Peppe85

Membro Junior
Privato Cittadino
Ci vuole pazienza e sperare che facciano le cose per bene.

Prendersela con chi vi ha venduto gli appartamenti - intendo venditori e agenti immobiliari - è una polemica sterile e poco costruttiva, sia che ci fosse il nulla-osta sia che non ci fosse, perchè è ovvio che anche senza nulla-osta i Notai hanno rogitato sapendo di poterlo fare....

E pretendere che chi ha comprato a libero mercato venda a prezzo imposto perchè c'è stata la sentenza, mi sembra veramente disumano.

@Bagudi scusa, qui non si tratta di chi scopre questa storia ora e si trova fermo a non poter far nulla. Quelli evitassero di scrivere sul forum perché effettivamente devi aspettare non hai scelta.

Qui si parla di chi ha la situazione IN BALLO ORA!!! Noi (Loro) non possiamo aspettare perché ci sono situazioni che incombono quindi serve il piano B.

Se il piano A è aspettare finché si può, il piano B e chiudere tutto e trasformare il piano B in piano A per chi vuole vendere: Ma non si può far finta che le case e i contratti non siano in ballo se sono stati sborsati dei soldi.
Se avete soluzioni in cui tutte e ripeto TUTTE le parti ne escono felici e contenti sono tutto orecchie... (evitate di dire aspettare perché non si può per sempre e per tutti)
Ma se un pezzo della catena (giuridica) non fa un passo indietro ... non ci sono altre soluzioni... il primo della fila chiede fa partire la richiesta di risarcimento a chi lo ha tamponato e via dicendo.

Camilu

Membro Junior
Privato Cittadino
Grazie Cesco per tutte le utili informazioni. Speriamo che per Febbraio/Marzo il tutto si concluda e si possa rogitare. Incrociamo le dita

Peppe85

Membro Junior
Privato Cittadino
L'affrancamento sarà fatto su un valore approssimativo del terreno basato su una stima. Ecco perché è previsto il conguaglio
peppe pure te fai un poco di confusione, le stime sono su quanto ha pagato il comune il terreno, a chi lo ha espropriato, al momento della connessione del diritto di superficie al costruttore. non è detto per molteplici motivi, tra cui cause in corso tra vecchi proprietari dei terreni e comune, che il prezzo finale sarà quello. il calcolo viene fatto in base hai dati ora in possesso del comune. L'AFFRANCAMENTO SARA' POSSIBILE PER TUTTI I PDZ una volta concluso il lavoro della commissione stime. i 15 anni di media erano riferiti alla chiusura del procedimento di esproprio dopo la quale sarà possibile fare anche la trasformazione in proprietà piena.....

Ok quindi é giusto dire che se sul PdZ non si sono concluse le procedure di esproprio e tirato fuori i valori necessari finali, non si puó sapere quanto sará il costo del conguaglio? (quindi se le concludono tra 15 anni le procedure di esproprio il conguaglio arriverà in quel momento?)

Altra cosa se invece tra 90 giorni qualcuno avrà il costo definitivo dell'affrancamento allora significa che ci saranno a breve anche i valori per riscattare il diritto di proprietà?

Questo voglio capire, quanto sono relazionate le cose.

C

Cesco76

Ospite
Ok quindi é giusto dire che se sul PdZ non si sono concluse le procedure di esproprio e tirato fuori i valori necessari finali, non si puó sapere quanto sará il costo del conguaglio? (quindi se le concludono tra 15 anni le procedure di esproprio il conguaglio arriverà in quel momento?)

Altra cosa se invece tra 90 giorni qualcuno avrà il costo definitivo dell'affrancamento allora significa che ci saranno a breve anche i valori per riscattare il diritto di proprietà?

il fatto è che, escluso quelli dei pdz che già possono riscattare ( e mi sembra siano tutti più vecchi di 20anni), per gli altri ci sarà il conguaglio....

Peppe85

Membro Junior
Privato Cittadino
il fatto è che, escluso quelli dei pdz che già possono riscattare ( e mi sembra siano tutti più vecchi di 20anni), per gli altri ci sarà il conguaglio....

No tranquillo @Cesco76, qui convenzione superiore 30 anni e niente riscatto (o almeno non compare nella lista).
Quindi conguaglio tra X anni giusto(media 15)? in attesa che ci sia la conclusione della procedura di esproprio... Si o No?

Houdini72

Membro Attivo
Privato Cittadino

Tra 90 giorni avrai il costo per l'ACCONTO dell'affrancamento

Peppe85

Membro Junior
Privato Cittadino
Tra 90 giorni avrai il costo per l'ACCONTO dell'affrancamento

:disappunto: questo si era capito.
Io parlo di conguaglio finale e PdZ sbloccati... relazione tra questi elementi.
E se non si fosse capito io sono acquirente non proprietario non mi interessa l'Acconto ( che poi acconto di cosa? La delibera non parla di acconti... ART.3 della delibera si paga solo alla fine)

C

Cesco76

Ospite
:disappunto: questo si era capito.
Io parlo di conguaglio finale e PdZ sbloccati... relazione tra questi elementi.
E se non si fosse capito io sono acquirente non proprietario non mi interessa l'Acconto ( che poi acconto di cosa? La delibera non parla di acconti... ART.3 della delibera si paga solo alla fine)
scusa ma secondo te come mai si potrebbe sapere? se fosse possibile saperlo non metterebbero il conguaglio ma l'importo definitivo. ma di che delibera stai parlando? di quella dell'affrancamento?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto