erdos

Membro Attivo
Privato Cittadino
Non linciatemi ma quasi tute le agenzie che ho interpellato continuano a dirmi che il problema è sull'affrancazione ma non sul riscatto della proprietà.
Che ne pensate?

enrico23

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
In virtù della presentazione della domanda di affrancamento ,nel frattempo che aspettiamo sta maledetta firma ,
possono essere stipulati dei preliminari che riportino il prezzo reale di vendita a libero mercato?

DonatellaBart

Membro Junior
Privato Cittadino
Mamma mia ragazzi, sto per mollare...
incastrato tra compromesso e rogito da Luglio 2015, dopo aver dato 9000€ alla agenzia, dopo aver sentito per centinaia di volte la prossima settimana firma!! E' sicuro!! Non ce la faccio più...nonostante la casa mi piaccia molto e perdere 9000€ non mi fa dormire la notte, sto iniziando a vedere altre case (naturalmente solo da privati per non ripagare altra agenzia), non so se faccio bene ma tutto questo mi sta esaurendo...
io sono incastrata come venditrice da Aprile, probabilmente dovrò ridare la caparra all'acquirente ma non cel'ho più perchè l'ho data di anticipo x un'altra cosa.......se salta tutto perdo 70mila euro.....sono più disperata di te!

Mdc78

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Mamma mia ragazzi, sto per mollare...
incastrato tra compromesso e rogito da Luglio 2015, dopo aver dato 9000€ alla agenzia, dopo aver sentito per centinaia di volte la prossima settimana firma!! E' sicuro!! Non ce la faccio più...nonostante la casa mi piaccia molto e perdere 9000€ non mi fa dormire la notte, sto iniziando a vedere altre case (naturalmente solo da privati per non ripagare altra agenzia), non so se faccio bene ma tutto questo mi sta esaurendo...
Magica36 stiamo nella stessa situazione... Io sto pensando di sentire un avvocato x tutelarsi al momento della scadenza del tempo massimo stipulato sul contratto col venditore e soprattutto che capire le responsabilità della agenzia dalla quale mi sento preso in giro

Mdc78

Membro Ordinario
Privato Cittadino
io sono incastrata come venditrice da Aprile, probabilmente dovrò ridare la caparra all'acquirente ma non cel'ho più perchè l'ho data di anticipo x un'altra cosa.......se salta tutto perdo 70mila euro.....sono più disperata di te!
Ma secondo te queste cose su nelle alte sfere ne sanno qualcosa o se ne fregano altamente... Una domanda ma a te non pensi di essere stata raggirato dall agenzia? Nel caso ne avessi utilizzata una

magica36

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
ti anticipo (come del resto detto spesso in questo forum) che ci sono possibilità, in una causa civile, di rivalersi sia nei confronti del venditore sia nei confronti della agenzia: Il problema è che devi avere la voglia di metterti dentro ad una causa e per esperienza personale, gli esiti non sono mai certi al 100%...

ioiobbi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
buongiorno, volevo chiedere se la presentazione della domanda di affrancazione costituisce automaticamente un obbligo per il richiedente a versare quanto dovuto una volta che il Comune avrà comunicato il corrispettivo da versare.

mi spiego meglio, posso presentare oggi la domanda al fine di sapere quanto dovrò versare e poi non procedere fino a quando non dovrò vendere l'immobile, magari tra qualche anno?

grazie
No, la domanda non è impegnativa.
Però non ha senso presentarla prima del necessario poichè l'importo viene detrmianto anche in relazione al tempo mancante alla scadenza della concessione.

Mdc78

Membro Ordinario
Privato Cittadino
ti anticipo (come del resto detto spesso in questo forum) che ci sono possibilità, in una causa civile, di rivalersi sia nei confronti del venditore sia nei confronti della agenzia: Il problema è che devi avere la voglia di metterti dentro ad una causa e per esperienza personale, gli esiti non sono mai certi al 100%...
Bhe certo i rischi ci sono.... Ma la cosa mi sta snervando e la rabbia mi fa pensare questa cose. Anche x una certa tutela nei confronti della caparra data

ioiobbi

Membro Ordinario
Privato Cittadino
grazie mille.

approfitto per fare una ulteriore domanda:
è compravendibile ai prezzi di libero mercato un immobile per il quale è stata presentata la domanda, ma non si è ancora proceduto all'affrancazione (visto che al momento è tutto fermo)? può un notaio stipulare preliminari/rogiti sulla base della solo domanda (con ovviamente l'impegno della parte venditrice a versare il corrispettivo una volta che gli verrà comunicato)?

grazie
MAGARI!!! Se lo trovi faccelo sapere!

lupin3

Membro Attivo
Privato Cittadino
La presentazione della domanda non costituisce un obbligo, ma dal momento che il Comune ti risponde avrai una scadenza ben precisa per effettuare il pagamento (probabilmente 60 gg.). Scaduto questo termine dovrai ripresentare la domanda e non è detto che fra qualche anno il conteggio che ti faranno sarà lo stesso.

Chi non ha urgenza di vendere non dovrebbe presentare la domanda (anche perché andate ad intasare ulteriormente ed inutilmente un ufficio già incasinato di suo...). Noi siamo rimasti bloccati tra compromesso e rogito, immagina quale urgenza abbiamo.... vi preghiamo di non aggravare la situazione con inutili

Anzi se non devi vendere subito e' consiglaibile aspettare visto che il conteggio dovrebbe essere cmq proporzionale al tempo.... piu' anni passano dalla stipula della convenzione e meno si paga

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto