Visti i "toni" non viene molta voglia di partecipare ad un forum dove praticamente deve solo essere d'accordo con i moderatori e dove non puoi esprimere nessuna opinione senza essere aggredito. Un forum è un luogo dove potersi confrontare e poter imparare quando è possibile cose nuove. Ma sono sicuro che nel forum esistono tante persone che si impegnano tutti i giorni, senza lamentarsi del governo, delle tasse , dei politici....aspettando che qualcun altro gli risolva i "problemi" (se lo chiami problema esiste una soluzione...). E tanti che a fine anno hanno fatto il bilancio scritto dello scorso anno. Sei andato meglio o peggio del 2013? Se sei andato meglio forse ti senti più positivo e cerchi di ripeterti . Se sei andato peggio e non ti chiedi come mai allora si che sei destinato a cambiare lavoro. Mantenere il FOCUS sul proprio lavoro è la cosa importante.
Ciao Maurizio,
per quanto la possa anch'io pensare diversamente da Andrea, su alcuni argomenti, non credo proprio che la sua funzione di moderatore abbia mai inibito anche solo una risposta a lui contraria.
I toni del forum possono in alcune circostanze apparire aggressivi... questo potrebbe dipendere dalla difficoltà di contenere la passione per il nostro lavoro che, ancora oggi, ci riempie di entusiasmo... ma, tutto sommato, va bene così...
PS
Per caso facevi o fai parte dell'area di consulenza Campania... hai un viso che non mi è nuovo!