Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Tornato ora...Ovviamente il Notaio ha dato la colpa dell'errore al Comune e tutto ciò che mi ha consigliato è stato di richiedere una documentazione integrativa che garantisca il fatto di essere esente dal pagamento di conguaglio.
Poi dai, del fatto che non ci si possa opporre alla richiesta del conguaglio, penso valga nel caso la richiesta sia particolarmente esosa...Ma nel mio caso si tratta di un errore fatto dal Comune (che non avrebbe dovuto inserire quella clausola) e del Notaio (che avrebbe dovuto quanto meno rendersene conto). E poi scusami, mi potrebbe esser richiesto il pagamento di cosa, visto che è una zona dove non si paga il conguaglio?
Anche chi si trovasse in un pdz esente dal pagamento del conguaglio, dunque, avrà nella sua convenzione il citato articolo 3, ma la precisazione che si tratti di una eventualità, è appositamente rivolta a coloro i quali, come me, si trovino in pdz esente da conguaglio.
Aggiornamento: ho appena telefonato al Dipartimento che si occupa delle stipule, e mi hanno confermato che la formula riguardante il pagamento delll'eventuale conguaglio, è standard e sempre presente in ogni convenzione. Anche chi si trovasse in un pdz esente dal pagamento del conguaglio, dunque, avrà nella sua convenzione il citato articolo 3, ma la precisazione che si tratti di una eventualità, è appositamente rivolta a coloro i quali, come me, si trovino in pdz esente da conguaglio.
Gratis per sempre!