Nicestar

Membro Attivo
Privato Cittadino
infatti non l' ho messo. puntavo più sul l' affrancazione . mi sembravano troppe le problematiche che ai profani gli va in tilt il capo.

Nella tua lettera metti sullo stesso piano primi assegnatari e costruttori/cooperative e questo, a mio giudizio, non va bene. Se ci sono persone che hanno speculato siamo d'accordo, ma addirittura anche in questo caso si dovrebbe distinguere tra quelli che sapevano e quelli ignari che si sono affidati a persone competenti come notai e comune . Dunque se fai una disamina equilibrata e una informazione non di parte e aggiungi anche tutti quei primi assegnatari che non hanno mai venduto, puoi notare da solo che trattasi di una minoranza di primi assegnatari/speculatori. Possibile che i "profani" vanno in tilt solo sulle ragioni dei primi assegnatari? E al contrario capiscono tutto delle altre fattispecie di cittadini? A me, scusami, ma sembra pretestuosa come motivazione. Comunque, esprimo solo il mio parere, tu ovviamente sei libero di scrivere quello che vuoi. Per Carità, ci mancherebbe altro!

Ultima modifica:

paalca

Membro Junior
Privato Cittadino
Il comune sta veramente fuori di testa.... ieri mi è arrivata la raccomandata con la richiesta di documentazione integrativa... il fatto è che ho già presentato i documenti ad agosto. :shock:
Se li sono persi?
Modo per allungare i tempi?
Rincojoniti?
La cosa positiva è che ho un nominativo, una mail, un numero e l'istruttore della pratica di RpR
Ho già inviato la mail con la mia posta certificata, vediamo cosa succede!:disappunto:

robbi59

Membro Junior
Privato Cittadino
si avete ragione , ma considerate che sto scrivendo ad un sito generico no al Comune o notariato e poi mi sembra che dal sondaggio fatto su fb la maggior parte erano successivi proprietari. comunque nicestar scrivimi le correzioni e in che punto. peccato che nn si puo allegare in word.

rob71

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Il comune sta veramente fuori di testa.... ieri mi è arrivata la raccomandata con la richiesta di documentazione integrativa... il fatto è che ho già presentato i documenti ad agosto. :shock:
Se li sono persi?
Modo per allungare i tempi?
Rincojoniti?
La cosa positiva è che ho un nominativo, una mail, un numero e l'istruttore della pratica di RpR
Ho già inviato la mail con la mia posta certificata, vediamo cosa succede!:disappunto:
Credo proprio che stiano mandando la richiesta di integrazione un po' a tutti, in modo scientifico, per allungare i tempi ... Evito ogni commento.
Potresti dirmi quando avevi presentato la richiesta originaria?

giannelmo

Membro Attivo
Professionista
Ho preparato una lettera per il sito romafaschifo.it che la pubblicherà.
ditemi se va bene.
Non è del tutto esatto dire che i valori venali dei terreni non erano mai stati calcolati. Invece sono noti fin dal 2003 circa quelli dei 14 PdZ "terminati", dove cioé è stato costruito tutto quello che si poteva costruire ed è noto definitivamente il prezzo pagato dal Comune per i terreni. Solo che col decreto 40 sono stati arbitrariamente aumentati i prezzi fino a cifre improponibili.

robbi59

Membro Junior
Privato Cittadino
Non è del tutto esatto dire che i valori venali dei terreni non erano mai stati calcolati. Invece sono noti fin dal 2003 circa quelli dei 14 PdZ "terminati", dove cioé è stato costruito tutto quello che si poteva costruire ed è noto definitivamente il prezzo pagato dal Comune per i terreni. Solo che col decreto 40 sono stati arbitrariamente aumentati i prezzi fino a cifre improponibili.
Giusto.correggere.

luca faletti

Membro Junior
Privato Cittadino
anche a me l'altra settimana è arrivata richiesta di integrazione... (12 giorni per una raccomandata!!!) gli mancava il modello per la presentazione dell'affrancamento!!!!!!!!! (come è possibile? se quando presentai i documenti l'addetta all'ufficio li controllò insieme a me!! erano gli inizi di febbraio...)
Vengono richieste integrazioni a mio parere, solo perchè poi i 180 giorni ripartono dal momento che integri i documenti....

fab74

Membro Ordinario
Privato Cittadino
Giusto aggiungere che in molti casi già non veniva rispettato il prezzo massimo al primo passaggio, questo è un punto importante.
Ricordo a tutti però che ad oggi l'affrancazione è richiesta al proprietario attuale e questo al livello economico è molto più dannoso rispetto a chi ha subito un aumento per qualche miglioria, specie nelle compravendite effettuate dall'entrata dall'euro in poi.
Per tagliare la testa al toro, Il comune per ogni domanda di affrancazione dovrebbe ricostruirsi i passaggi ed andare a prendersi i soldi laddove la norma non è stata rispettata e sarebbe fatta giustizia.
Invece se la prende indistintamente con gli ultimi.
Quindi se è vero che è importante non mettere sempre sullo stesso piano costruttori e primi assegnatari è altrettanto vero che il pregresso merita un attenzione superiore, perchè che siano 100 lire o 30000 euro, tu li stai chiedendo alle persone sbagliate e che hanno pagato più di tutti, anche dei primi assegnatari.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto