U

Utente Cancellato 67606

Ospite
Hai perfettamente ragione, se infatti leggi le lettere di "nulla osta" o di "parere" degli uffici di urbanistica del comune, non puoi non renderti conto di come TUTTI i notai che hanno rogitato in questi anni siano in perfetta malafede. Quelle lettere erano da considerarsi carta straccia fin dall'inizio, sono un insieme di norme e "considerazioni" senza capo né coda.
L'ultimo documento pubblicato da @EmiVal sembra piuttosto esplicito, leggendolo appare evidente che i tizi del Comune abbiano studiato la convenzione e tratto le loro conclusioni secondo norme di legge. Sarà carta straccia però è stata organizzata piuttosto bene, ricordiamoci che sono dovute intervenire le sezioni unite per fugare ogni dubbio interpretativo, quindi è perfettamente lecito che un "semplice" notaio venga tratto in inganno da chi la convenzione stessa l'ha redatta.

Il problema vero, semmai, è che seguendo il percorso legale, molto probabilmente Comune e notai troveranno un appiglio per salvarsi così la patata bollente rimane ad acquirente e venditore.

PeppeC.

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Buongiorno ragazzi, una gentilezza. Mi confermate che chi ha presentato a inizio anno domanda per Affrancarsi deve integrare la domanda con l'atto notorio dell'amministratore di condominio, le tabelle millesimali, regolamento di condominio e capacità a contrarre con la pubblica amministrazione. Grazie

iteleo

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ho già detto tante volte che una class action contro una pubblica amministrazione, nell'odinamento italiano, non può avere un intento risarcitorio, ma solo "riparatorio", ossia l'eventuale soccombenza della P.A. interessata obbliga la stessa a modificare quelle leggi, regolamenti o pratiche che hanno indotto i cittadini ad intentare la class action. Per il risarcimento danni non c'è altra via che una causa ordinaria, magari delegando in tanti uno stesso avvocato a patrocinare.
Si potrebbe fare in due step.
La prima class action e poi il risarcimento d'anni singolarmente.
È possibile invece questo?

Uscita12

Membro Junior
Privato Cittadino
Buongiorno ragazzi, una gentilezza. Mi confermate che chi ha presentato a inizio anno domanda per Affrancarsi deve integrare la domanda con l'atto notorio dell'amministratore di condominio, le tabelle millesimali, regolamento di condominio e capacità a contrarre con la pubblica amministrazione. Grazie

Confermo. Ho presentato domanda a febbraio e a luglio la relativa integrazione

cro2390

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Peppe qui c'è tutta la documentazione necessaria
Modulistica

Paolo Distefano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Signori abbiamo bisogno dell'appoggio di qualche organizzazione struttura tipo CODACONS, che ci assista e che raccolga il consenso e mandato di molti cittadini. Io credo che per il resto stiamo perdendo tempo a voler risolvere il caso tra di noi.

Ricordatevi i grandi problemi con la telefonia SIP di tanto tempo fa oppure i fallimenti delle banche. Si è riuscito ad ottenere qualcosa solo con le azioni coordinate tramite associazioni per la difesa del consumatore. Bisogna almeno provare a scrivere al codacons e simili...
...io l ho fatto ieri ma una email non serve a niente. Scrivete scrivete scrivete!

Inviare email è gratis e richiede 1 minuto.

Anche unirsi per fare causa insieme è solo teoria!!! Nelle riunioni di condominio non si mettono d'accordo 20 persone figuriamoci coordinarsi tramite forum in 500!

Inoltre c'è il rischio che ci dividiamo? Chi ha la problematica A dalla problematica B dalla problematica C etc etc. Le questioni vanno affrontate insime ed il tavolo di trattativa deve essere unico.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto