Bir

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per essere ancora sicura fai trattenere dal notaio una somma che sarà restituita al venditore una volta noto il costo finale di esproprio.
Di solito il Comune non ha difficoltà a stabile il costo finale di esproprio. Solo in caso di contenzioso si possono avere ritardi.
E come si stabilisce "quanto" lasciare in deposito?

lorenzovitale

Membro Ordinario
Privato Cittadino
il nostro pdz osteria del curato ha chiuso da anni le pratiche di esproprio addirittura la mia cooperativa comprò il terreno per poi farselo espropriare dal comune gli ridiedero indietro i soldi infatti tutta la palazzina è proprietaria di un negozio, perciò da quel punto di vista stiamo messi bene abbiamo già la cifra il problema che essendo una zona limitrofa alla metro le case sono state commercializzate più volte (io terzo proprietario)

Peppe85

Membro Junior
Privato Cittadino
Attenzione a non fare confusione tra costo di esproprio e valore commerciale dell'aerea.
Per il prezzo a libero mercato deve essere noto il costo di esproprio che il Comune assegna con specifico atto un volta conclusosi l'iter amministrativo. In caso non sia ancora nota si procede con specifica clausola nel rogito.
Per il riscatto della superficie il Comune di Roma, al contrario di altri, ritiene che il valore commerciale si possa attribuire solo alla fine della lottizzazione del PdZ. Per tale ragione non fa riscattare tutti i PdZ ma solo alcuni di cui alla pagina web seguente Info generali

Qui entriamo in un'altro campo a me sconosciuto ... questo costo di esproprio, per un appartamento che necessita della convenzione, come si "dovrebbe ricavare?" Nel senso il comune cosa dovrebbe fare? Cosa e quali sono le possibili situazioni che potrebbero ritardare il conteggio?
Sono totalmente ignorante in materia e solo per farmi un'idea (e magari chiedere anche al mio proprietario se possono esserci ritardi per qualche ragione).
Dato che dobbiamo fissare una data di rinvio del rogito almeno mi faccio un'idea.

Bir

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il saldo è legato al fatto che non sono chiuse le pratiche di esproprio e quindi non è noto il valore definitivo, giusto?
Quindi se le pratiche di esproprio sono chiuse, il problema non si pone...
Sono info che ha solo il comune e immagino si sapranno una volta che il venditore avrà fatto domanda e questa sarà stata lavorata.

Andreano70

Membro Junior
Privato Cittadino
Ragazzi all'ufficio sono stati chiari. Non sapendo il saldo poiché il valore della aree non è stato per tutti definito. Per esempio io sono di Osteria del Curato 2,ed essendo ancora un piano di zona non lavorato e secondo l'impiegata uno dei più alti di valore se vendo bisogna mettere nell'atto che il compratore si assume l'onere di pagare il saldo quando il Comune farà il conteggio dell'area....

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto