S

smoker

Ospite
Dopo un anno, anche dalla avvenuta compravendita compagnia libera per tutti.

In questo caso il diritto ad esigere la provvigione è sorto, ma il diritto è prescritto, quello che vuole sapere Talk è concettualmente diverso vuole sapere per quanto tempo resta "legato" all' Agenti Immobiliari dopo aver visionato la casa. Il problema è l' intrepretazione dell' art. 1754 che darà il giudice in base al comportamento delle parti, quindi qualora il giudice dovesse riconoscere il nesso di causalità tra l' affare concluso e il lavoro dell' Agenti Immobiliari il cliente dovrà pagare. Deve essre valutato caso per caso vista l' ampiezza dell' art. 1754 cc..

Smoker

S

smoker

Ospite
il contratto andrebbe spiegato magari..

Cosa ci sarebbe da spiegare? Oggetto della compravendita: casa + arredi. Il contratto è firmato da entrambe le parti (acquirente e venditrice), però il mancato avverarsi della clausola sospensiva manda in fumo il contratto.
Adesso il venditore sostiene che, in alllora, voleva vendere solo la casa, però la firma sul contratto è la sua.
Verba volant scripta manent

Smoker

R

Ro85

Ospite
IO onestamente ho letto che nel costratto c'era scritto che veniva venduto così come è stato visto, in più l'agenzia continuava a confermare che c'era l'arredo... onestamente non ho pensato in malafede e mi sono fidata! Ecco perchè dico che mi sento presa in giro..sarò stata ingenua... ma lei è stata furba!!

S

smoker

Ospite
il problema smoker è che spesso si danno troppe cose per scontate,quando invece per chi si occupa di altro non lo sono..

La mia risposta non era generica, ma calibrata sul post inizale di Ro85, che adesso cambia tenore.....

Dal punto di vista generale ti faccio notare che la compravendita di un semplice appartamento in condominio con annesso contratto di mutuo è operazione complessa assai e i potenziali problemi sono tantissimi. Spiegare tutto diventa impossibile dal punto di vista pratico e comunque fuoriesce dalla media diligenza professionale che deve tenere l' Agenti Immobiliari.

Smoker

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto