Giulio74

Membro Junior
Privato Cittadino
tra 22000 e 27000 € a seconda che si sia goduto o meno di contributi): questo è quello che verrebbe fuori con il foglio di calcolo gentilmente messo a disposizione da @Cesco76. Mi pare veramente una follia!!!

spero veramente di aver sbagliato qualcosa, ma l'unico dato su cui ho qualche dubbio, come scrivevo in precedenza, è relativo al corrispettivo già versato.
nella convenzione (diritto di proprietà) l'unico importo che trovo (oltre quello relativo alle opere di urbanizzazione) è quello relativo alle valore delle aree cedute al comune su cui la Cooperativa ha realizzato a sue spese le urbanizzazioni. parliamo di circa 9M di lire del 1980 che rivalutate oggi fanno circa 2M di €.
....900 milioni di lire che rivalutate oggi danno circa 2 milioni di €

Giulio74

Membro Junior
Privato Cittadino
I costi delle urbanizzazioni non li devi considerare
non li ho considerati infatti.
io ho considerato solo i 900 milioni di lire relative al valore fiscale attribuito nella Convenzione alle aree che la Cooperativa ha ceduto al Comune e su cui la stessa Cooperativa ha poi realizzato a sue spese le urbanizzazioni primarie.

non saprei altrimenti quale valore inserire come corrispettivo già versato.

chicca76

Membro Junior
Privato Cittadino
credo che tu debba guardare nella convenzione la parte dove cita alcune quetanze di versamento con data e numero di quietanza e la cooperativa che ti interessa.

Spotless Mind

Membro Junior
Privato Cittadino
Mi pare di aver capito che alcuni comuni hanno fatto dei bandi ai quali si può aderire per avere degli sconti, chiaro questo allunga ancora di più i tempi (manco poco), ma una richiesta potrebbe essere di emettere un bando: "Sconto del 50% a chi aderisce entro 6 mesi" esempio, "Sconto se aderisce tutto il condominio...". Ho letto qualcosa del genere nella cronaca locale.

Daniele77

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno a tutti!!! ..vi chiedo gentilmente di rispondermi....cosí che io possa chiarirmi un pò le idee su cosa fare...
Io sono secondo acquirente..ho acquistato dal primo assegnatario,nel 2009(no coop.) a prezzo di lib. merc. Nell'atto di acquisto(1998) del primo assegnatario diritto di superficie con convenzione(legge 1971) 99+99 sottoscritta con rogito nel 1997....Alla luce di questa nuova delibera cosa dovrei fare secondo voi ragionevolmente??? Avrei intenzione di vendere perché ho due bimbi piccoli come l'appartamento dove stiamo vivendo...Pdz B16 S.Nera

iteleo

Membro Attivo
Privato Cittadino
scusate un quesito.
Sulla mia Convenzione ho 3 dati di volumetria.
1. Quella virtuale (10.000 mc) valevole per il correspettivo dell'aerea (così dice);
2. Quella effettiva o residenziale pari a 9.000 mc;
3. Quella da realizzare (relazione tecnica e frazionamento) pari a 8.898 mc.
quale devo utilizzare?
Grazie

lips

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
MI pare di capire che anche questa delibera comporti un salasso non indifferente e complica ancora di più la vita ai cittadini che hanno acquistato a prezzi di mercato ,mentre non dice nulla su chi ha venduto speculando. Come sempre Roma incapace e in balia di quattro burocrati inefficienti e colpevoli di una situazione allucinante (sindaci conniventi o con gli foderati di prosciutto ).

A

Andrea Fiocco

Ospite
scusate un quesito.
Sulla mia Convenzione ho 3 dati di volumetria.
1. Quella virtuale (10.000 mc) valevole per il correspettivo dell'aerea (così dice);
2. Quella effettiva o residenziale pari a 9.000 mc;
3. Quella da realizzare (relazione tecnica e frazionamento) pari a 8.898 mc.
quale devo utilizzare?
Grazie

Credo, che il calcolo deve essere effettuato sulla volumetria virtuale. Oggi lo chiedo ad un geometra.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto