LauraPalmer

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno,@Giuseppe Di Piero la cifra di 30.000 si riferisce all'obolo dovuto per riscattare il diritto di proprietà o a quello dovuto per eliminare solo il vincolo di prezzo massimo di cessione rimanendo in diritto di superficie?

iteleo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se le cifre di cui si parla sono intorno ai 30000 euro le pretese dei secondi, terzi, etc... acquirenti sono ASSURDE !!! Non sono nemmeno lontanamente paragonabili a 30000 euro. Sia chiaro questo!!!

L'obolo da versare sarà proporzionale alla differenza di prezzo tra quanto da noi profumatemte pagato al Comune di Roma in sede di esproprio e il valore commerciale del terreno. Poiché il Comune di Roma non ha mai fatto beneficenza, al contrario probabilmente dei Comuni citati, è lecito aspettarsi cifre simili ai 10 PdZ gia riscattabili. Ovverro 1000 euro Torraccia, 5000 Acilia che ha avuto una rivulutazione maggiore.
È una mia personale valutazione. Se poi la commissione stime lavora con criteri non commerciali ma spannometrici è un altro discorso e si aprirebbe il contenzioso con il Comune.

Ultima modifica:

disperata70

Membro Attivo
Privato Cittadino
L'obolo da versare sarà proporzionale alla differenza di prezzo tra quanto da noi profumatemte pagato al Comune di Roma in sede di esproprio e il valore commerciale del terreno. Poiché il Comune di Roma non ha mai fatto beneficenza, al contrario probabilmente dei Comuni citati, è lecito aspettarsi cifre simili ai 10 PdZ gia riscattabili. Ovverro 1000 euro Torraccia, 5000 Acilia che ha avuto una rivulutazione maggiore.
È una mia personale valutazione. Se poi la commissione stime lavora con criteri non commerciali ma spannometrici è un altro discorso e si aprirebbe il contenzioso con il Comune.
A maggior ragione le pretese dei secondi, terzi, etc... acquirenti sono ancora piu' ASSURDE !!!

iteleo

Membro Attivo
Privato Cittadino
@Giuseppe Di Piero finalmente qualcuno che parla di cifre reali.
Quando scrissi io che tra l'acconto e il conguaglio le cifre si sarebbero aggirate intorno ai 30.000, un paio di persone in questo forum mi hanno messo alla gogna
Perché dici sono reali? Hai notizie su quanto si è pagato nei PdZ già riscattabili a Roma rispetto a quanto ho scritto per averlo acquisito da mie conoscenze personali di soci di coop di Torraccia e Acilia?

Hal75

Membro Junior
Agente Immobiliare
Caro Di Piero ma quale plusvalenza..chi ha venduto in buona fede a prezzi di mercato lo ha fatto per ricomprare poi a prezzi di mercato...per causa ampliamento di famiglia,spostamento di lavoro ecc...mica per diventare ricco...
Poi se si usano le sentenze per speculare al contrario!!!...se vuoi fare il giustiziere della notte vai da un notaio che ha rogitato contro Legge e fai rimborsare il compratore ...sono con te...ma mi sa' che la strada piu' corta è un'altra..Dal 2009 che fai battaglie...hai perso la guerra coi ricchi e l'hai vinta coi poveri....non scrivo piu' perche' certe cose mi fanno pena...auguri a tutti.spero che gli onesti ed in buona fede risolvano i propri problemi. Saluti

Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
Caro Di Piero ma quale plusvalenza..chi ha venduto in buona fede a prezzi di mercato lo ha fatto per ricomprare poi a prezzi di mercato...per causa ampliamento di famiglia,spostamento di lavoro ecc...mica per diventare ricco...
Poi se si usano le sentenze per speculare al contrario!!!...se vuoi fare il giustiziere della notte vai da un notaio che ha rogitato contro Legge e fai rimborsare il compratore ...sono con te...ma mi sa' che la strada piu' corta è un'altra..Dal 2009 che fai battaglie...hai perso la guerra coi ricchi e l'hai vinta coi poveri....non scrivo piu' perche' certe cose mi fanno pena...auguri a tutti.spero che gli onesti ed in buona fede risolvano i propri problemi. Saluti
Caro @Hal75 , noi abbiamo combattutto (e finora mai perso!) contro venditori, comuni (al plurale), notai, Corte dei Conti, Componenti del Consiglio Nazionale del Notariato, Componenti Consiglio Presidenza della Corte dei Conti, giudici della S.C. di Cassazione e Giudici del Tribunale di Roma.
Come vedi non facciamo grandi distinzioni. ... evidentemente non sei bene informato

Giuseppe Di Piero

Membro Attivo
Professionista
Caro D Piero ma quale plusvalenza.. Chi ha venduto in buona fede a prezzo di mercato ed ha ricomprato a prezzo di mercato x spostamento di lavoro, o allargamento famiglia lo ha fatto per esigenze primarie... mica per diventare ricco...qua si usano le sentenze per speculare al contrario...vuoi fare il giustiziere della notte...allora fai causa ad un notaio che ha rogitato contro legge e fai rimborsare il compratore..vediamo se vuoi giustizia..ma la strada più corta è un altra...dal 2009 che fai battaglie...hai perso la guerra coi ricchi e l'hai vinta coi poveri...certe cose mi fanno pena...auguri a tutti gli onesti ed in buona fede perché risolvano questo problema..saluti..

Anche in buona fede, più della metà del costo della "nuova" casa del venditore l'ha pagata l'ignaro compratore!
Per quanto mi riguarda .... sono stato sempre contrario alla eliminazione dei vincoli per cui sono (siamo) contro le speculazioni anche al contrario.
Se tale vuol ricomprare casa fuori dal PDZ lo facesse di tasca propria senza il "contributo" del secondo acquirente e senza lo sforzo della collettività che ha fornito terreno (a basso costo) e finanziamenti.

Ultima modifica:

Milky

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusate ma se e' come dice Milky che le stime dei terreni sono state terminate mi aspetto anche la messa in lavorazione dei restanti PDZ mancanti per il riscatto da diritto di superficie a proprieta' oltre che alle definizioni degli affrancamenti. Sto dicendo un'eresia?

Scusa Milky sai per certoa questa notizie della definizione delle stime?

Ciao lupin3, il lavoro sulle stime del valore dei terreni so che è terminato perché il Comune stesso me lo ha confermato più di una volta (prova a chiamare tu stesso lo 06/67105781 di mattina e senti cosa ti dicono). Questo lavoro sulle stime è stato svolto per inserire il valore dei terreni nella seconda delibera che ad oggi è già pronta e dev'essere solo firmata dal Commissario Tronca (sempre in base alle informazioni che ho raccolto in Comune). La seconda delibera è necessaria per effettuare i conteggi per le affrancazioni del prezzo massimo di cessione (il riscatto del diritto di proprietà non c'entra nulla, che io sappia).

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto