FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
Anche un'agenzia immobiliare mi ha detto che io giustamente facendo causa vincerei facile! Il documento parla chiaro.... Non si poteva vendere nel 2010 a prezzo di mercato ... E mi sembra che ancora adesso sia così... Quindi... La vedo difficile perdere

Misà che è meglio se ti fai consigliare da un bravo avvocato, non dall'agenzia, visto che il loro lavoro è vendere case non fare cause.

Ma dopo 156 pagine di forum ancora scriviamo che si fa causa perchè prima della sentenza non si poteva comunque vendere casa? C'è il nulla osta del comune, qualunque causa tu faccia chi la riceve la farà a sua volta al comune, e tutto quello che è successo non è imputabile a chi ha venduto.

Senza contare che la causa, come già detto, che ha generato tutto questo bordello è durata 17 anni

FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
Preliminare pre sentenza

Mi domando allora, dopo tutto quello detto, con l'OK del comune (non a caso si chiamava appunto NULLA OSTA: "Permesso, consenso rilasciato da un'autorità amministrativa, in cui si dichiara che nulla si oppone al compimento di un'attività: chiedere il n.;rilasciare, concedere un n."

Quindi alla luce di questo, non credo proprio che in quel caso, o meglio, in quel lasso temporale, fosse necessario evidenziare e dichiarare i vincoli, perchè per il comune di vincoli non ne esistevano affatto.

FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma poi mi domando, per chi compra, nel momento in cui ormai siete in ballo, sperate di fare causa e che il tutto si concluda in qualche mese?? Con i tempi biblici della giustizia italiana? Conclusione ovviamente dalle sorti assolutamente incognite.

C'avete pensato che potreste far causa per farvi ridare la caparra e poi magari fra 2 mesi la situazione si risolve e potete acquistare un immobile sbloccato? Nel caso in cui si sbloccasse la situazione, ormai con la causa in corso, addio casa, caparra etc etc...

mha.. cmq.. come già detto ognuno è libero di fare ciò che vuole

lorenzovitale

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Anche un'agenzia immobiliare mi ha detto che io giustamente facendo causa vincerei facile! Il documento parla chiaro.... Non si poteva vendere nel 2010 a prezzo di mercato ... E mi sembra che ancora adesso sia così... Quindi... La vedo difficile perdere

certo che la vinci fra 15 anni forse in ultimo grado di giudizio..... sborsando un sacco di soldi all'avvocato spese di istruttoria di cancelleria ecc. Se con poche migliaia di euro ti affranchi conviene farlo secondo me, almeno io la vedo così e farò in tal senso

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto