Ponz

Membro sognante
Agente Immobiliare
Cosa trovo sorprendente in questa storia è il fatto che due contraenti stabiliscano un contratto e relativo canone, "in nero", e lo facciano in forma scritta; pensavo che in tali circostanze, fosse ovvia norma non lasciar tracce evidenti.

Invece è una usanza molto diffusa.

Presumo inoltre che registrare un contratto con 22 anni di ritardo comporti una sanzione abbastanza salata.

Di sicuro, per entrambi tra l'altro ;)

UN giudice potrebbe eccome renderlo valido, c'è da vedere però se il fatto della registrazione del "nuovo" contratto abbia novato il rapporto, nonostante poi tale novazione abbia prodotto un contratto nulla per difetto.

Quindi ad oggi è certa solo l'occupazione senza titolo, il resto è nel limbo del possibile... ;)

Mario62

Nuovo Iscritto
Privato Cittadino
Bastimento, forse mi sono spiegato male,io mi sono accorto che il contratto non era mai stato registrato solo nella primavera del 2012,il 93 quando era stato stipulato il contratto avevo pagato 65.000 lire per la mia quota spesa registrazione del contratto.

Bastimento

Membro Storico
Privato Cittadino
Bastimento, forse mi sono spiegato male,io mi sono accorto che il contratto non era mai stato registrato solo nella primavera del 2012,il 93 quando era stato stipulato il contratto avevo pagato 65.000 lire per la mia quota spesa registrazione del contratto.
Capisco che non tutti siano sempre informati degli adempimenti necessari: ma devi tener presente che la imposta di registro di fatto deve essere versata annualmente, non solo all'origine: quindi se nel 94 ed anni successivi nessuno ti ha chiesto niente, qualche dubbio doveva venire pure a te.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto