Penso di si riferisse al numero di protocolloCredo sia la 46
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Penso di si riferisse al numero di protocolloCredo sia la 46
Mi riferivo al N.ro progressivo assegnato al momento della presentazione a dic-2015. Grazie.Penso di si riferisse al numero di protocollo
Situazione identica, anch'io ho scritto al comune diverse lettere (richieste di accesso atti) senza ottenere nessuna risposta. La risposta in realtà il comune l'ha espressa al punto 7 delle Faq. Ora l'ho ribadisco devi affidarti al notaio è l'unico che può farti uscire da questo loop.Mi aggiungo a questa discussione portando il mio caso specifico molto particolare ma credo non unico. Dei miei parenti vorrebbero vendere un immobile in diritto di proprietà acquistato nel 1982 a Colli Aniene. Il costruttore ha edificato l'immobile su terreni PDZ 15 tiburtino sud disciplinato dalle legge 167 acquistati da un privato (Gianni Anacleto quindi no esproprio e no diritto di superficie). E' stata stabilita solamente una convenzione preliminare tra il comune e il costruttore,in questa convenzione si obbligano i compratori ad occupare l'alloggio personalmente o per mezzo di parenti entro il secondo grado e non locarlo ne alienarlo per i primi 5 anni. Si afferma che il canone di locazione per la durata di 10 anni dal rilascio del certificato di abitabilità (mai rilasciato) sarà quello convenuto col Comune di Roma (mai determinato visto che non è stata mai fatta la convenzione integrativa). Non c'è alcun riferimento alla legge art.35 L.865/71 Il notaio della agenzia a cui si sono rivolti i miei parenti ha fatto chiedere dei chiarimenti al comune di Roma per essere sicuro di poter effettuare il rogito a prezzo libero di mercato. I chiarimenti da agosto ancora non sono arrivati. La tua situazione fabiogre era simile a questa ? Altri si trovano con questo specifico problema ?
esatto! la penso come te! chi ha pagato l'obolo di trasformazione deve agire legalmente contro il Comune per ottenere l'ok a trasformare secondo lo schema in vigore al momento della domanda!
fate bene, occhio che secondo me questi vogliono modificare lo schema di convenzione, quindi diffidare e querelare è fondamentale! tutti dovrebbero fare così!Infatti ho dato mandato al legale di diffidare il comune.
Se non rispondono, passiamo alla querela.
da quel che ho letto l'ordine del giorno verte su tematiche finalizzate a favorire ed agevolare i pagamenti del doppio obolo, ma il problema è un altro: l'affrancazione così come articolata nelle delibere comunali è una truffa!!!questo è il link del comune di Roma e i membri della commissione
Roma Capitale | Sito Istituzionale | Commissione VIII - URBANISTICA
Urbanistica
Presidente
IORIO Donatella
email: donatella.iorio@comune.roma.it
Vice Presidenti
GRANCIO Cristina - Vicario
ONORATO Alessandro
Componenti
1) BERNABEI Annalisa
2) CALABRESE Pietro
3) COZZOLI POLI Ignazio
4) DE PRIAMO Andrea
5) DI BIASE Michela
6) DONATI Simona
7) GRANCIO Cristina
8) GUADAGNO Eleonora
9) IORIO Donatella
10) ONORATO Alessandro
11) PELONZI Antongiulio
12) TRANCHINA Fabio
email: ccp.urbanistica@comune.roma.it
E' stato fissato per venerdi 23 settembre 2016 ore 9.30 a via del Turismo 30 la commissione per chiarimenti sulle vicende relative alle pratiche di affrancazione ( su sollecitazione dei CdQ di Vigna Murata.) .
Ci possiamo informare se possono intervenire anche altri cittadini di piani di zona diversi ed eventualmente mandare una delegazione ristretta e competente del ns. forum e/o inviare la documentazione di @Santi60
da quel che ho letto l'ordine del giorno verte su tematiche finalizzate a favorire ed agevolare i pagamenti del doppio obolo, ma il problema è un altro: l'affrancazione così come articolata nelle delibere comunali è una truffa!!!
Ragazzi può essere una buona occasione per andare con qualcuno dei più esperti qui sul Forum (naturalmente senza offendere nessuno), per far capire come siamo messi e le cose abominevoli che stanno combinando in Dipartimento.questo è il link del comune di Roma e i membri della commissione
Roma Capitale | Sito Istituzionale | Commissione VIII - URBANISTICA
Urbanistica
Presidente
IORIO Donatella
email: donatella.iorio@comune.roma.it
Vice Presidenti
GRANCIO Cristina - Vicario
ONORATO Alessandro
Componenti
1) BERNABEI Annalisa
2) CALABRESE Pietro
3) COZZOLI POLI Ignazio
4) DE PRIAMO Andrea
5) DI BIASE Michela
6) DONATI Simona
7) GRANCIO Cristina
8) GUADAGNO Eleonora
9) IORIO Donatella
10) ONORATO Alessandro
11) PELONZI Antongiulio
12) TRANCHINA Fabio
email: ccp.urbanistica@comune.roma.it
E' stato fissato per venerdi 23 settembre 2016 ore 9.30 a via del Turismo 30 la commissione per chiarimenti sulle vicende relative alle pratiche di affrancazione ( su sollecitazione dei CdQ di Vigna Murata.) .
Ci possiamo informare se possono intervenire anche altri cittadini di piani di zona diversi ed eventualmente mandare una delegazione ristretta e competente del ns. forum e/o inviare la documentazione di @Santi60
Ragazzi può essere una buona occasione per andare con qualcuno dei più esperti qui sul Forum (naturalmente senza offendere nessuno), per far capire come siamo messi e le cose abominevoli che stanno combinando in Dipartimento.
Gratis per sempre!