Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non fate questo errore! Non vi fidate dei notai! E mi spieghi come mai pensi che il punto 7 delle faq chiarisca il problema Colli Aniene?Situazione identica, anch'io ho scritto al comune diverse lettere (richieste di accesso atti) senza ottenere nessuna risposta. La risposta in realtà il comune l'ha espressa al punto 7 delle Faq. Ora l'ho ribadisco devi affidarti al notaio è l'unico che può farti uscire da questo loop.
Così mi hanno detto ...
Il problema è che io non ha ho la convenzione dopo il rogito il costruttore avrebbe dovuto farla ma non la ha più fatta... e nella preliminare ci sono solo i vincoli che ho descritto dei 5 anni per alienazione e dei 10 anni dalla agibilità per quanto riguarda la libera vendita, non c'è nessun riferimento ai prezzi massimi di cessione (sempre perchè il costruttore e il comune non hanno fatto nessuna convenzione integrativa).Attenta, sono le agenzie che ci provano a raccontarti che la situazione e' diversa. Leggi la convenzione, li' e' molto chiaro . Forse Tiburtino Sud e' l'unico piano di zona in cui la convenzione era chiara.
Direi proprio di noCioè correggono retroattivamente la legge in base a una delibera ???
in termini di legge e' possibile fare questo??
Cioè correggono retroattivamente la legge in base a una delibera ???
Direi proprio di no
Stessa cosa anche io, ma nella convenzione preliminare e' chiarissimo che non si può' vendere a prezzo di mercato se non sono trascorsi 10 anni dalla abitabilità' , che non c'e'. Quindi il vincolo sussiste. Per i prezzi massimi e' un punto interrogativo, ma non credo si discostino molto dai prezzi pagati all'epoca dai primi acquirenti, non sarebbe convenuto alla cooperativa non trovi? E parliamo di cifre che non credo superino i 50 milioni di lire.... Quindi a meno che non decidi di vendere a quella cifra (rivalutata ma comunque bassa) occorre procedere all'affrancazione.Il problema è che io non ha ho la convenzione dopo il rogito il costruttore avrebbe dovuto farla ma non la ha più fatta... e nella preliminare ci sono solo i vincoli che ho descritto dei 5 anni per alienazione e dei 10 anni dalla agibilità per quanto riguarda la libera vendita, non c'è nessun riferimento ai prezzi massimi di cessione (sempre perchè il costruttore e il comune non hanno fatto nessuna convenzione integrativa).
Gratis per sempre!