studiopci

Membro Storico
la giurisprudenza in questo caso dichiara la prescrizione in capo al diritto di maturazione alla mediazione , di 1 anno dalla data del rogito, purtroppo è lacunosa e poco chiara ( anzi inconsistente ) per quanto riguarda la prescrizione del diritto laddove non c'è stato la conclusione del negozio, la dottrina è controversa, c'è chi dice che la prescrizione sia anche 5 anni e chi invece rimette al giudice un eventuale decisione, per alcuni versi addirittura si potrebbe pensare che non esista prescrizione , io personalmente propendo verso i 5 anni canonici per la prescrizione dei diritti reali.

Aran

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Scusami tanto Ro85, ma in un tuo post del 30 maggio chiedi indignata se puoi pretendere il risarcimento di non si sa quali danni all'agenzia e al venditore perchè l'immobile per cui hai fatto una proposta non è conforme alle norme vigenti (parlavi di un soppalco abusivo se non ricordo male) e oggi praticamente ci stai dicendo che ti stai accordando per lo stesso immobile direttamente con il venditore cercando in questo forum conferme per non pagare l'agenzia. Ma ti rendi conto di ciò che hai scritto??? Fammi capire a distanza di 9 giorni il venditore è diventato un santo e l'unico disonesto è rimasto l' AI per una faccenda di arredamento che nel post precedente nemmeno hai menzionato. Scusa tanto ma il tuo a me pare un tentavivo di scavalco bello e buono. Mi piacerebbe tanto sentire la versione dell'AI

talk

Membro Attivo
Privato Cittadino
Scusami tanto Ro85, ma in un tuo post del 30 maggio chiedi indignata se puoi pretendere il risarcimento di non si sa quali danni all'agenzia e al venditore perchè l'immobile per cui hai fatto una proposta non è conforme alle norme vigenti (parlavi di un soppalco abusivo se non ricordo male) e oggi praticamente ci stai dicendo che ti stai accordando per lo stesso immobile direttamente con il venditore cercando in questo forum conferme per non pagare l'agenzia. Ma ti rendi conto di ciò che hai scritto??? Fammi capire a distanza di 9 giorni il venditore è diventato un santo e l'unico disonesto è rimasto l' AI per una faccenda di arredamento che nel post precedente nemmeno hai menzionato. Scusa tanto ma il tuo a me pare un tentavivo di scavalco bello e buono. Mi piacerebbe tanto sentire la versione dell'AI

già gli conviene aspettare che passi un po di tempo quindi... così non deve niente a nessuno!! ora dimmi che così non va bene.

R

Ro85

Ospite

Se l'agenzia ci faceva parlare prima con i venditori invece a volutamente evitare ogni forma di contatto!
Ora i venditori si stanno accollando ogni spesa.. è normale che voglio rivalutare l'immobile!
Ad ogni modo sto apsettando quando prodotto dal geometra. Ho chiesto consiglio ma non pensavo di essere imputata!!!! Ripeto che il mio post verteva solo sul diritto o meno di pagare l'agenzia.. tutto il resto, leggendo tutto quanto, mi sembra in più! Si sta giudicando una cosa che non avete vissuto.. anche perchè è difficile spiegare tutto per filo e per segno per iscritto!!!

Aggiunto dopo 2 minuti :

Vi ripeto che a breve smaschero chi mente.. a me una che mi dice "arredo compreso" e poi vengo a sapere che non era così e che lei al rogito ce lo avrebbe detto.. scusate ma è una disonesta!!! Su questo nessuno commenta però! agenzia solo santa!!!!

Aggiunto dopo 5 minuti :

sarò anche stata ingenua a non controllare se c'erano le esatte parole... ma se tutti sapessimo fare le cose non avremmo bisogno di nessuno! in più una che continua a prenderti per il ****.. ma no per voi sono io che la voglio fregare.. non lei che ci ha provato con testimoni presenti!!!!

studiopci

Membro Storico
Penso che nessuno voglia santificare i partecipanti alla storia, men che meno in questo forum, solo che partire a priori con la convinzione che la colpa risieda nella malafede dell'A.I.non è molto giusto, certo non abbiamo vissuto la cosa e non vorremmo l'avessi vissuta neanche tu, però ripeto prima di scagliarsi a crocefiggere una persona bisognerebbe, a mio modo di vedere, valutare le persone ed i fatti nei limiti del possibile, molte volte e forse troppe volte , noi Agenti Immobiliari siamo i parafulmini istituzionali deputati ad essere sacrificati per la buona riuscita della trattativa accollandoci colpe non nostre o facendo salti mortali per filtrare o rendere digeribili le richieste o pretese dell'una o dell'altra parte, sapessi quante volte sei costretto a frenare la voglia di mandare a quel paese un cliente che, per il semplice fatto di pagarti ti dice " ho deciso così... e lei certamente sa come fare... se no stì soldi per cosa li guadagna ? "

Seroli

Membro Senior
Agente Immobiliare
bella fregatura! chi volesse comprare quell' immobile come privato deve aspettare tutto questo tempo!

perchè?
ovviamente questo limite è riferito a persone portate dall'Agenzia, mica a tutti i cittadini. Se uno trova quella casa da solo, senza scavalcare l'Agenzia, ma la trova da solo, la vede e fa' la trattativa e la compra, che problema c'è?

Il problema c'è quando tu vai con l'Agenti Immobiliari a vedere una casa e poi pensi di tornare da solo a comprarla rubando il lavoro dell'Agenti Immobiliari.........allora si, 1 anno dal rogito per poter chiedere le provvigioni............e mi pare pure giusto, praticamente il furto contro l'Agenti Immobiliari si prescrive entro 1 anno se l'Agenti Immobiliari non se ne accorge prima.

Mi pare anche troppo sbilanciato in favore del ladro.

Aggiunto dopo 1 :

di essere imputata!!!

imputata? e lo dici priprio te che senza riscontro di nessun tipo, gia' hai condannato l'Agenti Immobiliari?

mah..............

R

Ro85

Ospite
Da persona ferita vivo la cosa con molta rabbia.. capisco la diffcicoltà del mestiere.. capisco che avere a che fare con la gente non sia facile.. capisco anche i problemi del mercato immobiliare.. alla luce dei fatti ho le prove che ci sono state delle carenze da parte dell'agenzia. A mio parere mi scuso se ho offeso qualche profesisonista, ma non volevo generalizzare.. avete ragione nel dire che prima bisognerebbe avere la certezza.. infatti sono sempre più decisa a verificare e andare fino in fondo.
Tralasciando ogni aspetto quindi.. alla domanda: devo pagare l'agenzia? la risposta è si..
per me è più che sufficiente!
Ringrazio comunque tutti per essere intervenuti..

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto