disperata70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Situazione identica, anch'io ho scritto al comune diverse lettere (richieste di accesso atti) senza ottenere nessuna risposta. La risposta in realtà il comune l'ha espressa al punto 7 delle Faq. Ora l'ho ribadisco devi affidarti al notaio è l'unico che può farti uscire da questo loop.
Non fate questo errore! Non vi fidate dei notai! E mi spieghi come mai pensi che il punto 7 delle faq chiarisca il problema Colli Aniene?

FrancescaRoma71

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Attenta, sono le agenzie che ci provano a raccontarti che la situazione e' diversa. Leggi la convenzione, li' e' molto chiaro . Forse Tiburtino Sud e' l'unico piano di zona in cui la convenzione era chiara.
Il problema è che io non ha ho la convenzione dopo il rogito il costruttore avrebbe dovuto farla ma non la ha più fatta... e nella preliminare ci sono solo i vincoli che ho descritto dei 5 anni per alienazione e dei 10 anni dalla agibilità per quanto riguarda la libera vendita, non c'è nessun riferimento ai prezzi massimi di cessione (sempre perchè il costruttore e il comune non hanno fatto nessuna convenzione integrativa).

Nicestar

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cioè correggono retroattivamente la legge in base a una delibera ???

Direi proprio di no

Secondo me si, potrebbe essere possibile, dipende da che cosa cambiano nel testo,di sicuro non possono cancellare quella parte in cui si prevede che se sono trascorsi 20 anni dalla iniziale convenzione tra comune e concessionario i vincoli decadono automaticamente, testo previsto da una legge dello stato.

rosy75

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
scusate, sto provando a fare i calcoli da sola....ma il valore venale del lotto dove lo prendo? ho la convenzione e tutto ma non saprei... nella convenzione c'è scritto che la ditta deve pagare 289.439 € x per il lotto (è quello?) e che ha già versato € 29.233. ma nella convenzione c'è scritto pure che "le somme spettanti quali contributo x opere di urbanizzazione (260.206 €) dovranno essere versate in un unica soluzione all'Amministrazione comunale PRIMA DEL RILASCIO DELLA CONCESSIONE EDILIZIA"... quindi presumo le abbiamo date.... come faccio a sapere quanto deve ancora pagare... qualcuno può aiutarmi per favore?

disperata70

Membro Attivo
Privato Cittadino
Il problema è che io non ha ho la convenzione dopo il rogito il costruttore avrebbe dovuto farla ma non la ha più fatta... e nella preliminare ci sono solo i vincoli che ho descritto dei 5 anni per alienazione e dei 10 anni dalla agibilità per quanto riguarda la libera vendita, non c'è nessun riferimento ai prezzi massimi di cessione (sempre perchè il costruttore e il comune non hanno fatto nessuna convenzione integrativa).
Stessa cosa anche io, ma nella convenzione preliminare e' chiarissimo che non si può' vendere a prezzo di mercato se non sono trascorsi 10 anni dalla abitabilità' , che non c'e'. Quindi il vincolo sussiste. Per i prezzi massimi e' un punto interrogativo, ma non credo si discostino molto dai prezzi pagati all'epoca dai primi acquirenti, non sarebbe convenuto alla cooperativa non trovi? E parliamo di cifre che non credo superino i 50 milioni di lire.... Quindi a meno che non decidi di vendere a quella cifra (rivalutata ma comunque bassa) occorre procedere all'affrancazione.

FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma quindi per chi come me è rimasto bloccato con un compromesso registrato dal notatio prima della sentenza, conviene pagare l'affrancazione e poi fare causa?

Io farò causa a chiunque, comune in primis, cooperativa (che mi ha fatto pagare casa 70.000 euro in più) e al notaio. Tutto questo ovviamente dopo aver rogitato

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto