ingelman

Membro Supporter
Agente Immobiliare
ha anche in mano dati confortanti sulla ripresa economica, demografica e del lavoro tali da giustificare il suo " giro di boa"
tutto qui.
sulla ripresa economica riferita al lavoro diciamo che i dati a nostra disposizione e le prospettive future non depongono a favore

sull'aspetto demografico si prevede un aumento della popolazione e quindi di futuri acquirenti anche riferito al modificarsi dei nuclei famigliari che diventerà sempre più numeroso causa l'aumento del canone Rai e l'imposizione di tale pagamento, che porteranno molti a rinunciare alla televisione stessa ... e di conseguenza ..... Questo è un dato casistico condivisibile .

se non l'hai capita te la spiego meglio :D

gmp

Membro Storico
Privato Cittadino
sull'aspetto demografico si prevede un aumento della popolazione e quindi di futuri acquirenti anche riferito al modificarsi dei nuclei famigliari che diventerà sempre più numeroso causa l'aumento del canone Rai e l'imposizione di tale pagamento, che porteranno molti a rinunciare alla televisione stessa ... e di conseguenza ..... Questo è un dato casistico condivisibile .

se non l'hai capita te la spiego meglio :D
ammazza che fondamenta solide per la ripresa del mattone :risata::risata::risata:

P

PROGETTO_CASA

Ospite
io comunque continuo a non capire il senso della discussione e pensare che mi reputavo (parlo al passato) una persona con un intelligenza nella media ...........

Qui si continua a parlere in metafore ma sinceramente ancora non ho capito il motivo di sosì tanto fervore ....

Non capisco sinceramente perchè criticare gli atteggiamenti reciproci
ognuno si pone nella maniera che ritiene più opportuna (io sono ottimista e mi infastidisce chi ringhia rabbia ... oppure io vedo tutto grigio e mi infastidisce chi si presenta col sorriso) .....

Credo che qui ognuno prenda come spunto il titolo del thread per lanciare messaggi finalizzarti a qualche cosa ma sempre poco espliciti (a mio dire) ....

Certo che facendo un analisi di quello che sta succedendo o è successo tanto ottimismo non dovremmo averlo ma allo stesso tempo che stiamo qui e ne stiamo parlando è segno che ancora esistiamo e siamo sopravvissuti, a fatica, ma siamo ancora quì ..... questo da un'altro punto di osservazione ci fortifica

Maurizio che ironicamente ho chiamato Carlino (Maurizio visto che prima mi hai citato spero tu non ti sia offeso ma io stavo solo ironizzando ..... cosa che non faccio quasi mai :))

Maurizio sostiene
Il numero di compravendite è destinato a risalire in maniera ormai quasi fisiologica. I dati dicono che possiamo solo risalire ...

Fermo restando che sotto un profilo di logica quello che ha scritto potrebbe avere un senso visto il calo dei prezzi dell'ultimo periodo (si parla di ripresa di numero delle compravendite e non di prezzi o valori) ma cozzà con una situazione economica generale a dir poco devastante dove credo che sia impossibile sostenere che il peggio ormai è passato ......

dopo tutte queste inutilità che ho postato e vi ho costretto a leggere dico che l'atteggiamento alla Carlino a me piace perchè aiuta ad andare avanti.

La Bce ha tagliato il costo del denaro, lo spread è sceso, la rata di mutuo si è abbassata, e con i prezzi degli immobili al minimo storico è il momento migliore per acquistare casa. Del resto, la risalita del mattone è un fattore inevitabile e fisiologico.

Sono disposto a giocarmici una pizza :D

La differenza tra i due atteggiamenti è data dal fatto che se qualcuno profetizza sventure bisogna dare atto che cio' sia vero data la crisi ultimi anni e nel rispetto di chi soffre.
Se qualcuno pronostica una ripresa viene perlomeno dileggiato da chi questa speranza non puo' nutrirla, quindi conoscendo perfettamente il proprio futuro, assimila tutti gli altri a se stesso.
Qui non è solo una questione di previsioni ma di personale stato d'animo e risultati passati, presenti e futuri. In pratica, detto purtroppo brutalmente, l'eterna differenza tra chi vince e chi perde nella vita.
Comunque meglio litigare sul web piuttosto che "accapigliarsi" personalmente come la storia ci mostra.

Ultima modifica di un moderatore:

Ale.

Membro Senior
Professionista
Andrea non immagini quanti colleghi non scrivono e non si confrontano dopo aver letto certe esternazioni (non solo tue) e quanto male un certo modo di scrivere faccia ad immobilio.
Scusa sai ma credo che il contegno regale da moderatore di @Bagudi sia preferibile.
Se vuoi conferme hai un caso lampante in questa discussione.
Poi convengo che sfogarsi sull'web possa essere meglio che in altre forme ma senza certe generalizzazioni che trovo offensive.

e poi enzo scrive
Se qualcuno pronostica una ripresa viene perlomeno dileggiato da chi questa speranza non puo' nutrirla, quindi conoscendo perfettamente il proprio futuro, assimila tutti gli altri a se stesso.
Qui non è solo una questione di previsioni ma di personale stato d'animo e risultati passati, presenti e futuri. In pratica, detto purtroppo brutalmente, l'eterna differenza tra chi vince e chi perde nella vita.

e questa secondo enzo non è ovviamente una generalizzazione offensiva......

:risata::^^::^^::sorrisone: sei forte !!! :D

P

PROGETTO_CASA

Ospite
e poi enzo scrive

e questa secondo enzo non è ovviamente una generalizzazione offensiva......

:risata::^^::^^::sorrisone: sei forte !!! :D

Credevo di essere stato chiaro, Il mio era un discorso generale a freddo riferito alla società del ns.tempo, non a colleghi. Mi sembra che certi riferimenti impliciti a recenti eventi ed alla storia lo rendessero tale.
In pratica un manifesto relativo alle intolleranze tipiche dei ns. tempi dove se non ti stracci le vesti sei un illuso ed insensibile quindi colpevole. Guarda che disastro ha creato questa ideologia in italia negli ultimi 40 anni.
La cosa che mi sorprende (questo è un riferimento ad personam) è che anche chi "credo" non abbia mai seguito certe idee oggi le caldeggi.

ps:
Io non scrivo che se usi i portali o non ti lamenti sei una pecora

Ultima modifica di un moderatore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto