C
Cesco76
Ospite
Adesso è scoppiata la rogna Risorse x Roma
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Potresti spiegarti meglio? Altre brutte notizie?Adesso è scoppiata la rogna Risorse x Roma
mi pare evidente si tratti di cifre improponibili per chi ha già dovuto pagare a prezzi di mercato caricandosi mutui trentennali o più. Gli UNICI danneggiati sicuri sono i secondi proprietari. Per molte pagine si è accusato chi fa causa di fare guerra tra poveri (permettetemi, chi ha fatto plusvalenza di 150.000 euro povero non credo lo sia). Ora voglio capire se si continua a pensarla così alla luce dei costi di affrancamento e del fatto che non vi sono alternative ai tribunali.
Se non rinnovano il contratto con il comune non lavorano le pratichePotresti spiegarti meglio? Altre brutte notizie?
Preciso che i calcoli, con rivalutazione ISTAT o no, degli oneri di concessione, sono stati fatti tenendo conto della VOLUMETRIA VIRTUALE della convenzioneHo provato a fare due simulazioni con un foglio EXCEL creato appositamente da me. Allego i file in formato PDF, perché qui non accetta quello in EXCEL. Il mio piano di zona ha un valore a metro cubo pari a 147,77 euro. Il calcolo, per entrambre le simulazioni, è statto effettuato sulla volumetria totale della convenzione pari a 7000 metri cubi; volumetria desunta dagli atti allegati al rogito quando ho comprato casa dalla cooperativa. La prima simulazione è stata effettuata con gli oneri di concessione (sempre se sono giusti) rivalutati con il programma ISTAT, e l'altra no. Poi il tutto è stato rapportato ai millesimi di proprietà. Che ne dite????
tu sei in diritto di proprietà e il costo di esproprio lo hai pagato salato, cosicché la differenza con il valore venale è minima. Inoltre il tuo limite è 20 anni per cui arriva al 30% massimo di sconto. per il diritto di superficie è molto di più,Ho provato a fare due simulazioni con un foglio EXCEL creato appositamente da me. Allego i file in formato PDF, perché qui non accetta quello in EXCEL. Il mio piano di zona ha un valore a metro cubo pari a 147,77 euro. Il calcolo, per entrambre le simulazioni, è statto effettuato sulla volumetria totale della convenzione pari a 7000 metri cubi; volumetria desunta dagli atti allegati al rogito quando ho comprato casa dalla cooperativa. La prima simulazione è stata effettuata con gli oneri di concessione (sempre se sono giusti) rivalutati con il programma ISTAT, e l'altra no. Poi il tutto è stato rapportato ai millesimi di proprietà. Che ne dite????
Gratis per sempre!