In base alla delibera 13.Mi scusi mi sa dire la sua pratica in base a quale delibera era urgente: al 13 o la 108?? Grazie.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
In base alla delibera 13.Mi scusi mi sa dire la sua pratica in base a quale delibera era urgente: al 13 o la 108?? Grazie.
Suggerisco di leggere e sostenere anche questa petizione Graziano Del Rio - Ministro delle Infrastrutture e dei trasporti Ermete Realacci - Presidente della : Proposta di modifica delle Leggi su Edilizia Convenzionata per uscire dal caossegnalo (vedi allegato) la richiesta di parere inviata dal sig. santi calderone agli uffici comunali e pubblicata su facebook "caos prezzi massimi di cessione roma". Facciamola girare ed inviamola anche noi all'Assessore ed agli uffici interessati sollecitando una risposta.
Ciao... alcune agenzie stanno proponendo questa soluzione che ho valutato personalmente anche se non si configura come un vero e proprio RENT TO BUY ma come un preliminare di vendita in cui parte del prezzo pattuito viene dilazionato nel tempo e concorre a decurtare il prezzo definitivo già prestabilito nell'atto stesso. Tutto questo è funzionale a guadagnare tempo per la ricerca di acquirenti intanto che si aspettano i tempi biblici del comune di Roma nelle risposte alle istanze di affrancazione dal prezzo massimo di cessione. Dal mio punto di vista questa procedura è molto pericolosa per il venditore perché l'acquirente, qualora l'affrancazione non si perfezionasse nei tempi stimati, potrebbe richiedere o meglio pretendere l'acquisto dell'immobile nel limite del prezzo imposto.Buonasera, chiedo un parere sulla possibilità di applicare un Contratto Rent to Buy su un appartamento che e in attesa di ricevere l'affrancazione (edilizia PEEP).
Grazie
Grazie, ma nel caso si prevedesse nell'eventuale preliminare redatto da un notaio con relativa trascrizione e con tempi entro i due anni, escludendo l'eventuale prezzo imposto? Potrebbe essere una soluzione fattibile?Ciao... alcune agenzie stanno proponendo questa soluzione che ho valutato personalmente anche se non si configura come un vero e proprio RENT TO BUY ma come un preliminare di vendita in cui parte del prezzo pattuito viene dilazionato nel tempo e concorre a decurtare il prezzo definitivo già prestabilito nell'atto stesso. Tutto questo è funzionale a guadagnare tempo per la ricerca di acquirenti intanto che si aspettano i tempi biblici del comune di Roma nelle risposte alle istanze di affrancazione dal prezzo massimo di cessione. Dal mio punto di vista questa procedura è molto pericolosa per il venditore perché l'acquirente, qualora l'affrancazione non si perfezionasse nei tempi stimati, potrebbe richiedere o meglio pretendere l'acquisto dell'immobile nel limite del prezzo imposto.
Grazie, ma nel caso si prevedesse nell'eventuale preliminare redatto da un notaio con relativa trascrizione e con tempi entro i due anni, escludendo l'eventuale prezzo imposto? Potrebbe essere una soluzione fattibile?
Gratis per sempre!