pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
No, io so solo motivare ;) Tu fare spot. La differenza è nella sostanza. Ho lavorato in una categoria di imperfetti come me, gente che però aveva senso critico e vedeva un minuto avanti, senza sposare nulla ne farsi convincere da nulla e sopratutto non interessata da secondi fini.

infatti io ti rispondo con numeri e fatti, tu con chiacchere.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Mi hai detto che non conoscevo la piattaforma, invece la conosco a menadito, (vuoi degli screen shot freschi?) mi hai dato numeri che ho puntualmente smentito.... ora aspettiamo altre motivazioni concrete.

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
No, io so solo motivare ;) Tu fare spot. La differenza è nella sostanza. Ho lavorato in una categoria di imperfetti come me, gente che però aveva senso critico e vedeva un minuto avanti, senza sposare nulla ne farsi convincere da nulla e sopratutto non interessata da secondi fini.

infatti io ti rispondo con numeri e fatti, tu con chiacchere.

voglio sperare che ti pagano,ahah il motivatore lascialo fare a chi lo fa di professione, non hai inteso i miei post per niente, e ricordati sempre che per tante cose non c'è un risultato assoluto, il mondo non è bianco e nero come lo pensi, le mie saranno pure chiacchere, ma i tuoi numeri fanno pena, secondo te è meglio rimanere singoli agenti e non collaborare fino a quando non esiste uno strumento perfetto? e se pago per una piattafoma sono fesso?.......io pure posso costruirmi una moto che fesso che lo comprata,e la casa che fesso che l'ho comprata , potevo costruirla da solo e che fesso a pubblicizzarmi sui siti immobiliari posso farlemli da solo, ma andiamo dai!!! ma ti rendi conto? ti ripeto ancora che il mio unico spot è sulla collaborazione ma fatta bene con patti chiari e strumenti veri e seri ed a oggi non esiste niente di meglio che quella in cui sto!

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
No a me no pagano, a te avrei più di un dubbio, se ti interessava la collaborazione senza doppi fini non mettevi recax nel titolo.

E se ti interessa la collaborazione ti do un po di risposte:
per collaborare è possibile fare una mls con strumenti a costi ridottissimi, uno su tutti i gestionali che sono in commercio.

Le regole e le assicurazioni possono benissimo esser sottoscritte e regolate sotto miriadi di forme e come ti è stato detto le assicurazioni di recax sono solo nominali, applicate praticamente mai, ma è un difetto di tutte le reti gestite da società.

Inoltre lavorando con la stessa piattaforma togli il difetto delle mls, che quando sono "da consultare a parte" perdono efficacia.

Manca poi il secondo passo, cioè la creazione di una mls "ufficiale" gestita dalla categoria che riunisca le piccole mls (in italia l'idea di recax di mls totale è stata fallimentare da subito) in un unica mls, che per l'uso "straordinario" (intendendo l'uso per cercare immobili in altre zone fuori quella normale dell'agente) va benissimo, ci sono già progetti in questo senso e possono esser fatti solo dagli agenti immobiliari che di per se, essendo terzi al business, non creano conflitti con i vari sviluppatori, in una sinergia impossibile per piattaforme concorrenti (sto ragionando partendo dalla certezza che tu sai di cosa parlo più di me, altrimenti non capirai nulla di quanto scrivo), ma necessaria invece per la vostra categoria.

Ecco che in questo quadro, recax diventa superflua e superata e guarda caso è proprio quello che sta accadendo: i circuiti mls che nascono sono locali o circoscritti in consorzi che possono operare anche su tutto il territorio, e sfruttano gestionali e non piattaforme mls, che sono superate come concetto, in italia, prima di nascere, e che avranno senso (le mls omnicomprensive intendo) senso solo se esiste un UNICA mls, gestita dalla vostra categoria che raccoglie le altre, come "collante".

Io parlo di collaborazione, senza doppi fini, concilia?

ps:
i numeri delle piccole mls superano abbondantemente in totale (numero immobili con minore numero agenzie) i ridicoli numeri di recax... quindi come vedi, non sai di cosa parli.

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
sono altre porcate le piattaforme che esistono, se la facesse fiap sicuramente sarebbe meglio,ma parlando di numeri se su re... ne vedi pochi su queste ce ne sono molti di meno ed avere gratis una piattorma dove ci sono un paio di aderenti non mi sembra il massimo...oggi...

in sicilia replat fa 89 aderenti
con 1687 immobili residenziali
250 commerciali
91 terreni

non saranno tantissimi, ma sono un buon numero, ed il 90% sono incarichi in esclusiva
sulle piattaforme che conosci sai i numeri? sono bassi te lo dico io e soprattutto sono senza regole precise, su replat se un aderente si comporta male lo escludono, se non ti paga uno storno , te lo paga il fondo di garanzia e lo escludono e altre cose che ancora negli altri mls non esistono, quando esisteranno sarò il primo a cambiare credimi !

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
te ne do un pochini ;)

una che conosco in centro italia ha in questo momento con 8 agenzie per un totale di 30 agenti immobiliari:

6500+ immobili in archivio tra notizie, evasi ed attivi

in vendita 2100+
in affitto 600+

condivisione immobili 85% (alcuni immobili no possono esser condivisi per gestione con agenzie fuori dal circuito, mls che si intersicano... ;) roba per te impossibile)

richieste attive qualche migliaio (ma considera che il cliente non sempre è condiviso)

UN altro al sud con una 10 di agenzie (dalle tue parti) con numeri paritari (non mi hanno dato le cifre precise)

uno al nord con 9 agenzie che hanno numeri inferiori perchè hanno come core business il nuovo e la cantieristica, ma ben strutturati.

Uno a rimini con una decina di agenzie che ha numeri ben superiori.

Questi sono qeulli che hanno una storia più o meno recente.

Ce ne sono altri che conosco che si sono ridotti dopo aver raggiunto una 50ina di partecipanti.

Poi ci sono i picoli franchising che lavorano nello stesso metodo e hanno ancora numeri superiori a recax.

Le regole sono molto più severe in questi circuiti e sopratutto sono più applicate ceh in recax, vito l'immediato auto controllo ceh i partecipanti fanno. ;)

PS.

Fiaip ha già costruito una mls, anzi, un sistema per creare l'MLS da TANTE mls, solo che io lo so, e voi agenti fiaip no... come mai? :D(è uno dei settori sul quale mi sono più concentrato nelle mie ricerche, capire la differenza tra la mediazione in italia e la mediazione nel resto del mondo).

evoluzioneCasa

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ma che sai..... se questi sono numeri superiori... mi viene da ridere...8 aderenti 9 aderenti non c'è partita ! fiap ha fatto solo teoria sull' mls tanto è che ha firmato un accordo con replat per tutta italia.

pensoperme

Membro Storico
Privato Cittadino
Sei indietro... 8 aderenti non c'è partita? Lo vedi che non capisci il problema... :D sono micro reti, le uniche che reggono e che si stanno creando... sei accecato dalla filosofia recax che ha fallito.... inoltre fiaip firma i contratti anno dopo anno che io sappia e l'accordo con mls fiaip non è esclusiva... infatti hanno appena sviluppato un sistema di condivisione indipendente (non lo chiamano mls per motivi ovvi, non possono smentire se stessi) tra l'altro compatibile con TUTTI i gestionali in giro ;), vedi che piano piano la direzione è differente?

So ad esempio che la tua piattaforma resiste e non ha ancora sviluppato il sistema di interfacciamento (paura eh?)...
Fimaa ha fatto la propria piattaforma, che ha come difetto di esser "cometata" e basta (stesso difetto di tutti i sistemi mono piattaforma).
Quindi da quel punto di vista sarebbero pronti o quasi pronti.

PS: dove esistono queste microreti recax in pratica NON c'è... o come mai? :D Eppure sono quasi tutti reduci dalla prova gratuita... molti sono addirittura presidenti provinciali della fiaip che avevano recax gratuita... o come mai? :D Ciccio, io di questo argomento posso scrivere libri.

studiopci

Membro Storico
Ragazzi ... la discussione è interessante e vasta , ricca di contenuti,però non facciamola diventare una partita a Ping Pong singola altrimenti non c'è gioco. :risata:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto