hai idea di quanto ci ho speso in casa per renderla migliore rispetto al capitolato? Mi sa tanto di no
Ma che discorso è? Io parlavo di come vengono fatte le rivalutazioni monetarie.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
hai idea di quanto ci ho speso in casa per renderla migliore rispetto al capitolato? Mi sa tanto di no
Sei tu che stai pensando che siamo così poco svegli da aver scritto 200 pagine di nulla, anche io ho apportato delle migliorie ed è stata la prima cosa che ho detto ai diversi notai che ho consultato, nella speranza che includendola come variabile si sarebbe potuto portare il prezzo di cessione ad un valore accettabile, ora credi veramente che a tutti noi faccia piacere regalare soldi al comune?Io non ho suggerito nessuna cifra, l'ho letta su area167, ne sapranno più di me...
Non sto cercando un espediente, sto cercando un modo per fare le cose in maniera equa che, secondo me, non è certo quella di pagare l'obolo al comune di Roma.
Ma perché si pensa sempre che le persone vogliano fare le furbette?
Io voglio solo ciò che è giusto, né più né meno e secondo me nessuno fino ad ora ha considerato le variabili di cui ho scritto, ma sicuramente sono nel forum sbagliato se mi attaccate così invece che ragionarci sopra
salve a tutti, riguardo il pagare il comune io sarei d'accordo a pagare perchè ci sto rimettendo molto ma molto di più!! entro fine marzo perderò la caparra che ho dato per comprare un'altra casa ma che non potendo più vendere la mia non posso più comprare. premetto che ho fatto i compromessi a maggio 2015 e avevo anche la liberatoria del comune che dal 15 sett non è più valida. ditemi voi se non devo essere disperata!!!!Sei tu che stai pensando che siamo così poco svegli da aver scritto 200 pagine di nulla, anche io ho apportato delle migliorie ed è stata la prima cosa che ho detto ai diversi notai che ho consultato, nella speranza che includendola come variabile si sarebbe potuto portare il prezzo di cessione ad un valore accettabile, ora credi veramente che a tutti noi faccia piacere regalare soldi al comune?
salve a tutti, riguardo il pagare il comune io sarei d'accordo a pagare perchè ci sto rimettendo molto ma molto di più!! entro fine marzo perderò la caparra che ho dato per comprare un'altra casa ma che non potendo più vendere la mia non posso più comprare. premetto che ho fatto i compromessi a maggio 2015 e avevo anche la liberatoria del comune che dal 15 sett non è più valida. ditemi voi se non devo essere disperata!!!!
Ciao,Io non ho suggerito nessuna cifra, l'ho letta su area167, ne sapranno più di me...
Non sto cercando un espediente, sto cercando un modo per fare le cose in maniera equa che, secondo me, non è certo quella di pagare l'obolo al comune di Roma.
Ma perché si pensa sempre che le persone vogliano fare le furbette?
Io voglio solo ciò che è giusto, né più né meno e secondo me nessuno fino ad ora ha considerato le variabili di cui ho scritto, ma sicuramente sono nel forum sbagliato se mi attaccate così invece che ragionarci sopra
non è proprio così perché case che erano sul mercato pre sentenza e con il nulla osta del comune, costavano anche 250.000 o 300.000 euro poi una volta intervenuta la sentenza e chiesta la valutazione Istat sono state valutate 90.000/ 100.000 /110.000; ovviamente per quanto una possa aver apportato migliorie o ristrutturato ex novo è difficile che queste possano essere quantificate in centinaia di migliaia di euro (questo è quello che a me personalmente è stato detto da 4 notai differenti)Ciao,
Io ho passato una situazione analoga,
Ho venduto un appartamento ad un prezzo superiore rispetto a quanto l'ho pagato. Non avendolo abitato dovevo pagare le tasse sulla plusvalenza. Le spese di ristrutturazione REGOLARMENTE ESEGUTE (con scia e presentazione di tutte le fatture e relativi bonifici) hanno contribuito ad abbassare la plusvalenza.
Secondo me puoi interpretarlo anche sul prezzo massimo di cessione, l'appartamento lo devi vendere a 100, dimostri di aver ristrutturato regolarmente spendendo 20, puoi arrivare ad un prezzo di cessione di 120.
Ovviamente è una interpretazione, accostata alla mia situazione!
Nel mio caso i conti li ha fatti il notaio, tanto ho speso, tanto ha abbassato la plusvalenza.
Gratis per sempre!