desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Ha detto lei che sará chiaro nel far capire che svolge un lavoro diverso dal nostro e, nonostante non abbia risposto ad alcune domande, a me basta e avanza come chiarimento. Non che mi sia stato dovuto, ma domandare é lecito e rispondere é cortesia, e lei é stato cortese.
 

LAPO07

Membro Junior
Professionista
grazie... anche Lei lo è stato e credo che il confronto sia cmq sano, e segno di cultura, educazione e civiltà ... detto questo credo sia giusto che ognuno continui per la sua rotta avendo ben chiaro il porto in cui approdare... sempre e cmq nel rispetto delle regole e della morale... Le auguro una buona domenica e un sincero in bocca al lupo per tutto...:D
 

Rosa1968

Membro Storico
Zero provvigioni perché di fatto non fate intermediazione. Di fatto il cliente sostiene comunque dei costi di pubblicità oltre poi eventualmente ad altri costi e dove sarebbe il risparmio?di fatto siete una società di pubblicità o consulenti immobiliari. Quindi dovete specificarlo non dicendo zero provvigioni facendo il raffronto con le spese che avresti pagato affidandoti ad una agenzia ma di quanto costate voi e basta trattandosi di due cose diverse.
 

LAPO07

Membro Junior
Professionista
x rosa1968.. è una questione di lana caprina !!! io dico semplicemente che con noi il cliente può vendere o acquistare l'immobile trattando direttamente con il venditore o l'acquirente ... ma perchè continuate a dire dov'è il risparmio ??? scusate ma se io vendo una casa a 100 e su questo 100 grava il 2\3 % per parte ... e se invece lo vende da solo spendendo per emtrambi P.A. e P.V. max 7\800 euro in totale ma può essere la stessa cosa ? poi vogliamo dire che il mediatore fa comprare meglio e vendere meglio contemporaneamente? ok !! vogliamo dire che il mediatore riesce avendere una casa prima? ed anche alle persone a cui non piace ?? allora io penso che tranne casi particolari o di vendite particolarmente complesse l'agenzia immobiliare non fa altro che quello che facciamo noi e non il contrario e cioè : vende informazioni ... oramai le agenzie immobiliari vendono informazioni...
 

desmo

Membro Attivo
Agente Immobiliare
Lapo lei ha perfettamente ragione, infatti io metterei una laurea obbligatoria e un ordine professionale con tanto di sezione a e sezione b come avviene per commercialisti ingegneri e compagnia cantante, visto che accedere alla professione é cosi facile lei é piú che autorizzato a fare quello che fa, ma il problema é che presentandosi con 0% vuole creare immediatamente il contrasto con la nostra attività, non affiancandosi quindi, ma sostituendosi, al lavoro, piú approfondito (me la passi..) dell'agente immobiliare. Se poi lei ha avvocati e commercialisti, esperti di materia immobiliare, che quindi sono come o meglio di noi, e prendono 5 volte di meno di noi, allora ci conviene tutti schierarsi nelle sue agenzie finché ci sará posto, ma dubito che detti professionisti lavorino a dette condizioni. Se faccio esempio, lei aprisse un'agenzia, e mi chiedesse di operare una consulenza, io compierei la prestazione e verrei pagato sulla prestazione, tornando poi al mio lavoro, se invece dovessi lavorare fisso da lei accontentandomi di una parte di quello che incasso oggi e limitandomi perché per 300 euro non é che al cliente posso scrivere 10 contratti e fare consulenze per 2 mesi..non lo farei, e come non lo farei io, non lo farebbero molti professionisti con un pó di sale in zucca che non hanno bisogno di simil strutture per operare secondo le loro competenze. Quindi c'é qualcosa che non mi torna in tutto questo discorso, ma sicuramente non é tenuto a dare ulteriori spiegazioni, é un imprenditore e libero di creare impresa come e quando preferisce. L'unica, e ripeto, l'unica cosa che non mi va giú, e che il suo messaggio vuole chiarissimamente contrapporsi alle agenzie dicendo che le agenzie prendono il 3% e Lapo niente, e se il messaggio dice chiaramente questo, non puó dire che faccia un lavoro diverso dal nostro come invece asserisce. Dice cioé di fare un lavoro diverso, ma il suo slogan dice che fa lo stesso ma gratis, tutto qui :)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità
Alto