Alessandro Frisoli

Fondatore
Agente Immobiliare
da sempre il mese di settembre, con la fine delle vacanze e la ripresa a pieno regime delle attività lavorativa, rappresenta il vero inizio dell'anno.

Anche nel nostro settore settembre è sempre stato un mese effervescente, si ricomincia.

la crisi che ci ha colpito e ci ha fatto passare un brutto anno (vero?) sembrerebbe che stia allentando la morsa, lungi dal'essere finita, ma sembrerebbe che forse il trend di discesa si sia arrestato.

La ripresa, se ci sarà sarà lenta, e il nostro settore reagirà forse più lentamente degli altri.

Comunque questo mese sarà quello che ci dirà se si vedrà la luce in fondo al tunnel

Roby

Fondatore
Agente Immobiliare
Re: Settembre: La resa dei conti?

Speriamo Alessandro speriamo davvero è ora di iniziare a muoversi meglio e con meno ansia da parte dei clienti.

caviapp

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Luglio è andato benino. Speriamo che il black-out delle ferie non abbia rifrenato il trend.
cmq come dice Maurizio testa bassa e pedalare !

Sandro 7942

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Quoto anch'io Maurizio! :applauso:

E in più rinuncio da oggi in avanti a fare previsioni... Abbiamo avuto mesi MOLTO positivi e mesi di calma totalmente PIATTA... :? Quindi direi proprio che non mi basterà il mese di settembre per capire dove andremo a parare... :occhi_al_cielo:

Patty

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Anch'io come Sandro non voglio espormi in pronostici, le voci che mi arrivano sono sia positive che negative quindi mi limito a mettere in pratica il consiglio di Maurizio: testa bassa e pedalare :D
Comunque vada saprò di avere fatto del mio meglio :ok:

rosarioclaps

Nuovo Iscritto
Agente Immobiliare
Non vedo per niente positivo il momento, quindi non illudiamoci.I proprietari non vogliono arrendersi, pretendono che le loro case siano vendute e basta, fanno i ciechi non vogliono vedere la realtà, non vogliono scendere i prezzi, si sono intestarditi.Insomma i signori proprietari pensano che noi agenti immobiliari usiamo questa tecnica solo per agevolare gli acquirenti mentre girano le varie agenzie a dare mandato senza incarico scritto e si assiste ad uno spettacolo squalificante si vedono immobili in pubblicità trattate da varie agenzie .I proprietari ci usano , fanno gli arroganti , ci prendono in giro , aperano sempre di trovare qualche agente Imm. che riesca a realizzare il loro importo. Noi colleghi dobbiamo collaborare, sentirsi , dialogare quando ci accorgiamo che lo stesso immobile è trattato da più Agenzie e cercare di rifiutare tutti oppure chi ha ricevuto l'incarico in esclusiva procedesse e avvisasse i colleghi del mandato .I clienti devono firmare tutti l'incarico anche se non in esclusiva ma purchè iniziamo a dare noi le regole a questi signori abituati male da tanti colleghi purchè lavorare.

Direttores

Nuovo Iscritto
Secondo me un po di ottimismo può portare a vedere la luce in fondo al tunnel, ci vuole solo buona volontà, grinta, e ripeto ottimismo!!!
Non siate pessimisti non porta da nessuna parte, un bravo agente immobiliare sostengo che le vendite se le crea, mio parere personale, dovremmo anche fare attenzione al modo in cui operiamo dato che non bisogna lavorare con l'oobiettivo del denaro, quello è una conseguenza!! il cliente lo sente!!
Sorridete e continuerete a srridere siate ottimisti!!!! non smetterò mai di ripeterlo!!
P.S.
Forse sono uno dei colleghi più giovani, 23 anni, quindi quello che scrivo che sicuramente deriva da una piccola fetta di esperienza in confronto alla vostra e solo un mio parere personale!!
CIAO :D :D :D :D :D :D :D :D :ok: :ok: :ok:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità