U

Utente Cancellato 67606

Ospite
Paolo, una cosa che mi sembra curiosa, rispetto ai miei conteggi, è che hai inserito circa 13.000 mc di cubatura, di cui possiedi ben 163 millesimi.

Ora, nel mio caso, nella convenzione ho 14.000 mc di cubatura (cifra pressappoco uguale alla tua), però io possiedo 10 millesimi di proprietà.

Ovviamente, se così fosse sarei contento per te, ma è come se nel mio condominio io possedessi 16 appartamenti come il mio!!

Nel mio condominio, formato da tre edifici, l'immobile più grande possiede 17 millesimi di proprietà.

E' come se il mio condominio, in cui ci sono quasi 60 appartamenti, fosse diviso tra 6 proprietari, cioè mezzo palazzo ciascuno!!

Ti pare possibile possedere più di 2.000 mc?
Può essere una villa? Dico una cavolata?

Paolo Distefano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Paolo, una cosa che mi sembra curiosa, rispetto ai miei conteggi, è che hai inserito circa 13.000 mc di cubatura, di cui possiedi ben 163 millesimi.

Ora, nel mio caso, nella convenzione ho 14.000 mc di cubatura (cifra pressappoco uguale alla tua), però io possiedo 10 millesimi di proprietà.

Ovviamente, se così fosse sarei contento per te, ma è come se nel mio condominio io possedessi 16 appartamenti come il mio!!

Nel mio condominio, formato da tre edifici, l'immobile più grande possiede 17 millesimi di proprietà.

Ti pare possibile?

Grazie per i vostri messaggi.
Ho corretto la base millesimale da 1000 a 5000 perché i millesimi del mio appartamento si riferiscono alla sola mia scala ( 1000/1000 compongono la singola scala) ma effettivamente la cubatura si riferisce a tutto il complesso (5 scale).

Controllando meglio il documento dell'amministratore la somma dei millesimi totali di tutte le scale è 5000.

con questo valore la cifra torna ad essere 5495 euro (con l'opzione sconto 15%) e 9800 senza sconto.

Ma questo sconto del 15% quando si deve considerare?

Grazie

Paolo Distefano

Membro Attivo
Privato Cittadino
Altra domanda:
Il documento dell'amministratore di cui sono in possesso riporta in maniera separata i millesimi per
- appartamento x/5000
- parti comuni y/1000
- ascensore z/1000
- box t/1000

Io per ora ho considerato solo l'appartamento ma credo che dovrei considerare anche le parti comuni ed il box (e l'ascensore ?) e riportare tutto in millesimi.
vi torna?

FaManY

Membro Attivo
Privato Cittadino
Ma quindi chi vuole vendere a prezzo imposto e non ha la sua cooperativa nella lista delle tabelle presente sul sito del comune, chi gli dice quant'è il prezzo senza il comune che certifica??

fab74

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Altra domanda:
Il documento dell'amministratore di cui sono in possesso riporta in maniera separata i millesimi per
- appartamento x/5000
- parti comuni y/1000
- ascensore z/1000
- box t/1000

Io per ora ho considerato solo l'appartamento ma credo che dovrei considerare anche le parti comuni ed il box (e l'ascensore ?) e riportare tutto in millesimi.
vi torna?

appartamento e pertinenze (cantine,box) sicuro, le parti comuni non dovrebbero già far parte dei millesimi?

PeppeC.

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Ma quindi chi vuole vendere a prezzo imposto e non ha la sua cooperativa nella lista delle tabelle presente sul sito del comune, chi gli dice quant'è il prezzo senza il comune che certifica??
Da ultime notizie acquisite al dipartimento mi è stato riferito che il Comune (non rilascia più documenti riguardanti il prezzo imposto) ha fatto una lettere al Notariato dove devono essere i Notai a calcolare il prezzo imposto. A qualcun'altro gli risulta lo stesso?

andrea_67

Membro Junior
Privato Cittadino
Altra domanda:
- appartamento x/5000
- parti comuni y/1000
- ascensore z/1000
- box t/1000

vi torna?
Effettivamente non saprei, ma non credo che cambi molto per il conteggio totale, i millesimi 'guida' doverebbero essere quelli dell'appartamento , i restanti dovrebbero influire sui decimali. Hai provato ad inserirli? di quanto si scosta il totale da versare?

G

gius8

Ospite
Verifica anche i tuoi requisiti: questo tipo di case non possono essere vendute a chiunque. So che la regione rilasciava delle carte con l'attestazione dei requisiti.
in che senso che requisiti devo avere? la mia paura è che il notaio faccia l atto anche se non potrebbe, am se non lo sà lui che è il suo lavoro chi deve saperlo

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto