Nicestar

Membro Attivo
Privato Cittadino
Si con l'ultima versione su affranca.96.lt/ ho inserito sia lo sconto aggiuntivo del 15% sia la possibilità di specificare la data del pagamento come avevi richiesto.

Adesso vediamo, se la cosa funziona, inserisco un tasto per poter condividere anonimamente i valori passando agli altri un link.

Grazie per l'aiuto!!!

ti faccio le mie congratulazioni per il lavoro, trovo solo una criticità con il calcolo del valore istat, facendo varie prove a volte non compare e di conseguenza non elabora gli altri dati, inoltre a me risulta leggermente diverso da quello calcolato sul sito,

U

Utente Cancellato 67606

Ospite
ti faccio le mie congratulazioni per il lavoro, trovo solo una criticità con il calcolo del valore istat, facendo varie prove a volte non compare e di conseguenza non elabora gli altri dati, inoltre a me risulta leggermente diverso da quello calcolato sul sito,
Ciao @Nicestar , guarda alla fine il coefficiente ISTAT lo prelevo direttamente dal loro webservice, non lo calcolo io, quindi il valore dovrebbe essere corretto. Ho utilizzato l'indice FOI (famiglie e operai), forse può essere sbagliato quello?

Se mi scrivi quali sono i valori ISTAT corretti, ma che la pagina restituisce errati, provo a vedere dove sbaglio. Mi viene anche in mente: può essere una questione di data del calcolo?

Grazie ancora per l'aiuto!

FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
A me con la tua pagina ad esempio il coefficiente viene 1,244 mentre direttamente sul sito con gli stessi valori viene 1,265 (è pur vero che il risultato cambia di poco, tipo 200 euro)....

U

Utente Cancellato 67606

Ospite
A me con la tua pagina ad esempio il coefficiente viene 1,244 mentre direttamente sul sito con gli stessi valori viene 1,265 (è pur vero che il risultato cambia di poco, tipo 200 euro)....
Cos'è Gennaio 2002? Adesso nella pagina affranca.96.lt/ ho inserito qualche dettaglio in più relativo ai periodi, facendo varie prove sparse, sembra funzionare tutto correttamente.

Mobil

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma questa cose dei metri quadri virtuali è confermata? Io sulla convenzione ho solo l'entità della cubatura senza altre specificazioni.
Ad ogni modo, come verifica, se inserisco quelli in convenzione come virtuali il calcolo torna con quello che avevo fatto a mano seguendo il procedimento però della delibera, ossia calcolando il comparto e poi dividendo per la quota meillesimale.
Siamo intorno ai 14.300 euro.
Poi per curiosità ho inserito gli OO.UU e mi viene circa 4.400 euro, per la cronaca, se prendiamo valida la sentenza del Consiglio di Stato Lombardo, mi verrebbe richiesto più di tre volte il dovuto.

Nicestar

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cos'è Gennaio 2002? Adesso nella pagina affranca.96.lt/ ho inserito qualche dettaglio in più relativo ai periodi, facendo varie prove sparse, sembra funzionare tutto correttamente.

Caro @Quiet , se clicco direttamente dal tuo post " affranca.96" il calcolo gira bene. Ho solo una perplessità tecnica circa il considerare i mc virtuali A2 al posto del mc effettivi A1. Ho questo dubbio per due ragioni: 1) quando mi hanno fatto il calcolo della trasformazione ante delibera 40 da me contestata, usano I=A1 ; 2) se leggo la formula della delibera 40 credo che il calcolo tiene conto dei mc. effettivi. Comunque confermo, bel lavoro, complimenti. saluti Nicestar

EmiVal

Membro Attivo
Privato Cittadino

Innanzitutto, complimenti per il lavoro e per l'impegno.

Usando la tua pagina ed inserendo i dati come da conteggi per la trasformazione, il costo dell'affrancazione viene €3.848 con cubatura effettiva e €3.215 con cubatura virtuale.

Peraltro, nella mia convenzione non è specificata questa distinzione, ma è riportato un numero di mc per la cubatura che è lo stesso numero riportato nei conteggi per la trasformazione.

Il coefficiente ISTAT corrisponde a quello nei conteggi, quindi direi che è perfetto.

Inoltre, non vedo traccia dell'abbattimento ulteriore del 15%.

Infine, ho appena scoperto che la cifra per il corrispettivo versato dal costruttore indicata nei conteggi è di £ 299.378.860, mentre, nel testo della convenzione, la cifra versata dal costruttore è di £ 348.810.000 quale acconto corrispettivo per l'assegnazione dell'area e £ 147.430.360 quale contributo per le opere di urbanizzazione.

Ma come c***o li fanno sti conteggi? :shock::shock:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto