Difatti ho visto in sette anni non e riuscito a diventare agente immobiliare e vuoi che lo faccia nei prossimi anni .
Alessandro dai post precedenti se vai a rileggerli sperava solo che l' esame alla camera di commercio venisse abolita cosi' lui avrebbe potuto fregiarsi di essere agente immobiliare .
Se leggi i post precedenti di alessandro per lui gli agenti immobiliari sono dei venditori .
Senti mi hai leggermente stufato vuoi che ti racconti ?? Nei 7 anni precedenti non ho minimamente pensato di fare un corso e prendere un'abilitazione perchè ?? Perchè un ragazzo a 19 anni può commettere qualche errore ?? Finito di studiare inizialmente non sapevo di questo patentino una volta venuto a conoscenza appena finita la scuola non mi andava di studiare lavoravo presso un'agenzia dove il titolare aveva l'abilitazione e dove io portavo a conclusione gli affari e lui metteva nero su bianco sui contratti cosa che non ho mai fatto io, poi sono cresciuto sono arrivato ai 25 che ho ora ed ho deciso che bisogna maturare e 4 mesi fa mi sono iscritto al corso presso la camera di commercio ed a breve sosterrò l'esame in camera di commercio per prendere questa abilitazione.
Se invece di farti accecare dalla rabbia leggesse quello che uno scrive sono dell'idea che un'abilitazione se pur giusta non qualifichi una persona ma lo faccia il campo di battaglia che è la vita, se io sono professionale lo sono ora da abusivo lo sarò tra qualche mese con l'abilitazione in tasca, quindi l'abilitazione serve ma non ti qualifica ( VA PRESA ), quindi se leggi non spero che venga tolto ma ho espresso un mio parere sarò libero di farlo ?? Per quanto riguarda il mio reputar venditori gli agenti immobiliari non lo prendere come un'offesa perchè il codice vi definirà mediatori ma saper far tirar fuori dei soldi alle persone e farle rimanere con il sorriso è pur sempre una dote che in 7 anni mi è capitato di vedere poche volte, se poi vogliamo parlare l'agente immobiliare non è solo un mediatore, è uno psicologo, è un venditore, è un mediatore creditizio, è un confidente, è un notaio, è un tuttologo e sfido chiunque a dire che nel corso delle varie trattative non abbiano ricoperto più ruole rimanendo comunque mediatori.
Io ho la mia filosofia mediatore immobiliare ci si nasce è una dote non ci diventi o sei portato o cambia lavoro, te pensi che per esserlo basti un'abilitazione e stop rispetterò la tua idea ma te rispetta la mia.
Per quanto riguarda l'essere una mosca bianca dove tu sei corretto sempre e comunque bè in questo caso non ci credo per niente perchè se così fosse già per farti un esempio tu al tuo commercialista porti tutti gli scontrini delle tue spese ( matite, caramelle, benzina, vestiti, tutto ogni minima cosa ) fatturi ogni singola cosa e non percepisci nulla in "nero" ?? Qual'ora la tua risposta fosse si continuerò a non crederci però fai una cosa se ti creo così fastidio quando vedi un mio commento girati dall'altra parte perchè sinceramente commentare gli sciocchi attacchi di una persona che non conosco comincia davvero ad annoiarmi.
Ringrazio gli auguri fatti dai spero futuri colleghi, mettiamo fine a questo teatrino da 3 anno d'asilo.