Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Se uno perde il lavoro, dove dorme non è un problema del PROPRIETARIO DELL'IMMOBILE, questo ti deve entrare in testa.

Lo capisci oppure no che il proprietario sta perdendo soldi? E qualora gli servissero per pagarsi le cure?

Il proprietario è tenuto a rispettare le leggi, e non fare contratti fasulli e truffaldini che ledono i diritti altrui. Quindi, basta con questa storia, TUTTI QUANTI hanno DIRITTI E DOVERI, non che i proprietari solo diritti e gli inquilini solo doveri. Questo invece sembra che non entri in testa a te.

Poi ogni caso va valutato, se c'era di mezzo la salute era un altro discorso, qui parliamo di furbacchioni che mungono e arraffano tutto quello che possono, e di conseguenza è sacrosanto far valere i propri diritti per poi, alla fine, sloggiare verso un'altra abitazione.

plutarco

Membro Assiduo
Privato Cittadino
Si ma vedi ...il fatto e' che tu SEI moroso.
Girala come vuoi ma sei uno che NON PAGA.
Colpa del lavoro, colpa della luna, NON PAGHI.
E invece di dire "Signori non pagare me ne vado" cerchi anche il cavillo che col pereppepe' ti forniro' io.
Piuttosto mi compro una Fiat.
Se poi alcuni dettagli fossero stati omessi..e mi gioco la valigetta ( artigiano Londinese, prego ) che lo sono stati..la cosa sarebbe ancor piu triste.
Non e' per caso che in cambio di un contratto non registrato vi siano state applicate condizioni piu favorevoli?
L agenzia e' stata estromessa cosa vuol dire...? Che nemmeno tu hai pagato un soldo immagino .,,
Ebbene io fossi nei tuoi panni saluterei la folla e mi cercherei una casa adeguata alle possibilita'.
E se non puoi...la casa non e' un diritto, specialmente se e' di un altro: anche se un po furbetto.
Ti auguro specialmente se abiti in un piccolo centro che la voce della tua morosita' non si sparga troppo.
I piu cordiali salutoni.
Voglio soltanto ricordarle che le case dei privati sono degli stessi privati e pertanto è gravissimo occuparle senza corrispondere il canone, ma la casa dallo stato è un diritto sancito dalla costituzione.

Il proprietario è tenuto a rispettare le leggi, e non fare contratti fasulli e truffaldini che ledono i diritti altrui. Quindi, basta con questa storia, TUTTI QUANTI hanno DIRITTI E DOVERI, non che i proprietari solo diritti e gli inquilini solo doveri. Questo invece sembra che non entri in testa a te.

Poi ogni caso va valutato, se c'era di mezzo la salute era un altro discorso, qui parliamo di furbacchioni che mungono e arraffano tutto quello che possono, e di conseguenza è sacrosanto far valere i propri diritti per poi, alla fine, sloggiare verso un'altra abitazione.
Però voi inquilini lo fate presente solo quando vi conviene...

brina82

Membro Storico
Professionista

Bagudi

Fondatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare

Peccato che il proprietario furbacchione è stato avallato da voi inquilini, che avete accettato qualcosa al di fuori della legge, quindi siete dalla stessa parte.
Inoltre, mi pare che tua madre abbia fatto un bel passo senza dirtelo, firmando un contratto transitorio farlocco...
Perchè non te la prendi anche con lei che vi ha messo in questa situazione ???

U

Utente Cancellato 80257

Ospite
Il proprietario è tenuto a rispettare le leggi, e non fare contratti fasulli e truffaldini che ledono i diritti altrui.
I contratti vanno fatti con almeno 2 parti, altrimenti sarebbe un atto unilaterale! Non hanno voluto registrare il contratto, lo avreste potuto fare tranquillamente anche voi, pagando il dovuto! Dai, non dirmi che solo i proprietari hanno agito in mala fede, eri a conoscenza di tutto pertanto risulti essere complice di ciò! Davi i soldi in nero, hai anche tu le tue colpe.

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Peccato che il proprietario furbacchione è stato avallato da voi inquilini, che avete accettato qualcosa al di fuori della legge, quindi siete dalla stessa parte.
Inoltre, mi pare che tua madre abbia fatto un bel passo senza dirtelo, firmando un contratto transitorio farlocco...
Perchè non te la prendi anche con lei che vi ha messo in questa situazione ???

infatti mi sono arrabbiato. In ogni caso, le leggi al riguardo sono chiare.

I contratti vanno fatti con almeno 2 parti, altrimenti sarebbe un atto unilaterale! Non hanno voluto registrare il contratto, lo avreste potuto fare tranquillamente anche voi, pagando il dovuto! Dai, non dirmi che solo i proprietari hanno agito in mala fede, eri a conoscenza di tutto pertanto risulti essere complice di ciò! Davi i soldi in nero, hai anche tu le tue colpe.

registrate un contratto transitorio fasullo che hanno imposto loro? E che facevamo, ci scrivevamo il contratto da soli e lo registravamo? Ma ti rendi conto di quello che dici? Noi avevamo chiesto un normale contratto 4+4, e loro hanno deciso il transitorio, quando stavamo già dentro l'immobile ed avevamo fatto il trasloco, dopo che in agenzia la madre aveva cmq accettato una proposta di contratto 4+4 (che tanto cmq non andava registrata).

E poi so che per legge è il locatore che deve registrare.

E ti invito a fare una ricerca: in rete si trovano dei veri e propri "vademecum" dove si spiega ai proprietari come redigere contratti transitori farlocchi, in modo da eludere tutte le norme favorevoli ai conduttori. Questi signori sapevano benissimo cosa stessere facendo.

Quindi...conniventi de che?

francesca63

Moderatore
Membro dello Staff
Privato Cittadino
Quindi...conniventi de che?
Conniventi per aver preso in affitto una casa in nero, per esserci entrati prima di avere un regolare contratto, per non avere insistito nel regolarizzare le cose, per aver denunciato la situazione alla guardia di finanza solo quando sono sorti problemi .
Posso capire le vostre difficoltà, ma non capisco la gestione di questo affare da parte vostra, e le lamentele postume.
Un po’ come pagare l’idraulico in nero, e poi gridare ai quattro venti che gli idraulici sono tutti evasori…
senza clienti conniventi, anche gli idraulici ( e altre categorie, ovviamente) non potrebbero evadere un euro 🙃

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto