Dom66

Membro Junior
Privato Cittadino
A parer mio, considerato che le strutture tecniche - amministrative tardano a produrre risultati apprezzabili, dovremmo farci sentire da chi ha la responsabilità "politica" del procedimento, vale a dire dal Commissario o Suo delegato: come già ho proposto in un precedente intervento: andiamo in tanti dal Commissario Tronca a manifestare la nostra disagiata condizione (è un eufemismo )
Decidiamo un giorno!!!

C

Cesco76

Ospite
Disponibile a pagare l'affrancazione, se non se ne può fare a meno.
Capisco tutto e tutti,
cerco sempre di risolvere i problemi, non crearne altri..ad altri
rimaniamo uniti, siamo nella stessa barca, cerchiamo di arrivare alla terra ferma tutti salvi
Scusa ma tu sei primo o secondo acquirente?

C

Cesco76

Ospite
Secondo me, anche i primi assegnatari non hanno colpa.
Hanno semplicemente fatto quello che gli si chiedeva di fare.
Ma dato che la legge prevedeva di rimuovere i vincoli e non l'hanno fatto perchè non farlo adesso?... Invece di far pagare secondi e terzi acquirenti, quest'ultimi non lo avrebbero comunque mai dovuto fare e si ritrovano a doverlo fare. I primi non l'hanno fatto e l'avrebbero dovuto fare. In pratica è un "Reset" i primi assegnatari pagano quello che sarebbe stato corretto pgare, i secondi non pagano nulla xche è fiusto così, anzi x ora sono danneggiati, si evita che i secondo acquirenti facciano causa ai primi etc etc... E il comune/regione emanano una norma dove i secondi sono dispensati e il tutto x questi si sblocca subito senza aspettare affrancamento, conteggi e nuove convenzioni dai notai.... Per chi presenta domanda di affrancamento oggi verosibilmente visto la mole di domande le loro pratiche non verranno lavorate prima della fine dell'anno.... Sempre se a breve esca la delibera altrimenti per noi che l'abbiamo presentata subito se ne riparla se tutto va bene settembre ottobre dopo che c'ha lavorato la nuova giunta e x chi la presenta oggi primavera estate prossima, vi sembra plausibile? La delibera sola subito risolve i problemi di chi ha compromessi in sospeso?... Le situazioni ormai sono insostenibili per questo tutti quelli che sento sono arrivati alle carte bollate.... Cui prodest?...

Dom66

Membro Junior
Privato Cittadino
Al Comune, @Cesco76, più tempo passa, e più si ammorbidisce nella memoria (non la vostra, naturalmente...) il ricordo di tutte le schifezze che sono state fatte.

Inoltre, il Comune, nonostante abbia tutte le colpe, cerca di guadagnarci sopra e sta cercano il sistema per farlo...

A mio parere, naturalmente.
E allora ci diano anche questa possibilità....quanto ti devo dare?....te lo dò e mi vendo casa, visto che ho già dato possesso....e parlo da secondo acquirente, farei di tutto per uscire da questa maledetta situazione...che stanno aspettando?

C

Cesco76

Ospite
Al Comune, @Cesco76, più tempo passa, e più si ammorbidisce nella memoria (non la vostra, naturalmente...) il ricordo di tutte le schifezze che sono state fatte.

Inoltre, il Comune, nonostante abbia tutte le colpe, cerca di guadagnarci sopra e sta cercano il sistema per farlo...

A mio parere, naturalmente.
Io credo che adesso come adesso al comune interessi, nei singoli
sono primo acquirente, cesco, ...ho acquistato ad un 10% in meno del prezzo di mercato di allora...
quindi a te la soluzione che ho prospettato non cambia nulla... Non sei un primo acquirente che ha venduto a libero mercato, x cui s te la cosa non cambia, affranchi e vendi tutto in regola

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto