io comunque continuo a non capire il senso della discussione e pensare che mi reputavo (parlo al passato) una persona con un intelligenza nella media ...........
Qui si continua a parlere in metafore ma sinceramente ancora non ho capito il motivo di sosì tanto fervore ....
Non capisco sinceramente perchè criticare gli atteggiamenti reciproci
ognuno si pone nella maniera che ritiene più opportuna (io sono ottimista e mi infastidisce chi ringhia rabbia ... oppure io vedo tutto grigio e mi infastidisce chi si presenta col sorriso) .....
Credo che qui ognuno prenda come spunto il titolo del thread per lanciare messaggi finalizzarti a qualche cosa ma sempre poco espliciti (a mio dire) ....
Certo che facendo un analisi di quello che sta succedendo o è successo tanto ottimismo non dovremmo averlo ma allo stesso tempo che stiamo qui e ne stiamo parlando è segno che ancora esistiamo e siamo sopravvissuti, a fatica, ma siamo ancora quì ..... questo da un'altro punto di osservazione ci fortifica
Maurizio che ironicamente ho chiamato Carlino (Maurizio visto che prima mi hai citato spero tu non ti sia offeso ma io stavo solo ironizzando ..... cosa che non faccio quasi mai
)
Maurizio sostiene
Il numero di compravendite è destinato a risalire in maniera ormai quasi fisiologica. I dati dicono che possiamo solo risalire ...
Fermo restando che sotto un profilo di logica quello che ha scritto potrebbe avere un senso visto il calo dei prezzi dell'ultimo periodo (si parla di ripresa di numero delle compravendite e non di prezzi o valori) ma cozzà con una situazione economica generale a dir poco devastante dove credo che sia impossibile sostenere che il peggio ormai è passato ......
dopo tutte queste inutilità che ho postato e vi ho costretto a leggere dico che l'atteggiamento alla Carlino a me piace perchè aiuta ad andare avanti.
La Bce ha tagliato il costo del denaro, lo spread è sceso, la rata di mutuo si è abbassata, e con i prezzi degli immobili al minimo storico è il momento migliore per acquistare casa. Del resto, la risalita del mattone è un fattore inevitabile e fisiologico.
Sono disposto a giocarmici una pizza