C
Cesco76
Ospite
è assurdo che i conteggi non vengano fatti giornalmente ma solo saltuariamente con tutti gli interessi che ci sono in ballo
....se concludono il lavoro di stima forse potranno sbloccare anche i pdz finora bloccati, o no?.....forse si potrebbe riscattare il terreno?
@Cesco76 infatti si profila pure all'orizzonte la possibilità di un futuro riscatto del terreno una volta fatte le stime? So ch eè meglio pensare uno step alla volta, ma pernso e mi auguro che anche di questo abbanao tenuto conto.
Allora rinunciamo ad ogni speranza di riscattare il terreno dopo il lavoro della commissione stime: come riportato dai funzionari dell'urbanistica presenti, NON SARA' POSSIBILE, il lavoro della commissione stime non è indirizzato a quello, perché ad oggi oltre quelli già chiusi e disponibili per la trasformazione, non ci sono altri PDZ che hanno chiuso l'iter di esproprio.
Dicono che i tempi "medi" per la chiusura dei pdz è circa 15 anni, e badate bene hanno detto medi. Facevano giusto notare che, per chi è interessato da pdz recenti, la sola trasformazione NON E' SUFFICIENTE per vendere a libero mercato, se non sono trascorsi 20 anni dalla convenzione "madre" di concessione del diritto di superficie tra comune e costruttore, ci vuole sempre ANCHE L'AFFRANCAMENTO. quindi controllate bene anche questo dato!!!!
mi spiegava la ragazza che quello delle stime, così mi riporta, è un lavoro estremamente complesso perché devono risalire e ritrovare tutta la documentazione, centinaia e centinaia di documenti, a mano, e calcolare bene pdz, per pdz e che sono centinaia.