Nea83

Membro Junior
Privato Cittadino
Questo è uno studio fatto nel 2011 dal consiglio NAZIONALE del notariato dove viene chiaramente detto che non si può vendere a libero mercato se non con l'affrancamento come da legge 106/2011... Eppure i notai romani hanno continuato dal 2011 a rogitare come se nulla fosse....

e allora viene da dirsi che dal 2011 lo dovevano sapere bene! anche se in realtà lo si doveva sapere dalla sottoscrizione della convenzione (da chi l'ha sottoscritta)
i notai hanno rogitato, gli agenti immobiliari hanno continuato a valutare queste case come case a prezzo di libero mercato prendendosi le connesse profumate provvigioni,
il Comune quando interpellato dava il nulla osta.
Sotto qualcosa c'è....e puzza, puzza e puzza.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Ovvio che c'è sotto qualcosa.

Al Comune in primis che ha deciso di non applicare il dettato delle Convenzioni stipulate e questo deve avere una motivazione ben precisa.
I Notai hanno accondisceso.
Gli agenti immobiliari, che sono l'ultimissimo anello della catena, hanno eseguito.

ludovica83

Membro Vintage
Privato Cittadino
Ovvio che c'è sotto qualcosa.
Al Comune in primis che ha deciso di non applicare il dettato delle Convenzioni stipulate e questo deve avere una motivazione ben precisa.
I Notai hanno accondisceso.
Gli agenti immobiliari, che sono l'ultimissimo anello della catena, hanno eseguito.
Dovevano mantenere tutti i GNAM GNAM di Roma...
Adesso siamo al rimpallo del sindaco.... la verità è che il Governo vuole togliere tutti i soldini che da a Roma Capitale....
Quindi chi verrà eletto... si troverà a dichiarare il fallimento.

Mi chiedo quanti capelli bianchi avrò io in testa... quando questa gente vedrà finire il proprio calvario...

Nea83

Membro Junior
Privato Cittadino

Spesso hanno eseguito l'ineseguibile.
Ritornando a vecchi discorsi ci sono agenti immobiliari e altri che si professano come tali ed esercitano questa attività solo per "incassare" le provvigioni.
In questo caso voi che la esercitate e che venite "macchiati" da tali "esseri" dovreste "regolamentare" l'esercizio di questa professione.
Cerchiamo di non difenderli a tutti costi come pure condannarli.
Detto questo, le situazioni sono soggettive, ma diciamo che tanti pur sapendo hanno omesso, altri invece che sapevano hanno giustamente allertato.

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
Spesso hanno eseguito l'ineseguibile.
Ritornando a vecchi discorsi ci sono agenti immobiliari e altri che si professano come tali ed esercitano questa attività solo per "incassare" le provvigioni.
In questo caso voi che la esercitate e che venite "macchiati" da tali "esseri" dovreste "regolamentare" l'esercizio di questa professione.
Cerchiamo di non difenderli a tutti costi come pure condannarli.
Detto questo, le situazioni sono soggettive, ma diciamo che tanti pur sapendo hanno omesso, altri invece che sapevano hanno giustamente allertato.

Mi dispiace ripetere ancora una volta questo concetto, ma evidentemente voi avete un'idea dell'agente immobiliare un pò fuorviata...

Secondo te, quando il Comune dà il nulla-osta e il notaio rogita, l'agente immobiliare cosa dovrebbe fare: opporsi ?

Questo è proprio il caso in cui gli agenti immobiliari vanno difesi a spada tratta, perchè non hanno avuto nessun potere.

Altra cosa per i mediatori che continuano ad ignorare la situazione e continuano a comportarsi come prima...

Nea83

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi dispiace ripetere ancora una volta questo concetto, ma evidentemente voi avete un'idea dell'agente immobiliare un pò fuorviata...

Secondo te, quando il Comune dà il nulla-osta e il notaio rogita, l'agente immobiliare cosa dovrebbe fare: opporsi ?

Questo è proprio il caso in cui gli agenti immobiliari vanno difesi a spada tratta, perchè non hanno avuto nessun potere.

Altra cosa per i mediatori che continuano ad ignorare la situazione e continuano a comportarsi come prima...

E meno male che ho scritto di non difenderli a tutti costi così come condannarli.
Io allora difendo a spada tratta i venditori e gli acquirenti!
sborsiamo fior fior di denaro affinchè venga portata a termine una pratica che sia rispettabile di legge.
Io non ho generalizzato, lo hai fatto tu,
ripeto come ci sono stati professionisti ci sono quelli che hanno pensato solo a mangiarci sopra.
E continuo a dire, se avete mascalzoni tra la vostra "classe" dovreste voi stessi andare a vigilare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto