pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Io lo sono in quanto cliente che vorrebbe avere a che fare con agenzie immobiliari che danno servizi, entro in una agenzia che mi piace e so che troverò quello che cerco al 90%, quindi pagherò. NOn io che devo girare per mille agenzie cercandomi da solo gli immobili per poi dover parlare con preposti dei proprietari.

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
È giustissimo ma è proprio la percezione del cliente quella che manca tante volte ti dico che anche trovandomi in un mls da 10 anni mi trovo ancora oggi a dovere spiegare di cosa si parla questo perchè ce la siamo cercata forse perchè in Italia prima della professione si sono creati sviluppati e venduti spesso inutili strumenti o presunti tali da vendere a questa nuova classe sociale

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
È incredibile come se ci pensi un attimo in Italia si sceglie sempre la via più assurda , agenti immobiliari che invece di sviluppare la professione e aumentare le vendite degli immobili, hanno pensato di vendere prodottie servizi agli altri agenti creando tutto quello che c'è oggi

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Perchè se ci pensi, l'unica cosa che permette a un agente immobiliare italiano di fare come vuole senza doversi ne impegnare a uniformarsi al mercato, ne ai suoi colleghi cercando di fare categoria, è il fatto che ognuno di voi, preso il patentino, può facendo 1 o facendo 1000 prendere i soliti soldi.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Credo di capire cosa intendi, non sarei così duro, anche perchè molti pensano davvero di fare il massimo, d'altronde non avendo altri esempi, uno deve anche arrangiarsi e inventarsi... inoltre deve sentirne l'esigenza. Facciamo una riflessione, se tu sei un agente che bene o male lavora con imprese che gli danno l'incarico in esclusiva a 0% o a 1%, vorresti che il mondo cambiasse e che non fosse possibile pretendere il compenso dall'acquirente (cosa oggi invece possibile grazie al CC)?.

No di certo.

E se ti dicessi: "non preoccuparti, domani lavoriamo tutti in rete, siamo tutti uniti, lavoriamo tutti", pensi di cambiare idea? NOn lo faresti lo stesso, di certo , perchè rinunceresti a una rendita di posizione, poco t'interesserebbe sia il miglior funzionamento del mercato che la migliore percezione dei clienti, prima ci sono i tuoi interessi, poi gli altri, perfino se alla fine sarebbero forse anche i tuoi stessi interessi guadagnarne, rifiuteresti al 90%.

Come dice Minucci, pensa se domani non ci fosse più il 1755...

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Qui sfondi una porta aperta, il mercato immobiliare è la cosa più importante , perchè tutto dipende da la, puoi avere la Ferrari ma se nessuno ti fa benzina ? Il mercato è la benzina ed è interessante osservare che noi lavoriamo solo su una parte di questo circa la metà

andrea boschini

Moderatore
Membro dello Staff
Agente Immobiliare
POSTO UN PICCOLISSIMO esempio di informazioni immobiliari stile NAR/REALTOR
eppoi non ditemi che non siamo brontosauri:shock:...:maligno:
C:\Documents and Settings\Andrea\Desktop\esempio

Allegati

• ESEMPIO.jpg
    ESEMPIO.jpg
    130,9 KB · Visite: 39

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
tu pensa a due scenari:

- quello di oggi, con la categoria come siete voi.

- quello che "pruomovo" io, dove gli agenti imobiliari collaborano tutti, e sono categoria.

Scompare il diritto alla mediazione da codice civile.

Quale dei due scenari vedrà resistere gli agenti immobiliari?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto