Raf_75

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti!
Ieri il mio notaio, io sono l'acquirente con compromesso firmato a maggio, mi ha proposto una soluzione (a suo dire, del tutto legale) per poter temporaneamente uscire da questa situazione...e cioè fare con il venditore la presa di possesso (quindi avremmo le chiavi di casa), versare un secondo cospicuo acconto e poi aspettare la famosa delibera con la quale il venditore si metterà in regola e solo a quel punto rogitare, ovviamente mettendo tutto nero su bianco e registrando l'atto. Voi accettereste? Quali potrebbero essere i contro? Anche perchè il mio notaio, che ha contatti con frequenza bi-settimanale con il comune, dice che il Commissario Straordinario non ha intenzione di firmare la delibera lasciando la "patata bollente" alla nuova assemblea capitolina che verrà!

marvit81

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti!
Ieri il mio notaio, io sono l'acquirente con compromesso firmato a maggio, mi ha proposto una soluzione (a suo dire, del tutto legale) per poter temporaneamente uscire da questa situazione...e cioè fare con il venditore la presa di possesso (quindi avremmo le chiavi di casa), versare un secondo cospicuo acconto e poi aspettare la famosa delibera con la quale il venditore si metterà in regola e solo a quel punto rogitare, ovviamente mettendo tutto nero su bianco e registrando l'atto. Voi accettereste? Quali potrebbero essere i contro? Anche perchè il mio notaio, che ha contatti con frequenza bi-settimanale con il comune, dice che il Commissario Straordinario non ha intenzione di firmare la delibera lasciando la "patata bollente" alla nuova assemblea capitolina che verrà!
non mi sembra una buona soluzione andresti a spendere e basta ritrovandoti con altri dubbi...il mio notaio si rifiuta di fare qualsiasi cosa ancora

Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Mmmm non lo so.

Di fatto al sitauzione si deve sbloccare e può farlo solo in due modi.

1) accettano che si venda a prezzo libero, amgari deitro apgamento di una somma per sbloccare.
2) costringono a vendere a prezzo calmierato.

Quindi al soluzione per chi proprio non può fare a meno di sbloccare e possa permettersi di incassare una parte solamente (propreitario) e poi studiare un piano di rientro, magari con un comodato a titolo oneroso che abbia un canone computato in tutto o in parte, per diciamo massimo 3 anni, in modo che la somma raggiunta non raggiunga comunque il prezzo calmierato alla scadenza del periodo di "transizione"... potrebbe essere una strada possibile ma solo per alcuni casi e studiandola a modo, non la vedo come risolutiva di tutti, affatto.

Ultima modifica:

FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il notaio del mio acquirente (che già aveva versato 100.000 euro di caparra) ha autorizzato la sua assistita a versare altri acconti nella misura massima del TOTALE del prezzo massimo di cessione che il comune ha stabilito dopo la domanda che ho fatto.
In parole povere avendo il comune calcolato 106.000 circa di vendita, il suo notaio l'autorizza a versare al massimo altri 6.000 euro. Di fatto versare somme anticipate come acconti che superano il prezzo massimo di cessione è già un reato e si va già incontro a sanzioni.

Peppe85

Membro Junior
Privato Cittadino
Anche perchè il mio notaio, che ha contatti con frequenza bi-settimanale con il comune, dice che il Commissario Straordinario non ha intenzione di firmare la delibera lasciando la "patata bollente" alla nuova assemblea capitolina che verrà!

Stiamo scherzando?
Ci sono troppe versioni di diverse persone che hanno "contatti" con il Comune ... ma una presa di posizione ufficiale?

Nea83

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti!

Raf secondo me il tuo notaio ha proposto questo solo per intascare ulteriori soldi.
Ma si dessero una mossa a sollecitare!!!!!!!!!
Se tutti si trovassero a non lavorare più vorrei vedere come non romperebbero le scatole al Comune.:rabbia:

Raf_75

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Raf secondo me il tuo notaio ha proposto questo solo per intascare ulteriori soldi.
Ma si dessero una mossa a sollecitare!!!!!!!!!
Se tutti si trovassero a non lavorare più vorrei vedere come non romperebbero le scatole al Comune.:rabbia:

Non lo so Nea, al momento il mio notaio (che è di fiducia e conoscente da tempo) non mi sta chiedendo parcelle bensì faremo un conto unico alla fine di tutto :)

C

Cesco76

Ospite
Buongiorno a tutti!
Posso dirti che alcuni consiglieri di municipio hanno interrogato il sub commissario il quale ha garantito che sta lavorando alla questione e che troveranno una soluzione "inattaccabile"....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto