degan79

Membro Junior
Privato Cittadino
ho acquisito la copia della convenzione che riguarda la mia situazione:

" l'obbligo di cessione degli alloggi al prezzo massimo vale come promessa irrevocabile a favore dei terzi aventi causa dal concessionario"

mi sembra ci siano pochi dubbi contrariamente a quanto afferma l'avvocato Polidoro

C

Cesco76

Ospite
a me sembra dica in modo chiaro che il prezzo imposto si applica a tutti gli aventi causa.
Ragazzi rileggetevi tutta la discusdione altrim ti dobbiamo ripetere sempre le stesse cose.... Anche se la convenzione dice una cosa poi ci sono state leggi controleggi che hanno cambiato profondamente la normativa a riguardo, per ultima la legge 106/2011 su cui si basa la delibera firmata adesso dal commissario e che permette, a seguito di pagamento e nuova convenzione con il comune, di affrancarsi ( liberarsi) di questi vincoli.
In passato notai e comune si sono basati su interpretazioni errate di normative che permettevano di alienare gli immobili senza vincoli e da li nasce la sentenza. Tutto ampiamente illustrato discusso e ridiscusso in questo blog anche con l' aiuto di esperti quale l'avvocato Polidoro che hanno cercato di farci capire quanto fosse complessa la situazione.
Quindi se volete saperne di più rileggete tutto da pagina 1, so che è un'impresa, ma altrimenti stiamo a ripetere sempre le stesse cose...

C

Cesco76

Ospite
@degan79 quale sarebbe la tua situazione?

Cosa dice per chi deve vendere come primo proprietario? Si può affrancare, pagare e vendere a prezzo di libero mercato?
Allora la delibera vale per tutti, anche per chi puo procedere per la trasformazione del diritto di superficie, ieri abbiamo fatto la domanda specifica e ci hanno risposto che vale per tutti i pdz e per tutti i venditori siano essi primi secondi o centesimi....

FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
So bene che per me che ho un compromesso in itinere, questa è una manna dal cielo, però mi domando. Pagando io questa estorsione da parte del comune, che poi andrà scalata al pagamento per la trasformazione da diritto di superficie chi ci guadagna è chi al momento sta acquistando da me che pagherà solo la differenza. Secondo voi è giusto?

C

Cesco76

Ospite
So bene che per me che ho un compromesso in itinere, questa è una manna dal cielo, però mi domando. Pagando io questa estorsione da parte del comune, che poi andrà scalata al pagamento per la trasformazione da diritto di superficie chi ci guadagna è chi al momento sta acquistando da me che pagherà solo la differenza. Secondo voi è giusto?
Se tu sei primo assegnatario dovresti aver comprato a prezzo Agevolato essendo per l'appunto edilizia agevolata, tu dovresti guadagnarci la possibilità di rivendere invece l'immobile a valore di mercato.....

degan79

Membro Junior
Privato Cittadino
cesco76, io non sto dicendo le stesse cose. ho aggiunto e a me è parso un elemento nuovo che gli schemi di convenzione definivano testualmente come dovesse funzionare.
Poi che comuni, notai, venditori,agenzie o altri abbiamo disatteso ciò, è un altro paio di maniche e se ne è discusso in abbondanza.
personalmente trovo che qui ad alcuni sia concesso di scrivere quello che si vuole (esperti e non), ad altri si contesta qualunque cosa si scriva.
consentimi di dire che l'avvocato polidoro non ha solo detto che la normativa era complessa. per una decina di pagine, ha affermato che il prezzo max non si applicava salvo fare dietrofont dopo aver letto attentamente la norma.
se l'obiettivo vuole essere quello di limitare la discussione solo a chi la pensa come te, ci stai riuscendo. abbandono il forum perché non mi piace questo modo di fare

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto