si potrà permettere di affrancare il proprio immobile dopo aver pagato per questo cifre da capogiro, sarà costretto a rivenderlo a prezzo imposto.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto