Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
registrate un contratto transitorio fasullo che hanno imposto loro? E che facevamo, ci scrivevamo il contratto da soli e lo registravamo? Ma ti rendi conto di quello che dici? Noi avevamo chiesto un normale contratto 4+4, e loro hanno deciso il transitorio, quando stavamo già dentro l'immobile ed avevamo fatto il trasloco, dopo che in agenzia la madre aveva cmq accettato una proposta di contratto 4+4 (che tanto cmq non andava registrata).

E poi so che per legge è il locatore che deve registrare.

Conniventi per aver preso in affitto una casa in nero, per esserci entrati prima di avere un regolare contratto, per non avere insistito nel regolarizzare le cose, per aver denunciato la situazione alla guardia di finanza solo quando sono sorti problemi .
Posso capire le vostre difficoltà, ma non capisco la gestione di questo affare da parte vostra, e le lamentele postume.
Un po’ come pagare l’idraulico in nero, e poi gridare ai quattro venti che gli idraulici sono tutti evasori…
senza clienti conniventi, anche gli idraulici ( e altre categorie, ovviamente) non potrebbero evadere un euro 🙃
abbiamo chiesto e insistito, non ne hanno voluto sapere. Che dovevamo fare, puntargli una pistola? Adesso l'unica maniera è far riconoscere al giudice la natura fasulla del contratto transitorio, d'altronde la legge serve proprio a questo.
 

brina82

Membro Storico
Professionista
registrate un contratto transitorio fasullo che hanno imposto loro? E che facevamo, ci scrivevamo il contratto da soli e lo registravamo? Ma ti rendi conto di quello che dici? Noi avevamo chiesto un normale contratto 4+4, e loro hanno deciso il transitorio, quando stavamo già dentro l'immobile ed avevamo fatto il trasloco...
Prima si firma il contratto e poi si fa il trasloco.

Adesso l'unica maniera è far riconoscere al giudice la natura fasulla del contratto transitorio, d'altronde la legge serve proprio a questo.
BRAVI! Smenateci pure di spese giudiziarie, anziché risolvere il problema che avete, e che resterà a prescindere.
 

specialist

Membro Storico
Privato Cittadino
La casa non è un diritto? Vatti a leggere i trattati internazionali sui diritti umani che l'Italia ha sottoscritto. E proprio questo l'ONU ha già bloccato molti sfratti poiché lo Stato deve garantire il passaggio da casa a casa.
Forse ti sfugge che la casa è un diritto in senso generico, non sulle spalle dei privati. Esistono le case popolari per questo, ma se sono già occupate dagli abusivi, vorrà dire che gli sfrattati saranno ospitati a casa dei politici più generosi con i soldi degli altri.
 
U

Utente Cancellato 83267

Ospite
La legge offre a voi la possibilità di tutelarvi, se non vogliono registrare il contratto. Inoltre da come la descrivi , sembrerebbe che non abbiate letto ciò che avete effettivamente firmato. Dovevate rifiutarvi di firmare quello farlocco, anche se avevate già preso possesso dell’appartamento e cercare subito un’abitazione senza beghe. No, non sono agente immobiliare ma sono stata in affitto anni, oltre ad essere stata locatore. Lungi dal volerti giudicare ma mi pare strano che abbiate sottoscritto un contratto farlocco senza avere un riscontro.
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Per restare in casa di gente che disprezzi ?
Non è piu semplice cambiare casa, e lasciar perdere avvocati e giudici ?

E chi ha detto che vogliamo restare? Abbiamo avuto una difficoltà, ora stiamo cercando di venirne fuori, e quando sarà il momento (spero a breve) andremo via. Anche perché, giustamente come hai fatto notare tu, non abbiamo intenzione di pagare gente del genere. Ma nel frattempo vogliamo tutelarci, con un contratto simile GUARDA CASO non si può nemmeno chiedere il termine di grazia che viene concesso a tutti!
 

cristian casabella

Membro Senior
Agente Immobiliare
Ciò nonostante, in agenzia è stata firmata dalla madre del proprietario (che ha firmato al posto del figlio ) una proposta di 4 + 4. Chiaramente, erano tutti d'accordo sul fatto che quel pezzo di carta sarebbe rimasto lì.

Solo che poi si è deciso di estromettere l'agenzia. Ed il trasloco è avvenuto.
Cioè? Avete poi scavallato l'agenzia facendo finta di non prendere più l'appartamento e vi siete messi nella mani del privato che vi ha fatto un contratto diverso da quello pattuito e senza neppure firmarlo siete entrati in casa altrui? E' così?
 

Braveheart84rm

Membro Attivo
Privato Cittadino
Cioè? Avete poi scavallato l'agenzia facendo finta di non prendere più l'appartamento e vi siete messi nella mani del privato che vi ha fatto un contratto diverso da quello pattuito e senza neppure firmarlo siete entrati in casa altrui? E' così?

la signora ha chiesto all'agenzia di non pagare la provvigione perché "sa, siamo in difficoltà, bla bla bla"
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto