pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
chi ragiona di replat non ha mai guardato al di fuori di essa e pensa che sia il centro del mondo.. spesso sono interessati, invero, ma i fatti prlano da soli, in oltre un decennio replat dopo un boom iniziale e qualche picco dovuto a politiche aggressive di mercato si è contratto ai livelli di oggi e continua la sua contrazione. I fatti sono questi. Nel frattempo molti sistemi mls stanno nascendo autoctoni, alcuni con diffusioni interessanti, altri muoiono dopo poco alcuni si sviluppano e siscindono... un continuo susseguirsi di sviluppi ecc. Il tutto perchè la vostra categoria non ha capito che serve un sistema accentrato nella gestione, gestito da VOI agenti immobiliari attraverso le vostre associazioni. Vista la differente cultura italica sulla mediazione, il modello replat è stato fallimentare per molteplici ragioni conosciute a chiunque (basta fare una ricerca e si trovano mille post sull'argomento in diversi forum di settore), perchè in effetti l'italiano è differente culturalmente e tali differenze vanno tenute di conto. Ma sono discorsi che ho già letto e affrontato con interlocutori di varia levatura.... riconosco subito che non vuol cambaire idea per "tifoseria", il problema non sussiste, tanto replat o mlsfiaip è roba "bruciata" da tempo.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
sai rispondere solo con pesssimo sarcasmo? Qualche dato che sia riscontrabile? Quanta esperienza di mls hai? Se ti dicessi che io ho accesso diretto grazie alle mia conoscienze e infiniti mezzi a quasi tutte le mls in italia in questo momento cosa riponderesti? :D Ciccino, hai sbagliato soggetto con cui parlare del tema ;) Dammi retta cambia registro e comincia a parlare di fatti e non di solgan, a ca nisciuno è fesso.

D

Damiameda

Ospite
sai rispondere solo con pesssimo sarcasmo? Qualche dato che sia riscontrabile? Quanta esperienza di mls hai? Se ti dicessi che io ho accesso diretto grazie alle mia conoscienze e infiniti mezzi a quasi tutte le mls in italia in questo momento cosa riponderesti? :D Ciccino, hai sbagliato soggetto con cui parlare del tema ;) Dammi retta cambia registro e comincia a parlare di fatti e non di solgan, a ca nisciuno è fesso.
Sicura?

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Per condividere gli immobili non serve replat o qualsiasi altra cosa, serve la volontà. Il problema di replat è che offre UN modello di condivisione che a molti va stretto e a molti largo, inoltre ha forti limiti della piattaforma che IO ben conosco (se non hai termini di paragone no puoi renderti conto delle alternative possibili), oltre che nella filosofia aziendale che non può essere APERTA, per ovvi motivi: devono farci business! Quindi non possono esser aperti, ma devono accentrare! Lo stesso probelma dei portali, insomma. Invece, una sistema di MLS che possa anche condividere cross-piattaforma (che è un po il rovescio del sistema americano come concetto ma più adatto al mercato italiano) attraverso web services e tracciati xml, ad esempio, è a mio parere il percorso che dovrete intraprendere e che avete cominciato, tra l'altro, tra le innumerevoli difficoltà dettate da una parte dalla presenza di quelle società parassite e dall'altra da una scarsa visione di insieme, comprovata. Questo per me è un tema di un lustro fa... qui ancora ne discutete come a quei tempi.... :D

Il concetto ristretto e riassunto è: a gestire le informazioni e le politiche delle stesse dovete essere voi agenti immobiliari.

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
boh, resto allibito da quello che leggo,nessuno mi ha dato una valida alternativa a questa piattafoma, o mi ha detto almeno un motivo valido,io vi dico che 1)è gestita da agenti immobiliari al contrario di quello che dice ppm, che sa tutto 2) che si, ha dei costi , ma neanche tanto alti, 3) che ha un comitato di vigilanza sull' operato della collaborazione 4) che non è un franchiasing e che non aumenta i costi a seconda del tuo fatturato etc e soprattutto con essa dall'inizio dell' anno ho gia chiuso 3 vendite in collaborazione! e svariati affitti, la mia esperienza è positiva e per me è quello che conta, non offeso nessuno e sono stato criticato in maniera anche pesante, sono un professionista che ogni giorno ci mette la faccia in quello che fa e che crede nel proprio lavoro e soprattuttto che lo fa con grandissimo rispetto per tutti i clienti, che sono la cosa più importante.

ppm se pensi che la nostra categoria debba estinguersi o credi che potevamo fare solo gli agenti immobiliari, o pensi di essere superiore a tutti,perdi il tuo tempo a scrivere qui, candidati per presidente del consiglio!

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
e poi scusate ppm dice che per condividere gli immobili non serve replat, altri dicono che collaborano da subito.it altri dagli anni di esperienza, si si io pensavo al piccione viaggiatore!!!! crescete e superate i vostri limiti mentali,
e vero che si potrebbe fare una piattaforma ma non avete idea dei costi da sostenere, questa è bella pronta e funzionalese non ci credete andatelo a chiedere a più di mille aderenti solo in italia vedrete che appena passerà sta crisi aumenteranno gli aderenti!
ora si fucilatemi!!
morirò sostenendo cio in cui credo fermamente!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto