Ci vuole pazienza e sperare che facciano le cose per bene.
Prendersela con chi vi ha venduto gli appartamenti - intendo venditori e agenti immobiliari - è una polemica sterile e poco costruttiva, sia che ci fosse il nulla-osta sia che non ci fosse, perchè è ovvio che anche senza nulla-osta i Notai hanno rogitato sapendo di poterlo fare....
E pretendere che chi ha comprato a libero mercato venda a prezzo imposto perchè c'è stata la sentenza, mi sembra veramente disumano.
@Bagudi scusa, qui non si tratta di chi scopre questa storia ora e si trova fermo a non poter far nulla. Quelli evitassero di scrivere sul forum perché effettivamente devi aspettare non hai scelta.
Qui si parla di chi ha la situazione IN BALLO ORA!!! Noi (Loro) non possiamo aspettare perché ci sono situazioni che incombono quindi serve il piano B.
Se il piano A è aspettare finché si può, il piano B e chiudere tutto e trasformare il piano B in piano A per chi vuole vendere: Ma non si può far finta che le case e i contratti non siano in ballo se sono stati sborsati dei soldi.
Se avete soluzioni in cui tutte e ripeto TUTTE le parti ne escono felici e contenti sono tutto orecchie... (evitate di dire aspettare perché non si può per sempre e per tutti)
Ma se un pezzo della catena (giuridica) non fa un passo indietro ... non ci sono altre soluzioni... il primo della fila chiede fa partire la richiesta di risarcimento a chi lo ha tamponato e via dicendo.